Replying to Soluzione Il Professor Layton e il Futuro Perduto (Trucchi) NDS

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
      :asd::*lolla::wajhaya::rotomg::omg::efwrewr::smoke::grffkk::kinkk::king::qui2::ewrtgtgt:
      :sbav::cherubina::heart::hato::*dfff::sconvth::love::lovepat::doublepat::pat::patpop::grpat:
      :*tiddd::drinkfot::alert::chidori::*asd::weelly::*yoga::rnr::sisi::yesyes::*rtgtt::ops:
      :kuroko::*nttx::fffrr::gejo::*bomb::fireim::ssjj::imonfire::ciao::dfs::urlo::schel:
      :troll::addio::pioggia::zombi::wtfh::yhd::funkyimg::ffgh::aaa::bnatomg::omf::ehfrr:
      :*vomfg::borg::gowago::pokemon::magikarp::new::load:     
  • File Attachments

    • ForumCommunity Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 7/12/2010, 10:06

    Soluzione Il Professor Layton e il Futuro Perduto
    Trucchi Professor Layton e il Futuro Perduto

    INTRO

    Enigma 001

    Dove: Parlate con il guardiano Smith nella piazza, vicino alla macchina del tempo.
    Soluzione: Posizionate il guardiano accanto al tavolo mostrato in foto.

    image



    Prologo


    Enigma 002

    Dove: Proseguite nella storia.
    Soluzione: Questo enigma è molto divertente, aprite gli appunti e disegnate sopra la mappa della città un cerchio, basandovi sull’alone giallo che vi è dietro le strade cittadine…cominciate a capire come risolvere l’enigma??? Se no continuate a leggere, scrivete nella parte alta del cerchio che avete disegnato 12:00, nella parte destra 3:00, nella parte bassa 6:00 e nella parte sinistra 9:00, a questo punto la soluzione dell’enigma è ancora più semplice, ma se ancora non vi è chiaro dovete usare gli orari per seguire la strada arrivando così a scoprire che il negozio che cercate è contrassegnato dalla lettera H.


    Enigma 003

    Dove: Parlate con Vito nella strada Midland.
    Soluzione: Per risolvere questo enigma basta semplicemente farsi 2 conti: 1 ora per arrivare al lavoro + 2 ore per lavorare quale orario è il più giusto? La risposta è l’orario contrassegnato dalla lettera E.


    Enigma 004

    Dove: Toccate le scale sotto l’arco sulla sinistra nella strada Midland ( Fork )
    Soluzione: Inserite 3 minuti come risposta.


    Enigma 005

    Dove: Davanti al negozio di orologi, toccate la porta d’entrata per far partire l’enigma.
    Soluzione: Premete il pannello mostrato in foto.

    image


    Enigma 006

    Dove: Proseguite nella storia.
    Soluzione: Inserite 10 come risposta.


    Enigma 007

    Dove: Toccate il grande orologio nella stanza sul retro del negozio di orologi.
    Soluzione: Inserite come risposta l’orario 6:00.


    Enigma 008

    Dove: Toccate un qualsiasi orologio nel negozio di orologi.
    Soluzione: Inserite come risposta l’orario 12.


    Enigma 009

    Dove: Proseguite nella storia.
    Soluzione: Scegliete l’ingranaggio B.



    CAPITOLO 1

    I luoghi citati da adesso sono i luoghi del futuro, fino a nuovo avviso.


    Enigma 010

    Dove: Ritornati alla Midland Road ( Fork ), entrate nel Bar di Anita ( Porta blu ) e parlate con Alfie, l’uomo seduto al tavolo.
    Soluzione: Mettete la spunta su venerdi.
    Ricompensa: Minigame “Libro delle immagini 1” + 3 adesivi.


    Enigma 011

    Dove: Alla vecchia fermata dell’autobus, dopo aver esaminato il getto di vapore, parlate con Shipley.
    Soluzione: Seguite il nostro video per ricostruire il cappello.
    Ricordate che potrete ottenere la versione speculare di ogni pezzo semplicemente toccandolo e poi toccando il fumetto che compare da esso.
    Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 1.




