Posts written by Victorique

  1. .
    Disney:
    - Il re leone ( solo il primo );
    - La Sineretta;
    - La bella e la bestia;
    - Mulan;
    - Aladdin
    - Il castello errante di Howl ( coproduzione con lo studio ghibli ).

    Pixar:
    - Up;
    - Alla ricerca di Nemo;
    - Gli incredibili;


    Eagle Pictures:
    - Le avventure di Sammy (1/2).
  2. .
    Non vedo perché gli zombie -ponendo il caso che esistano davvero- debbano attaccare gli umani uccidendoli, mangiandoli o quant'altro..
    per zombie si intende persone morte e risorte, o persone mutate geneticamente da un ipotetico virus. Sotto quale principio gli USA temono questi esseri?

    - Essendo morti non dovrebbero avere ne fame ne sete;
    - Con molta probabilità non dovrebbero avere l'uso di ben 4 sensi ( udito, olfatto, gusto e vista );
    - Perché dovrebbero avercela con gli umani?! ;
    - Non esistono (?).


    Non comprendo le motivazioni che abbiano spinto l'America a costruire armi adatte allo sterminio di esseri inesistenti al momento, e che secondo la logica umana non esisteranno mai. ( Sulla base di cosa stanno creando armi adatte allo sterminio di esseri non esistenti pensando che possano distruggerli? Non esistendo non possiamo sapere quali armi abbiano effetto su tali esseri (?) ).
    Gli USA spesso hanno reazioni sbalorditive su cose prive di logica alla quale possono credere solo loro. ( Basti pensare a quante persone crearono dei Bunker per sopravvivere alla fine del mondo prevista dai Maya )

    Se un bel giorno verremo invasi da altri esseri davvero spaventosi non ci saranno armi, armature o bunker che tengano. Ma tanto credo che per quel giorno l'umanità si sarà autodistrutta, senza dover avere interventi/aiuti esterni.
  3. .
    Confesso che la frase conclusiva è la mia preferita! :O,O:
  4. .
    I gufi... sono davvero bellissimi *^* sono divertenti, dolci, e hanno uno sguardo davvero stupefacente *w*
  5. .
    Grazie a tutti! :D
  6. .
    Benvenuto! :D
  7. .
    In una relazione l'equilibrio non esiste, le parti si scambiano reciprocamente, prima prevarica l'idea dell'uomo rispetto quella della donna ( o viceversa ), ma successivamente la donna vorrà far valere le proprie idee e quindi diventerà piano piano il " leader " del momento.. e questa cosa si inverte fino all'infinito.. se vuoi che la relazioni duri cerchi di trovare un punto di equilibrio, cercare di avere lo stesso spazio e lo stesso potere decisionale ( il 50 % a testa ), anche se è un'utopia.

    E' difficile stabilire cosa piace e cosa non piace, dato che tutti gli uomini sono diversi mi riesce difficile pensare che piaccia solo questa tipologia di donna.. puoi dire che a molti piace la donna scostante, ma non per tutti è cosi..
    Inoltre la donna davvero innamorata, se ci sa fare sa come prendersi l'uomo oggetto dei suoi desideri.. e se lo sa tenere ben stretto
    ( lo dico per esperienze personali avendo 3 fratelli maggiori ).

    CloudStray™: non ho approfondito, mi ha impaurito il suo modo di esporsi e sono scappata via all'istante XD
    Non so se hai presente i maniaci sessuali, ecco l'approccio era quello D=

  8. .
    Allora la pensiamo alla stessa maniera, avevo capito ben altro dalle tue parole. E mi spiace non aver capito il tuo pensiero, sono felice di condividere tali concetti con qualcun'altro.

    Ora placo la mia voglia di scrivere, sennò finisco OT e non vorrei rovinare questo thread con dei vaneggi.

  9. .
    La differenza sta nell'odio che vi si imprime.
    Nel razzismo vigila l'odio brutale, nella discriminazione potrebbe anche non esserci e farlo senza porsi tante domande ( con leggerezza ).

    Ciò non significa che non vi sia.. in questo caso si parla di ignoranza che genera la discriminazione.

    " Quando invece sei razzista, provi disprezzo per ogni caratteristica di quella razza o di quella persona, attribuendone addirittura caratteristiche che realmente non esistono, come hanno fatto i Nazisti con gli Ebrei e come stanno facendo ora gli Ebrei con quelli che non considerano veri ebrei. "
    guarda che ciò non avviene solo nel razzismo, ma è una caratteristica della discriminazione in sè.


