Catturare i Pokemon Leggendari di Pokemon Oro HeartGold & Argento SoulSilverTrucchi Catturare i Pokemon Leggendari di Pokemon Oro HeartGold & Argento SoulSilver

« Older   Newer »
 
.
  1.  
    .
    Avatar

    ??.

    Group
    Direttore
    Posts
    16,274

    Status
    Offline

    Catturare i Pokemon Leggendari di Pokemon Oro HeartGold & Argento SoulSilver. Guida e soluzione alla cattura dei Pokemon Leggendari dei remake di Oro e Argento, Pokemon Oro HeartGold e Pokemon Argento SoulSilver



    Ecco a voi una piccola guida che vi spiegherà come incontrare e catturare tutti i numerosi Pokemon leggendari reperibili su Pokemon versione Oro Heartgold & Pokemon versione Argento Soulsilver; Ora sì, che potrete rispondere a domande come "Dove posso trovare Mewtwo?" oppure "Dove posso catturare Groudon & Kyogre? E Latios & Latias?". Buona lettura^^



    Pokemon Leggendari di Johto E Kanto:


    Pokemon che potrete sfidare



    Lugia

    image

    image
    Descrizione: Esattamente come nell’originale versione Argento del gioco, per trovare Lugia, la star di Pokemon Argento, dovrete aver liberato la Torre radio di Fiordoropoli dal Team Rocket ed aver ricevuto in premio l’Ala d’Argento, dopodiché, dopo aver ottenuto l’ottava medaglia, aver parlato con il professor Elm ed aver sconfitto le Kimono Girl ad Amarantopoli, questo Pokemon apparirà a livello 45 nelle profondità delle Isole Vorticose. Se state invece giocando alla versione Oro, come nell’originale, potrete comunque trovare questo Pokemon, sempre alle Isole Vorticose, ma a livello 70, solo che l’Ala d’Argento vi verrà consegnata da un uomo che si aggira nei dintorni della palestra di Plumbeopoli.




    Ho-oh

    image

    image


    Descrizione: Esattamente come nell’originale versione Oro, per trovare Ho-oH, la star di Pokemon Oro, dovrete aver liberato la Torre radio di Fiordoropoli dal Team Rocket ed aver ricevuto in premio l’Ala d’iride, dopodiché, dopo aver ottenuto l’ottava medaglia, aver parlato con il professor Elm ed aver sconfitto le Kimono Girl ad Amarantopoli, questo Pokemon apparirà a livello 45 sulla cima della Torre Latta. Se state invece giocando alla versione Argento, come nell’originale, potrete comunque trovare questo Pokemon, sempre alla Torre Latta, ma a livello 70, solo che l’Ala d’Iride vi verrà consegnata da un uomo che si aggira nei dintorni della palestra di Plumbeopoli.





    Suicune

    image
    image

    image

    Descrizione: Visitando la Torre Bruciata di Amarantopoli, incontrate sicuramente le tre bestie leggendarie, Raikou, Entei e Suicune, ma non appena vi avvicinerete a loro, questi tre Pokemon scapperanno e cominceranno a vagare per la regione di Jotho: Raikou ed Entei diventeranno dei Pokemon erranti, e li analizzeremo più tardi, Suicune, invece, si comporterà in maniera completamente diversa. Questo Pokemon d’acqua, similmente a quanto accadeva in Pokemon Cristallo, comincerà a vagare per le regioni di Jotho e Kanto e nel corso della storia si mostrerà a voi in più occasioni: la prima sarà nella zona a Nord di Fiorlisopoli, la seconda nei pressi del Percorso 42, la terza alle porte della città di Aranciopoli e la quarta nel Percorso 14; a questo punto, dopo che avrete sconfitto Misty, Suicune raggiungerà la casa di Bill nel percorso 25, e aspetterà che voi lo sfidiate. Tenete presente che, se doveste sconfiggerlo, Suicune farà ritorno alla Torre Bruciata per concedervi una seconda ed ultima possibilità di catturarlo.