    Enigma 012

    Dove: Parlate con l’uomo vestito in nero nella strada a sud.
    Soluzione: Posizionate i quadrati seguendo le frecce. Ora, per rendere valido il calcolo, vi basterà roteare il numero 1 facendolo diventare un meno, come mostrato in foto.
    Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 1.

    image


    Enigma 013

    Dove: Parlate con Margaret nella hall dell’hotel.
    Soluzione: Scegliete la penna C.


    Enigma 014

    Dove: Parlate con Becky nella hall dell’hotel.
    Soluzione: Cerchiate l’ubicazione mostrata in foto.
    Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 1.

    image


    Enigma 015

    Dove: Toccate la lampada sul comodino al centro dei letti nella camera dell’albergo.
    Soluzione: Inserite come risposta 21 scatole.


    Uscendo dall’Hotel riceverete il minigioco della Toy-car da Margaret, l’anziana donna dietro il bancone della Hall, con il minigioco riceverete anche la 1° corsa della macchinina.
    Ora potrete completare la prima corsa della macchina giocattolo.



    Enigma 016

    Dove: Parlate con l’uomo in nero nella galleria.
    Soluzione: Scegliete domenica come risposta.


    Enigma 017

    Dove: Nella galleria, entrate nella porta alle spalle dell’uomo in nero citato nell’enigma precedente per accedere al ristorante. Parlate con Paillard per iniziare l’enigma.
    Soluzione: Non fermatevi ad una semplice sequenza di lettere, RHB nasconde molto di più…ad esempio le ultime due stanghette orizzontali sono un “uguale”…la stanghetta orizzontale al centro invece è un “meno”…ora è facile risalire alla soluzione, ma se ancora non ci siete riusciti la soluzione è 121-113=….inserite come soluzione 008
    Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 1.


    Enigma 018

    Dove: Nell’uscita est della galleria toccate la buccia di banana sul suolo.
    Soluzione: Seguite il nostro video per uscire dal labirinto di bucce.




    Enigma 146

    Dove: Davanti al Green Hospital, toccate più volte di fila il grosso cespuglio alla sinistra dell’entrata.
    Soluzione: Sembra difficile ma non lo è, dovete solo trovare un numero di uccelli che dimezzato equivale alla metà degli uccelli che vi erano in partenza, chiaro, ma quando ne torna indietro 1 il numero torna ad essere quello di partenza…se non riuscite eccovi la soluzione…2 è il numero che cercate.


    Enigma 020

    Dove: Nella reception dell’ospedale, parlate con Natalia.
    Soluzione: Dovrete saltare di camera in camera seguendo il metodo descritto e cioè passando nelle camera che hanno almeno un numero in comune con quella precedente. Ora non vi resta da fare che individuare quale è la camera di partenza in modo tale da poter passare in tutte le camere, una volta individuata basterà scegliere la quinta camere in cui siete passati…se non avete risolto la camera è la 63.
    Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 1.


    Ora potrete completare il libro delle immagini 1.


    Enigma 021

    Dove: Nella stanza di Schrader, parlate con quest’ultimo nel letto.
    Soluzione: Tracciate la linea come mostrato in foto per far prendere a Schrader la giusta dose di medicina.

    image


    Enigma 022

    Dove: Nella stanza di Schrader, toccate la cartella clinica ai piedi del letto.
    Soluzione: Nelle lastre vi è anche qualcos’altro di molto strano oltre ai vari oggetti che il paziente ha ingerito…guardate la foto per scoprire la soluzione.

    image


    Enigma 023

    Dove: Nel retro dell’ospedale, toccate la vecchia macchina.
    Soluzione: Unite i denti delle chiavi così da formare 2 numeri che vi forniranno la soluzione del puzzle: 47.



    CAPITOLO 2


    Enigma 019

    Dove: Parlate con Berta in Flatstone Street 2.
    Soluzione: Vi sono 15 vie per attraversare il ponte.


