Posts written by FLaMe334

  1. .
    Welcome! :)
  2. .

    WhatsApp, grave bug nelle videochiamate: risolto il problema della sicurezza



    videochiamate



    Sicurezza e privacy sono due temi molto importanti nel mondo di internet e delle applicazioni ad esso legate, figurarsi poi quando si tratta di piattaforme utilizzate da milioni (se non da miliardi) di utenti. Per esempio WhatsApp: la piattaforma di messaggistica istantanea (e gratuita) più utilizzata al mondo è stata protagonista negli scorsi mesi di un grave problema legato alle videochiamate.

    Una grave falla nella sicurezza di WhatsApp, bug inaspettato per gli sviluppatori, avrebbe consentito ai malintenzionati di hackerare la piattaforma di messaggistica di utenti ignari: il procedimento sarebbe stato molto semplice, serviva soltanto che la vittima rispondesse ad una loro videochiamata. Sfruttando un bug all'interno del sistema delle videochiamate di WhatsApp su dispositivi android ed iOS, gli hacker sarebbero stati poi in grado di accedere ai dati dell'utente e volendo di modificare l'applicazione stessa.

    Nonostante la comparsa del bug risalga ad alcuni mesi fa, il problema delle videochiamate di WhatsApp è stato finalmente risolto soltanto ieri: consoliamoci pensando che almeno i dati degli utenti (per il momento) non sono più a rischio.

  3. .

    Parigi, accoltellate sette persone




    Sette persone sono state accoltellate a Parigi nella serata di ieri, quattro delle quali gravemente.
    Le Forze dell'Ordine avrebbero già fermato il responsabile.
    Si tratterebbe di un cittadino afghano con più di 18 anni.
    Per il momento, l'ipotesi terroristica è stata esclusa, ma le indagini sono ancora in corso.

    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Eclips

  4. .
    278
  5. .
    Ciao benvenuto :)
  6. .
    +1
  7. .
    Si, è originaria dell'est europa, mah anche io non capisco, speriamo che le indagini facciano chiarezza
  8. .

    Mantova, donna accoltella passanti




    Nella giornata di ieri, una donna si è fermata improvvisamente per strada accoltellando ogni persona che incontrava in un paesino vicino Mantova.
    Non sono ancora chiare le cause di questo gesto estremo, che ha portato alla morte di una donna, la quale era rimasta gravemente ferita.
    Intanto, la donna responsabile dell'aggressione è stata arrestata dalle forze dell'ordine.

    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Eclips

  9. .
    Ok, allora chiudo :)
  10. .

    United: Mourinho a rischio, ipotesi Zidane




    L'avventura di José Mourinho sulla panchina del Manchester United potrebbe prematuramente giungere al termine.
    La sconfitta per 3-0 rimediata in campionato in casa contro il Tottenham ha incrinato ancora di più i rapporti già compromessi con ambiente, giocatori e dirigenza e ora, con solo 3 punti in 3 partite e la squadra già costretta ad inseguire, l'incubo dell'esonero potrebbe presto diventare realtà per il portoghese.
    Zinedine Zidane sarebbe il favorito per la successione, ma occhio anche ad Antonio Conte.
    Parola al campo, staremo a vedere.

    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Eclips

  11. .

    Bimbo muore su volo Alitalia Beirut-Roma




    Un bambino di 2 anni è morto quest'oggi mentre si trovava su un aereo Alitalia diretto a Roma proveniente da Beirut.
    Il piccolo avrebbe avuto una crisi cardiaca durante il volo, motivo per cui il personale di bordo avrebbe optato per un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Bari (in quel momento il più vicino), ma gli interventi di rianimazione dei sanitari non sono bastati.
    Il bimbo soffriva di una grave patologia ai reni (viaggiava infatti con un'infermiera che lo assisteva nei suoi bisogni) ed era diretto all'Ospedale Bambino Gesù di Roma per un doppio trapianto di fegato e rene. Purtroppo, non ha fatto in tempo ad arrivarci.

    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Eclips

  12. .
    +1
  13. .

    Bundesliga: Bayern-Hoffenheim 3-1




    Il Bayern Monaco vince nella partita di apertura della nuova stagione di Bundesliga imponendosi per 3-1 contro l'Hoffenheim.
    Kovac sceglie il 4-2-3-1 come formazione di partenza con Coman e Ribery sulle fasce, Muller dietro all'unica punta Lewandowski e in difesa Alaba e Kimmich come terzini e Sule e Boateng a proteggere la porta di Neuer. Nagelsmann si schiera invece con il suo classico 3-5-2.
    I padroni di casa partono subito con un atteggiamento offensivo e dominano praticamente tutto il primo tempo, trovando il gol al 25' di Muller riattendo di testa un corner di Kimmich. Verso la fine del primo tempo, Coman rimedia un brutto infortunio alla caviglia sinistra a causa di uno scontro con Schul dell'Hoffenheim.
    Nella ripresa la squadra di Nagelsmann prende coraggio riuscendo maggiormente a creare gioco, trovando il pareggio al 58' con Szalai. Al 78' la svolta: Nordveit fa cadere Ribery in area di rigore: l'arbitro concede il penalty, non senza pochi dubbi. Sul dischetto si presenta Lewandowski, che sbaglia, ma Robben di ribattuta calcia la palla in rete. L'intervento del VAR decreta però la ripetizione del penalty, causa troppi giocatori in area al momento della battuta. Sul dischetto si presenta sempre Lewandowski, che questa volta non sbaglia e porta in vantaggio i Campioni di Germania.
    All'86' altro goal annullato al Bayern per un tocco di mano di Muller.
    AL 91' il Bayern chiude la pratica con il goal di Robben, portando a casa i primi 3 punti della stagione.
    Buona la prima, ma certi aspetti della difesa vanno migliorati e l'infortunio di Coman preoccupa.

    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Eclips

  14. .

    Bimbo di 2 anni muore soffocato da un chicco d'uva




    Un bambino di 2 anni è deceduto nella giornata di ieri a causa di un chicco d'uva che, una volta ingerito, è stato responsabile di un soffocamento.
    La tragedia è avvenuta vicino Taranto, mentre il piccolo si trovava a casa. Subito sono intervenuti i sanitari per tentare di rianimarlo dopo che aveva perso conoscenza, ma ogni sforzo è stato vano.
    Neanche venti giorni fa un'altra bambina ha trovato la morte a causa di un chicco d'uva andatole di traverso in una spiaggia vicino Taranto.
    Le Forze dell'Ordine hanno avviato indagini per chiarificare l'accaduto e determinare eventuali responsabilità.

    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Eclips

  15. .
    +1
549 replies since 3/2/2013
.