Posts written by Soul`

  1. .
    Quoto in toto Kira, inoltre le luci in Yuki sono abbastanza incoerenti e la composizione in alcuni tratti è evidentemente LQ.
    Voto Neve.
  2. .
    650005_1

    Edited by $oul - 16/4/2018, 14:59
  3. .
    Color
    v2
  4. .
    Voto Misticanza, l'unico che credo abbia tutte le caratteristiche per essere un ottimo wallpaper, ovvero semplicità, pulizia e ordine.
    La maggior parte degli altri lavori, se messi come sfondo, darebbero fastidio all'occhio con il passare del tempo, almeno secondo me.
  5. .
    Legenda:
    HQ=Alta Qualità;
    LQ=Bassa Qualità;
    Texture=Immagini (e non) che decorano la base.

    Ingegneria: Il lavoro è generalmente LQ, colpa anche dell'immagine scelta come base (ti consiglio di utilizzare solo quelle in HQ), inoltre le texture e lo sfondo utilizzati contribuiscono a creare, almeno secondo me, un certo disordine che a lungo andare potrebbe "stancare" l'occhio di chi l'osserva. Anche in questo caso tali texture abbassano la qualità dell'avatar; il mio consiglio, per quanto scontato possa essere, è di puntare più sulla pulizia del lavoro anziché sulla sua composizione, e per riuscirci è necessario scegliere degli ottimi stock, perché, e questo lo sottolineo ritenendolo importante, sono quelli la base su cui poi si andrà a creare un lavoro, il quale rispecchierà necessariamente le caratteristiche delle immagini di partenza, per quanto queste possano essere lavorate o abbellite.
    Lettere: Il discorso è molto simile al precedente, per me dovresti lavorare più sulla scelta dello stock e poi puntare alla pulizia del lavoro finito. Una volta acquisita padronanza dello strumento di fotoritocco puoi anche azzardare con qualche texture, anche se sono del parere che per utilizzarle su un avatar bisogna essere abbastanza "esperti", io solitamente punto più sulla color (colorazione).
    Pedagogia: Un bel lavoro circa la color e le dimensioni (perfette per un avatar che si sviluppa in altezza). E' più o meno pulito, anche se l'angolo in basso a destra mi pare sia qualitativamente inferiore al resto. Il font è ben posizionato ed è in linea con la composizione.
    Archittetura: Si ritorna sempre sul discorso degli stock e della qualità, quindi ti invito alla lettura di quanto scritto per il primo partecipante. Un altro aspetto da curare riguarda la composizione: nell'avatar si nota un certo distacco tra il render e lo sfondo (quest'ultimo abbastanza LQ), in certi casi si può ricorrere ad una texture (non necessariamente carica di effetti, anzi più è basilare o lineare, e meglio è!) oppure all'utilizzo di filtri quali esposizione, contrasto, luminosità, tonalità ... ect.
    Prova quindi a puntare sulla colorazione.
    Psicologia: Penso di aver capito di chi sia questo lavoro, e se la mia intuizione è corretta, non posso ché farti degli apprezzamenti visto i miglioramenti avuti con il corso del tempo. La color tuttavia non rientra nel mio stile, e un'altra caratteristica che non mi piace molto è il distacco della ragazza e dell'uccello () dallo sfondo, caratteristica voluta presumo.
    Agraria: Nel complesso è pulito e semplice, probabilmente fin troppo semplice essendo un render settato su una differente opacità e sovrapposto in seguito allo sfondo. Questo secondo me è uno dei casi dove si deve osare di più e sperimentare qualcosa con i filtri base oppure con qualche livello sovrapposto che amalgami il tutto.

    A conti fatti, il problema che ho riscontrato più volte riguarda la scelta dello stock, a tutti quindi mi sento di ribadire il consiglio di selezionare accuratamente le immagini da cui partire, considerando che sono lo specchio e le fondamenta del prodotto finito, che sia questo un avatar, una signature, un'icon e "chi più ne ha più ne metta"...
    Ho comunque visto parecchie cose buone, se continuate ad esercitarvi potrete sicuramente migliorare sotto ogni aspetto, e partecipare ad un contest è uno dei mezzi migliori per farlo e al contempo confrontarsi con altri partecipanti aventi stili diversi.
    Il mio voto comunque va a Pedagogia, secondo e terzo posto rispettivamente a Psicologia ed Agraria.

    Edited by $oul™ - 16/1/2018, 23:59
  6. .
    Fichi.
  7. .
    Il tuo stile non mi fa impazzire (de gustibus), ti posso però suggerire di non caricare di texture i vertical, ma di soffermarti di più sulla color. Altro difetto che ho notato è un evidente stacco tra sfondo e render stesso (come nel secondo avatar di Boa), il mio consiglio in questo caso è di utilizzare stock compresi di sfondo, anziché immagini trasparenti (soprattutto per i vertical, come accennato prima).
  8. .
    Il lavoro di Pako (scienze) era riconoscibile in quanto firmato.
  9. .
    Arte.
  10. .
    Non li vedo manco io, sto utilizzando il pc.
  11. .
    CITAZIONE
    Bei lavori!
    Anche se non mi hai risposto all'mp...

    Perdonami, l'avevo letto in tarda nottata e mi sono dimenticato di rispondere il mattino seguente.
    Purtroppo non svolgo richieste grafiche al momento. Sono in un periodo di stallo. :(
  12. .
    Si, è lui. Grazie!
  13. .
    Grazie.
  14. .

    Lavori Vecchi:


    123
    IMG_20170610_091500IMG_20170623_130018IMG_20170609_143234_1

    Tag:
    png

    Versione 2:
    IMG_20170616_164243
    Immagine Originale.

    Banner:
    IMG_20170618_153344bv3

    Lavori Nuovi:

    Logo_Dragonball_Forumfree

    Originale
  15. .
    Mar Ligure. Il resto non mi è piaciuto.
719 replies since 24/7/2015
.