    Enigma 026

    Dove: Parlate con Ward in Flatstone Street N.
    Soluzione: La lettera che l’enigma vi chiede è la P.
    Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 2.


    Enigma 144

    Dove: Arrivati all’entrata del Casinò, toccate più volte la fontana per far saltar fuori l’enigma.
    Soluzione: Dovrete scoprire, semplicemente guardando, quali di questi personaggi è il signor 8:20: la soluzione può risultare da subito chiara visto che la signora con la mela in mano ha scritto l’orario in questione sulla maglia, ma se guardate bene tutti i personaggi hanno scritto in modo più o meno visibile 8:20 addosso. Dovrete quindi basarvi su qualcos’altro per arrivare alla soluzione, infatti, osservando ancora più attentamente, scoprirete che ogni personaggio rappresenta un determinato orario a seconda della posizione che hanno le sue braccia o qualche altro elemento del suo aspetto. Se ancora non siete arrivati alla soluzione, provate a guardare l’omino contrassegnato dalla lettera E, i suoi baffi segnano, come lancette di un orologio, le 8:20 esatte.


    Enigma 027

    Dove: Parlate con Harold toccando l’entrata del Casinò.
    Soluzione: Cerchiate le 4 carte rosse tenute in mano dall’uomo con il cappello arancione.


    Enigma Storia ( Non è inserito nel conteggio degli enigmi. )

    Nel Casinò vi verrà proposto quest’enigma per proseguire, dove dovrete trovare, tra 4 carte, l’esatta ubicazione della carta richiesta basandovi sulla descrizione delle altre 3 carte. La carta che cercate è nascosta sotto la carta più a destra.



    Enigma 028

    Dove: Ve lo fornirà la storia.
    Soluzione: Seguite il nostro video per riuscire a difendervi dagli attacchi dei nemici.
    Ricompensa: 2° Corsa della macchinina.





    CAPITOLO 3


    Enigma 029

    Dove: Parlate con Belle in Flatstone Street 1.
    Soluzione: Dividete il terreno come mostrato in foto.
    Ricompensa: 3° Corsa della macchinina.

    image


    Enigma 031

    Dove: Parlate con il tizio vestito di nero, davanti all’Hotel dove alloggiate ( nella strada a sud ).
    Soluzione: Il bugiardo è il bambino contrassegnato dalla lettera B.


    Enigma 030

    Dove: Parlate con Minnie davanti all’Hotel dove alloggiate ( nella strada a sud ).
    Soluzione: Inserite come risposta 4 minuti.
    Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 2.


    Enigma 024

    Dove: Parlate con Max all’entrata della galleria.
    Soluzione: Semplice, basta arrivare alla bandiera senza seguire le frecce, ma andando nei versi che non vengono indicati da esse. La foto seguente vi aiuterà.
    Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 2.

    image


    Enigma 032

    Dove: Toccate la statua nella piazza della statua.
    Soluzione: L’armatura con la lancia rotta è quella contrassegnata dalla lettera C.


    Enigma 033

    Dove: Parlate con Raleigh nella piazza della statua.
    Soluzione: Il numero di fratelli richiesto è 6.
    Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 2.


    Enigma 034

    Dove: Parlate con Layman nel vicolo.
    Soluzione: Se eseguite il calcolo mostrato dall’enigma otterrete come risultato 505, non vi dice niente? E se vi dicessi che il risultato non va inserito in numeri ma in lettere? Se ancora non vi è venuto in mente niente inserite SOS come soluzione dell’enigma.


    Enigma 035

    Dove: Parlate con Hardy dietro al Casinò
    Soluzione: Il tunnel esatto è quello contrassegnato dalla lettera C.


    Enigma 149

    Dove: Dietro al Casinò, toccate più volte la grata bianca di fronte ad Hardy, l’uomo citato nell’enigma precedente, la grata si sfonderà rivelando un passaggio per la sala manutenzione del Casinò. Una volta entrati toccate più volte il primo armadietto nella sala manutenzione per far saltar fuori l’enigma.
    Soluzione: Iniziate con l’osservare che lo spazio tra le figure colorate forma dei numeri…ma bisogna anche sapere come osservarli, infatti, ruotando il DS in modo che le frecce direzionali stiano in alto, la soluzione vi sarà subito chiara, ma se ancora non lo è la risposta è 52.