    Articuno

    image

    image

    Descrizione: Dopo aver conquistato tutte le sedici medaglie delle regioni di Jotho e Kanto avrete la possibilità di sfidare e catturare i tre uccelli leggendari: come nei precedenti giochi incentrati sulla regione di Kanto, Articuno sarà reperibile nelle profondità delle Isole Spumarine e sarà a livello 50.





    Zapdos

    image

    image

    Descrizione: Dopo aver conquistato tutte le sedici medaglie delle regioni di Jotho e Kanto avrete la possibilità di sfidare e catturare i tre uccelli leggendari: come nei precedenti giochi incentrati sulla regione di Kanto, Zapdos sarà pronto a sfidarvi nei pressi della centrale elettrica sul percorso 10 e sarà a livello 50.





    Moltres

    image

    image

    Descrizione: Dopo aver conquistato tutte le sedici medaglie delle regioni di Jotho e Kanto avrete la possibilità di sfidare e catturare i tre uccelli leggendari: diversamente dai compagni Articuno e Zapdos, Moltres non si troverà nel luogo in cui si trovava nei precedenti giochi incentrati sulla regione di Kanto, infatti sarà disposto ad affrontarvi in un antro del monte Argento e sarà a livello 50.





    Mewtwo

    image

    image

    Descrizione: Dopo aver conquistato tutte le sedici medaglie delle regioni di Jotho e Kanto, esattamente come accadeva nei precedenti giochi ambientati nella regione di Kanto, avrete la possibilità di addentrarvi nelle profondità della grotta vicino a Celestopoli, la Grotta Celeste, dove troverete ad attendervi il potente Mewtwo, che sarà a livello 70.





    Kyogre e Groudon

    imageimage

    imageimage

    Descrizione: Ecco una delle novità che i remake di Oro ed Argento introducono rispetto alle due versioni originali: Groudon e Kyogre; purtroppo non sarà possibile ottenere entrambi i leggendari, in quanto Kyogre è reperibile solamente in Oro e Groudon solamente in Argento. Dopo aver ricevuto uno dei tre starter di Kanto dal professor Oak, Mr. Pokemon sarà disposto a regalarvi la Sfera Blu o la Sfera Rossa, a seconda che voi giochiate rispettivamente con la versione Oro oppure Argento. Quando avrete ricevuto una di queste sfere, nei pressi di Fiorlisopoli troverete un nuovo percorso, il Percorso 47, dove è situata la Torre Nascosta: all’interno di questo luogo, se state giocando con la versione Oro ed avrete ricevuto la Sfera Blu troverete ad attendevi Kyogre, altrimenti, se avete la versione Argento ed avete ricevuto la Sfera Rossa, avrete la possibilità di affrontare Groudon: entrambi i leggendari saranno a livello 50.





    Rayquaza

    image

    image

    Descrizione: Per catturare un’altra delle novità che i due remake introducono rispetto agli originali, ossia Rayquaza, sarà necessario aver catturato sia Groudon che Kyogre, quindi sarete per forza costretti a farvi scambiare il Pokemon che nella vostra versione non è presente, ma fate attenzione al fatto che il Groudon / Kyogre che vi verrà scambiato sia catturato su Argento / Oro, altrimenti non potrà aiutarvi. Quando avrete messo le mani su entrambi i due leggendari, facendoli vedere al professor Oak, riceverete in regalo da quest’ultimo un nuovo strumento, la Sfera Verde: andando alla Torre Nascosta (dove in precedenza avete catturato Groudon o Kyogre), questa volta troverete ad aspettarvi Rayquaza, indipendentemente dalla vostra cartuccia di gioco, che come il suo predecessore sarà a livello 50.