    Quando si parla di discriminazione si parla di discriminazione razziale, difatti vi sono moltissimi articoli della legge a parlarne, e non sono di certo io a dirlo.
    Ovviamente il mondo è bello perchè è vario, quindi più pensieri si hanno meglio è
  10. .
    Le corna che arrivano fino al cielo vorrai dire! Però, fortunatamente, non è sempre cosi... o quanto meglio lo spero!
    Certo che le donne innamorate di questo stereotipo di " bello e dannato " o " bastardo e super cool " non le capirò mai appieno...

    A me sembrano delle scimmie che si spulciano allo specchio ( si come le scimmie quando controllano se i figli hanno le zecche, le pulci, i pidocchi o non so cosa ) e quando camminano hanno movenze da bradipo ferito.
    Quando vivevo a Roma c'era un soggetto che si faceva chiamare " lo stallone romano " ....................................
  11. .
    Purtroppo sembra che faccia moda aver il ragazzo cattivo, perchè fa tanto figo.. Guardami bambola sono un super stallone, la senti questa puazza? E' puzzo di maschio.

    A me questi soggetti fanno tanta, ma tanta tenerezza.
    Le donne spesso per paura ritengono che è molto meglio tenersi un ceffone che lasciarli e rifarsi una vita... E' la società che non va, poichè la Società spinge ( spesso ) verso una corrente che è difficile contrastare.

    Bisognerebbe educare l'uomo al no, e al vivere civilmente, e considerare la donna in quanto tale, e non considerarla come un oggetto alla quale sottoporre il suo intero predominio.

    Per " beone " non so cosa intendi, ma per me sono quelli educati, e sanno vivere civilmente, e non necessariamente se non sei " cattivo " sei brutto o non figo.

    P.s se ha i soldi ben venga, almeno quando usciamo mi paga lui la benzina XD
  12. .
    Su molte cose ti posso dar ragione, ma per quanto riguarda la distinzione fra Razzismo e Discriminazione no.

    La Discriminazione non è che la base che porta al razzismo, la discriminazione è il denigrare qualcuno, l'odio è costretto alla propagazione, e spesso se incontrollata sfocia nell'aggressione barbare chiamata Razzismo.

    Per intenderci, se vuoi parlare di razzismo, prima devi far riferiemento al discriminare, perchè il razzismo non è che la forma più evoluta del discriminare.. l'ultimo stadio. La differenza sta nell'odio che vi si imprime.
    Nel razzismo vigila l'odio brutale, nella discriminazione potrebbe anche non esserci e farlo senza porsi tante domande ( con leggerezza ).

    Inoltre l'uomo non è nato con questo senso di privilegiare su chi è come lui, ma con il senso di sopravvivenza, difatti all'inzio si coalizzavano tutti per " sconfiggere " i nemici, gli animali selvatici, e mangiare.
    E' stata l'evoluzione della specie a portare l'uomo ad odiare chi ha più di lui, chi ha pensieri diversi e tutto quello che vi segue.
    Non a caso Rousseau scrisse il mito del buon selvaggio ( contratto sociale ) dove afferma che con l'avvento della Società l'uomo ha perso il suo quieto vivere l'uno con l'altro, per abbandonarsi alla rivalità dei popoli.

    Per concludere, bisogna parlare di " discriminazione razziale ", in quanto sono le due facce della stessa medaglia.
  13. .
    In genere vi sono due tipi di donna, chi cerca nel proprio compagno l'identità del proprio padre, e chi lo cerca l'esatto opposto, da qui deriva il mito " alle donne piace l'uomo cattivo " .

    Attenzione, non è del tutto sbagliato, ma piace solo perchè intriga, e la relazione SPESSO dura solo pochi giorni/mesi, poichè per incasarsi le donne cercano un partner affidabile, sapendo che se un giorno avessero dei figli, quest'ultimo sia in grado di trattarli bene.
    La donna ama e cerca il rispetto, e se il cattivo ragazzo affascina, e attrae sessualmente la donna, da senso di potere e in un certo senso ci fa sentire protette, questo dura solo per un breve periodo di tempo.

    Vi sono in fine casi di disturbo o devianze mentali, ovvero le donne che pensano " ma io posso cambiarlo, so che mi ama e ce la posso fare " .. ma purtroppo non è cosi, se un ragazzo " cattivo " intendiamo colui che spesso alza le mani, state tranquille che prima poi lo farà anche su voi, e sui vostri figli.
    Non a caso vi sono donne che si ritrovano in situazioni come quella di Chiara Monda, la povera ragazza diciannovenne che è stata ridotta in fin di vita dal compagno; Chiara, purtroppo sapeva l'indole aggressiva del compagno, ma ha preferito stargli vicino perchè innamorata..