    Enigma 036

    Dove: Parlate con Cuthbert sul ponte di ferro.
    Soluzione: Vi sono 9 uomini in nero nascosti.
    Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 2.



    Enigma 152

    Dove: Toccate più volte l’acqua sotto al ponte di ferro.
    Soluzione: Guardate il nostro video per riordinare le scatolette.




    Enigma 147

    Dove: Arrivati nel canale ombroso ( luogo subito successivo al ponte di ferro ) toccate più volte il muretto arancione diroccato sulla sinistra dello schermo per far saltar fuori l’enigma.
    Soluzione: La figura giusta per fare da contorno all’aiuola è quella contrassegnata dalla lettera E.


    Enigma 037

    Dove: Arrivati al mercato nero, parlate con il primo uomo che incontrerete accanto al girasole che raccoglie i vostri enigmi persi. Finita la conversazione con l’uomo apparirà un gatto blu e bianco di fronte al girasole citato precedentemente, parlate con il gatto per sbloccare l’enigma.
    Soluzione: La strada giusta per riunire i gatti innamorati è quella contrassegnata dalla lettera C.


    Enigma 153

    Dove: Al cancello di Chinatown, toccate più volte la porta in legno sulla sinistra dello schermo per far saltar fuori l’enigma.
    Soluzione: Cerchiate il pezzo formato da soli 2 triangolini, cioè il pezzo più piccolo.



    CAPITOLO 4




    Enigma 038

    Dove: Tornando verso il negozio di orologi parlate con Graham sulla collina accanto al fiume ( l’area prima del ponte di ferro), vi dirà che vi è un uccello nella zona, finita la conversazione apparirà un pappagallo sull’albero sovrastante, toccatelo per sbloccare l’enigma.
    Soluzione: Seguite il nostro video per far uscire il diamante dalla valigia.




    Enigma 039

    Dove: Parlate con Silky al cancello dl parco.
    Soluzione: Il bambino che ha la giacca richiesta è quello contrassegnato dalla lettera C.
    Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 2.


    Enigma 040

    Dove: Vi sarà fornito dalla storia.
    Soluzione: L’enigma vi chiederà di soddisfare l’equazione con 4 numeri da inserire in 4 quadrati, partendo dal quadrato di sinistra inserite 2-3-1-5.


    Enigma 056

    Dove: Andate nella galleria e parlate con il tizio in nero di fronte al ristorante.
    Soluzione: Dovrete usare il più basso numero di numeri per risolvere il calcolo, ma fate attenzione, i numeri non vanno scritti, ma stampati, provate quindi ad immaginare di scrivere quei numeri con una vecchia macchina da scrivere, vi viene in mente niente? C’è un solo numero che scritto con la macchina da scrivere, quindi ribaltato di 180°, crea un altro numero, se ponete questo numero come risultato del calcolo capirete che i numeri da scegliere sono solo 2…la soluzione è la seguente 3+3+3=9, quindi i numeri da scegliere sono 3 e 6.


    Enigma 041

    Dove: Parlate con Anita nel suo Bar.
    Soluzione: Il bicchiere giusto è contrassegnato dalla lettera B.


    Enigma 043

    Dove: Parlate con Art di fronte al negozio di orologi.
    Soluzione: Tagliate la tavola in legno come mostrato in foto.

    image


    I luoghi citati da adesso sono i luoghi del presente, fino a nuovo avviso.


    Enigma 044

    Dove: Parlate con Stachen di fronte al negozio di orologi.
    Soluzione: La torre dell’orologio la trovate sotto la lettera H.
    Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 2.