    Manaphy & Phione

    image

    image

    imageimage

    Descrizione: Fra le altre novità che i due remake introducono rispetto alle versioni originali dei due giochi, ecco Manaphy e Phione, che si potranno ottenere esattamente come in Diamante, Perla & Platino. Per avare il rarissimo Manaphy, dovrete avere a disposizione anche Pokemon Ranger e seguire le seguenti istruzioni:


    - Accendete il gioco.
    - Nel menu cliccate su Ranger Net.
    - Apparirà una scritta "gioca una missione speciale": tenete premuto contemporaneamente i tasti R, X e freccia direzionale sinistra.
    - Apparirà un'opzione per digitare una password.
    - Toccate lo schermo e aspettate che si salvi la partita.
    - Ora potete inserire la password: per l'Italia è FH38-fwD8-5S2a, per l'America è P8M2-9D6F-43H7.
    - Adesso che la missione è attiva spegnete il Nintendo DS e riavviatelo.
    - Adesso cliccate di nuovo su Ranger Net e selezionate la missione "Recupera l'uovo prezioso".
    - Dopo aver concluso la missione potrete scambiare l'uovo su Pokemon Diamante, Perla, Platino, Oro od Argento.

    A questo punto dovrete recarvi in un qualsiasi Pokemon market, e troverete l'uomo con la divisa verde che come sempre vi consegnerà i egali che avrete ricevuto: questa volta, se avete uno slot libero in squadra riceverete il particolare uovo di Manaphy, che si schiuderà dopo 2560 passi. In ogni caso, le articolarità di Manaphy non sono finite qui, assolutamente no, intatti questo mostriciattolo è l'unico pokemon leggendario che possa generare un uovo alla pensione: proprio così, se lascerete Manaphy e Ditto alla pensione avrete presto un nuovo uovo da cui, dopo aver percorso 10240 passi nascerà un fantastico Phione. Tenete bene a mente che Phione non si evolve in Manaphy, in quanto i due sono due pokemon ben distinti fra loro.





    Pokemon erranti





    Raikou ed Entei

    image

    image

    image

    image image
    Descrizione: Esattamente come nelle versioni originali dei due giochi, visitando la Torre Bruciata di Amarantopoli, incontrate sicuramente le tre bestie leggendarie, Raikou, Entei e Suicune, ma non appena vi avvicinerete a loro, questi tre Pokemon scapperanno e cominceranno a vagare per la regione di Jotho; diversamente da Suicune, Raikou ed Entei diventeranno dei Pokemon erranti che cominceranno a vagare per la regione di Jotho: per poterli sfidare dovrete avere la fortuna di imbattervi in loro in uno spiazzo d’erba, ma purtroppo questi Pokemon fuggiranno non appena li incontrerete, ed anche se tentaste di usare mosse come Malosguardo o abilità come Pendiombra o Tappoarena per negargli la fuga, essi faranno ricorso al loro attacco Boato, per costringere voi alla ritirata, rendendo quindi difficile la loro cattura: per questi motivi, a meno che non decidiate di lanciare loro una Master Ball, l’unica soluzione è incontrarli più volte e sfruttare ogni singola occasione per indebolirli un poco. Entrambe le bestie leggendarie saranno a livello 40.




    Latios e Latias

    imageimage

    image image
    Descrizione: Fra le altre novità introdotte dai due remake rispetto alle versioni originali di Oro ed Argento, ecco la possibilità di sfidare e catturare uno dei due Pokemon Eoni, Latias e Latios: dopo aver ottenuto il Pokedex nazionale, dovrete parlare con Copiona a Zafferanopoli, dopodichè dovrete parlare con le persone del Pokemon Fan Club di Aranciopoli e quando uscirete dall’edificio incontrerete il campione della regione di Hoenn, Rocco Petri, il quale vi dirà che è stato avvistato uno dei due Eoni: da questo momento, in giro per la regione di Kanto comincerà a vagare un nuovo Pokemon errante, ossia Latios (se giocate con Argento) o Latias (se gocate con Oro), e potrete catturarlo con le stesse modalità di Raikou ed Entei; i due Eoni saranno a livello 35.