    Meglio un uomo all'apparenza debole, ma che difende la sua donna che uno stallone aggressivo
  14. .
    Aze Aze sei fantastico XD

    Opto per un bunker, pieno di munizioni e cibo ( tanto cibo sotto sale almeno se sono come gli zombie di Gekko Moria posso sopravvivere facilmente ).

    Purtroppo ripensandoci non ho una gran bella mira in qualità di pistolera, e l'idea di avvicinarmi ad un essere tanto schifoso e puzzolente e combattervi corpo a corpo mi fa ribrezzo, quindi non rimane che aspettare in un miracolo-l'esercito zombie sceglie di fare un'escursione lontano dalla mia città-, ed in extremis mi suicidio ( per puntarsi una pistola contro non bisogna avere molta mira, ma tanto coraggio... )
  15. .
    Purtroppo il fenomeno del razzismo è sempre più diffuso, ed è destinato a diffondersi come una macchia d'olio sempre più velocemente.

    L'antropologia, non è sempre stata " anti-razzismo " anzi!
    Il confronto ( o comparazione ) è l'operazione intellettuale più adatta a mettere in risalto le differenze ( o somiglianze ) fra gli uomini, tutto ciò portava all'Etnocentrismo. Cos'è l'Etnocentrismo ? In pochè parole l'antropologo osserva e studia le altre culture affermando la supremazia della propria.
    Successivamente grazie all'antropologo Franz Boas, che rifiutò la teoria dell'evoluzionismo, si iniziò a parlare di " particolarismo culturale " secondo la quale ogni cultura va studiata e compresa in relazione allo specifico ambiente in cui si sviluppa, questa teoria è quella che oggi normalmente chiamiamo " relativismo culturale ". ( Gli antropologi evoluzionisti miravano a ricostruire le tappe evolutive della Cultura, intesa come patrimonio comune a tutto il genere umano, gli antropologi successivi rifiutarono l'idea di un'unica Cultura comune e si concentrarono sulle singole " culture " dei diversi popoli della terra. )

    Dopo questa piccola premessa esaminiamo alcuni casi di razzismo:

    Il razzismo è un preconcetto errato, in quanto afferma la suddivisione delle razze in qualità del colore della pelle, collocazione geografica, religione, valori morali etc. ( qui si ricollega il concetto sopracitato della cultura ).

    Il più grande esempio di " razzismo " lo troviamo durante il periodo della seconda guerra mondiale, la razza ariana ( per l' amor di Dio indubbiamente sono molto belli fisicamente, alti, occhi azzurri, capelli biondi, pelle molto chiara, ma non per questo sono migliori rispetto agli italiani, ebrei, africani o chicchesia) dovevano dominare il mondo, e per fare ciò hanno fatto azioni imperdonabili, che neanche una bestia merita.

    Ma se analizziamo bene la situazione ci pare chiaro che quello della razza è solo un pretesto usato per aprire un conflitto che portò in disgrazia la Germania pochi anni prima, durante la Grande Guerra, ( la Germania ,l'Austria e la Russia- che si ritirò nel 1917 poichè vi erano incessanti guerre civili per la deposizione dello Zar Nicola II- furono costrette a pagare tutti i danni che le Nazioni lese subirono in quel periodo (1914-1918) ).


    Questo è uno dei casi più noti al Mondo, ma non è l'unico. In america, non vi erano forse i coloni inglesi che costringevano i vari popoli alla schiavitù?

    Beh, l'Italia non è da meno.. Benito Mussolini, seguace fervido di Hitler, aiutò i tedeschi in questi atti barbari, ma non è l'unico caso.. perchè il razzismo è anche quello della Lega... questo accanimento verso il Meridione, il continuo discriminare chi ha un dialetto, o un accento diverso da quello toscano, milanese, fiorentino o quello che è.
    Per razzismo non dobbiamo pensare che sia solo quello dei tedeschi nei confronti degli ebrei durante l'olocausto, ma anche quelle battutine che si fanno a discapito di una povera persona con pensieri diversi dal vostro, o che vive in una città che non è la vostra.

    Il razzismo è un fenomeno esistente in tutto il mondo, ma viene spesso usato solo per coprire atti politici, e per creare, quindi, un pretesto.
20 replies since 24/1/2015
.