    Enigma 045

    Dove: Parlate con Vito nella strada Midland.
    Soluzione: In pratica l’enigma vi dice che sul pullman vi sono 25 persone nel livello inferiore e 2/5 di 25 nel livello superiore ovvero 10 persone in alto, in pratica 35 persone sull’autobus…ma non è tutto così facile!
    L’enigma parla infatti di una guida turistica presente sull’autobus…ma vi è anche un'altra persona…Se ancora non siete arrivati alla soluzione, la persona in questione è l’autista dell’autobus che sommato alle 35 persone e alla guida turistica vi fornisce la soluzione dell’enigma, 37.


    Enigma 046

    Dove: Parlate con Florence alla fermata dell’autobus Midland.
    Soluzione: L’aspirante giusto è contrassegnato dalla lettera A.
    Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 2.



    CAPITOLO 5




    Enigma 047

    Dove: Parlate con Smith alla fermata dell’autobus di Gressenheller U.
    Soluzione: Scegliete i colori dei 3 loschi figuri come mostrato nella foto seguente.

    image


    Enigma 048

    Dove: Parlate con Delmona appena entrati a Gressenheller U.
    Soluzione: Non fermatevi alle apparenze, qui dovrete pensare in termini di misure, infatti, togliendo il fiammifero mostrato in figura otterrete 10 CM.

    image


    Enigma 049

    Dove: Parlate con Rosetta alla fermata dell’autobus di Gressenheller U
    Soluzione: Se guardate bene le strane figure sopra scoprirete che sono delle lettere e che ne manca solo una per formare il nome di un famoso professore…se ancora non vi viene in mente, la figura giusta è quella contrassegnata dalla lettera B, perché rappresenta la O per formare la parola LAYTON.


    Enigma 050

    Dove: Parlate con Colby nella reception di Scotland Yard.
    Soluzione: Il palazzo giusto è l’ospedale.


    Enigma 051

    Dove: Parlate con Barton nell’archivio.
    Soluzione: Parcheggiate l’auto seguendo il percorso della nostra foto.

    image


    Enigma 052

    Dove: Parlate con Vito nella strada Midland.
    Soluzione: Il pavimento giusto è quello contrassegnato dalla lettera B.



    CAPITOLO 6



    I luoghi citati da adesso sono i luoghi del futuro, fino a nuovo avviso.

    Parlate con Stachen nella strada Midland ( Fork ) per ottenere la 1° consegna per il pappagallo


    Enigma 054

    Dove: Parlate con Anita nel suo bar.
    Soluzione: Per riordinare il panino guardate la nostra foto.

    image


    Enigma 135

    Dove: Parlate con Alfie al bar di Anita.
    Soluzione: Il valore dei pesetti è il seguente e indicato sotto.
    Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 3.

    -Pesetto ROSSO = 1
    -Pesetto VERDE = 2
    -Pesetto BLU = 4
    -Pesetto ARANCIONE = 3


    Enigma 055

    Dove: Parlate con Adeline alla vecchia fermata dell’autobus.
    Soluzione: Posizionate gli omini nel cinema, come mostrato in foto.
    Ricompensa: 2° consegna del pappagallo.

    image


    Enigma 137

    Dove: Parlate con Minnie nella strada a Sud.
    Soluzione: La soluzione è 8 pezzi.
    Ricompensa: 3° consegna del pappagallo.


    Enigma 057

    Dove: Parlate con Paillard nel ristorante.
    Soluzione: I numeri da scegliere sono 6 e 9.
    Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 2 e la 4° consegna per il pappagallo.


    Enigma 058

    Dove: Lo sbloccherete proseguendo nella storia.
    Soluzione: La soluzione dell’enigma la trovate nel video seguente.




    CAPITOLO 7


    Enigma 059

    Dove: Parlate con Silky al cancello del parco.
    Soluzione: Imparate a far saltare le rane grazie al nostro video.
    Ricompensa: 5° consegna del pappagallo.




    Enigma 025

    Dove: Toccate la macchina rotta nel retro dell’ospedale alla fermata della metro di Auckland LN.
    Soluzione: La risposta è 5 ore.