    Pokemon ottenibili sbloccando un evento




    Latios e Latias

    imageimage


    image image
    Descrizione: le novità introdotte dai due remake rispetto agli originali Oro ed Argento danno la possibilità di catturare uno dei due Pokemon Eoni (Latios in Argento e Latias in Oro), ma con un po’ di fortuna ed un pizzico di aiuto da parte della Nintendo potrete catturare anche l’Eone che nella vostra cartuccia di gioco non è presente: sto parlando dell’evento scaricabile tramite Wi-fi del Cristallo Enigma: quando avrete scaricato questo evento potrete ricevere il cristallo al museo minerario di Plumbeopoli, dove verrete raggiunti nuovamente da Rocco Petri, che vi racconterà la storia della pietra e dell’Eone a cui è collegata. Dopo aver ascoltato la storia ed aver lasciato il museo, appena usciti dall’edificio verrete sorpresi da Latios o Latias (il primo se giocate con Oro, il secondo se giocate con Argento) ed avrete la possibilità di sfidarlo e catturarlo; entrambi i Pokemon in questione saranno a livello 40.





    Dialga, Palkia e Giratina

    image
    image
    image


    imageimageimage

    Descrizione: I due remake, a differenza degli originali Oro ed Argento danno addirittura la possibilità di ottenere uno dei tre Pokemon protagonisti delle versioni Diamante, Perla e Platino, ossia Dialga, Palkia e Giratina. Se possedete lo speciale e famoso Arceus da evento, recatevi avendo solo lui in squadra alle Rovine d’Alfa: qui uno studioso, sorpreso dal leggendario che portate con voi, vi porterà in una zona nascosta situata molto a nord della regione di Johto, le Rovine Shinto: qui verrete sorpresi da Camilla, la campionessa della regione di Sinnoh, la quale vi spiegherà il potere di Arceus, ossia quello di creare un uovo che schiudendosi dia alla luce un Pokemon fra Dialga, Palkia o Giratina: seguendo le istruzioni della campionessa potrete decidere quale Pokemon far nascere dall’uovo deposto da Arceus fra i tre precedentemente detti: tutti e tre i Pokemon saranno appena nati, quindi a livello 1, terranno uno strumento e conosceranno una mossa speciale: Dialga conoscerà l’attacco Metalscoppio e terrà l’Adamsfera, Palkia potrà usare l’attacco Idropompa e terrà la Splendisfera, infine Giratina avrà a disposizione l’attacco Furtivombra e terrà la Grigiosfera, grazie alla quale potrà passare dalla forma Origine a quella Normale a vostro piacimento.


    SPOILER (click to view)
    ecco uscita la patch 4 italiana di questi 2 giochi!!

    Soul Silver: www.megaupload.com/?d=N0OQHSLF
    Heart Gold: www.megaupload.com/?d=92I6ER3O

    Ovviamente i partecipanti alla 4:
    Megaleo= Patcher e Super Traduttore Grafico
    Umby93 = Grande Traduttore
    Pichu200 = Super Traduttore Grafico
    Pokelory12= Grande Traduttore
    Naruke = Grande Traduttore
    OroDark = Traduttore
    Hackseph = Aiuto Traduttore
    .Natsu. = Aiuto traduttore
    ¬ I c e = Aiuto Traduttore
    Schiny Char = Aiuto Traduttore
    Pikkio 95 = Aiuto Traduttore

    in questa traduzione:

    Strumenti 99%
    Pc 100%
    Centro Pokémon 95%
    Pokémon Market 99%
    Sistema Combattimento 100%
    Info Pokémon 100%
    Pokédex 98%
    Pokégear 12%
    Pokéthlon 5%
    Wi-fi 99%
    Wireless 80%
    Interattività GBA 100%
    Dono Segreto 70%
    Frontiera lotta 99%
    Vesti pokémon 100%
    Lotteria ID
    Lotteria Accessori

    Grafica:
    SI / NO
    Loghi Nintendo

    Eventi/leggendari/cambio forme tradotti:
    -Lati@s Roaming-
    -Lati@s Cristallo Enigma-
    -Rotom 99%-
    -Deoxis-

    Luoghi:
    Borgo Foglianova 97%
    Fiorpescopoli 100%
    Violapoli 60%
    Azalina 90%
    Fiordoropoli 60%
    Amarantopoli 80%
    Olivinopoli 80%
    Fiorlisopoli 90%
    Mogania 60%
    Ebanopoli 90%
    Aranciopoli 96%
    Celestopoli 96%
    Lavandonia 100%
    Plumbeopoli 92%
    Smeraldopoli 91%
    Biancavilla 60%
    Azzurropoli 25%
    Isola Cannella 30%


    Percorso 22 100%
    Percorso 28 99%
    Percorso 29 96%
    Percorso 30 90%
    Percorso 31 90%
    Percorso 32 85%
    Percorso 33 90%
    Percorso 34 87%
    Percorso 48 10%
    Altopiano Blu 90%
    Grotta di Mezzo 60%
    Bosco di Lecci 30%
    Piazza Monteluna 100%
    Monte Argento 100%
    Cava Diglett 70%
    Lago d'Ira 50%


    Edited by » Ken™ - 20/4/2010, 15:44
     
    Top
    .
  2. Greta Mia
     
    .

    User deleted



     
    Top
    .
  3. giova20
     
    .

    User deleted



    BRAVO MA NON CAPISCO GIRATINA DIALGA E PALKIA
     
    Top
    .
  4.  
    .


    Group
    Member
    Posts
    2,136
    Location
    Dentro una balena O_O

    Status
    Offline

    Devi avere l'arceus da evento (se hai l'action replay puoi mettertelo) e dopo seguire le istruzioni
     
    Top
    .
  5.  
    .

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline

    Arceus posso passarmelo da platino ??
     
    Top
    .
  6.  
    .


    Group
    Member
    Posts
    2,136
    Location
    Dentro una balena O_O

    Status
    Offline

    no perchè deve essere un arceus da evento, usa l'action replay se lo hai originale
     
    Top
    .
  7.  
    .

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline

    ma io ho Pokemon oro però come faccio a fare l'evento palkia dialga e giratina plz me lo dite???
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pietrificus totalus!

    Group
    WA|Fan
    Posts
    267
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous

    Bella Questa Mini Guida *ç*
     
    Top
    .
  9.  
    .

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline

    Ciao a tutti... Stavo catturando Zapdos e per sbaglio ho fatto fuga... Come faccio a ritrovarlo?!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collaboratore
    Posts
    13,592

    Status
    Anonymous

    CITAZIONE (Francesca57 @ 16/6/2014, 20:36) 
    Ciao a tutti... Stavo catturando Zapdos e per sbaglio ho fatto fuga... Come faccio a ritrovarlo?!

    Purtroppo quando ammazzi o fuggi da un pokémon leggendario è impossibile ritrovarlo, quindi o ricominci il gioco o usi i trucchi... :(
    Io quando giocavo salvavo sempre prima di iniziare lo scontro con il pokémon leggendario, almeno se lo uccidevo o se fuggivo mi bastava spegnere e ricominciare davanti a lui!
     
    Top
    .
  11.  
    .

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline

    se nn ho il kiogre di oro ma uso l'action replay mi appare rayquaza?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ??.

    Group
    Direttore
    Posts
    16,274

    Status
    Offline

    CITAZIONE (mazz2 @ 29/6/2014, 12:19) 
    se nn ho il kiogre di oro ma uso l'action replay mi appare rayquaza?

    Si certamente ^^
     
    Top
    .
11 replies since 13/4/2010, 13:32
 
.
Top