    Enigma 060

    Dove: Parlate con Layman nel vicolo.
    Soluzione: L’edificio giusto è contrassegnato dalla lettera A.


    Enigma 061

    Dove: Parlate con Hardy dietro al Casinò.
    Soluzione: Per ricostruire la galleria guardate la nostra foto.
    Ricompensa: Un adesivo per il libro delle immagini 2.

    image


    Ora potrete completare il libro delle immagini 2.


    Enigma 062

    Dove: Lo sbloccherete durante la storia principale.
    Soluzione: Seguite il nostro video per far saltare le rane.
    Ricompensa: 4° Corsa della macchinina.




    Enigma 063

    Dove: Parlate con Rudolph nella piazza di Chinatown.
    Soluzione: Il dito esatto è il mignolo ( 3 ).


    Enigma 064

    Dove: Parlate con Misha nella piazza di Chinatown.
    Soluzione: Il colpevole è il ragazzo contrassegnato dalla lettera C.


    Enigma 074

    Dove: Toccate la buccia di banana a terra nella strada Azure.
    Soluzione: Seguite il nostro video per non scivolare sulle banane.




    Enigma 148

    Dove: Toccate più volte la chioma dell’albero vicino alla sinistra dello schermo nella via Azure.
    Soluzione: Provate a guardare da un'altra prospettiva…se ancora non avete trovato la soluzione, il numero di mosse da fare è 0.


    Enigma 066

    Dove: Parlate con Viv nella strada Scarlatta.
    Soluzione: Il vaso giusto è contrassegnato dalla lettera A.
    Ricompensa: 6° consegna del pappagallo.


    Enigma 067

    Dove: Parlate con Pepper nel negozio di Noodle.
    Soluzione: La mossa da compiere è solo una.


    Enigma 065

    Dove: Parlate con Dylan nella strada Scarlatta.
    Soluzione: L figura giusta è mostrata nella foto seguente.

    image


    Enigma 069

    Dove: Toccate il gatto nero sul tavolo nel negozio di giocattoli.
    Soluzione: Questo enigma è molto divertente specie se userete le memo e i colori per indovinare il gatto esatto, se invece volete proseguire il gatto bianco è contrassegnato dalla lettera C.


    Enigma 068

    Dove: Parlate con il cassiere ( Checker ) nel negozio di giocattoli.
    Soluzione: Tagliate il fazzoletto come mostrato nella nostra foto.
    Ricompensa: 7° Corsa della macchinina.

    image


    Enigma 070

    Dove: Arrivati alla torre del campanile, toccate il tetto verde sopra al portone per sbloccare l’enigma.
    Soluzione: La serratura giusta è quella contrassegnata dalla lettera B.


    Enigma 071

    Dove: Alla sinistra del cancello del campanile, vi sarà una zona chiamata muro del vicinato con una parte tutta colorata, parlate con il pittore lì a fianco, Slate, per ottenere l’anigma.
    Soluzione: Così a occhio il colore più usate e senza dubbio il blu, se guardate meglio però noterete che vi è un altro colore mooooolto più usato…il colore in questione è il bianco e troverete il suo secchio ai piedi del pittore.


    Enigma 072

    Dove: Terminate il puzzle 071, Slate vi dirà di tornare successivamente a vedere il suo capolavoro, a questo punto cominciate ad entrare ed uscire da quella zona finche il muro non sarà pieno di disegni, parlate nuovamente con Slate quindi per sbloccare l’enigma.
    Soluzione: Cerchiate la vernice rossa.


    Enigma 073

    Dove: Terminate il puzzle 072, Slate vi dirà di tornare successivamente a vedere il suo capolavoro, a questo punto cominciate ad entrare ed uscire da quella zona finche il muro non sarà colorato, parlate quindi con Slate per sbloccare l’enigma.
    Soluzione: Guardate la nostra foto per scoprire l’ubicazione dei colori.
    Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 3.

    image




    PER IL RESTO DELLE SOLUZIONI CLICCA QUI

Review the complete topic (launches new window)