Opel, il nuovo volto di Corsa

Opel, il nuovo volto di Corsa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brian O'Conner
        Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    20,061
    Location
    palermo

    Status
    Offline

    Opel, il nuovo volto di Corsa


    Il prossimo anno, la fortunata piccola di Opel rinnoverà il guardaroba. Nella gamma fa il suo ingresso anche la nuova Corsa ecoFLEX, 1.3 CDTI che eroga 70 kW/ 95 cv, con tecnologia Start/Stop di serie

    Quando si parla di Corsa c'è sempre un vento di novità. Nel 2010 è cambiato tutto ciò che è invisibile: telaio, sterzo e motorizzazioni. Il prossimo anno, la fortunata piccola di Opel rinnoverà il guardaroba. Il frontale è stato ridisegnato e ha ora un aspetto più sportivo ed espressivo, che la rende immediatamente riconoscibile come parte del nuovo stile Opel. Nella gamma fa il suo ingresso anche la nuova Corsa ecoFLEX, 1.3 CDTI che eroga 70 kW/ 95 cv, con tecnologia Start/Stop di serie. La versione Diesel tre porte consuma solo 3,5 litri di carburante per 100 km, con emissioni ridotte a 94 g/km CO2. Fino a 32 km con un litro nel ciclo extraurbano. Per restare sempre connessi con il resto del mondo, debutta sulla Corsa un nuovo sistema di infotainment multimediale con sette altoparlanti da 4x20 watt. Questo sistema versatile, chiamato "Touch & Connect," comprende schermo touch screen a colori da cinque pollici, sistema di navigazione completo con mappe di 28 paesi, Bluetooth, iPod e presa USB. Dotato di connessione universale, è semplice da usare e offre tutto quello che serve nel 21° secolo, a un prezzo molto competitivo. Aumenta l'offerta di colori e allestimenti al passo con i tempi per abitacolo e carrozzeria. Oltre a un moderno antracite, per gli interni si possono ora scegliere anche le più espressive tonalità Tabasco Orange o Steel Blue. La nuova gamma di colori per la carrozzeria prevede l'elegante bianco Guacamole con riflessi verdi. Viene introdotta la versione Color Edition che consente ai clienti di personalizzare l'aspetto della loro vettura ed esaltarne il design dinamico e sportivo grazie all'effetto bi-colore e ai particolari di design dentro e fuori la vettura. La gamma di Corsa, sempre ai primi posti sui mercati europei dal 1982, è tra le più ampie nel segmento delle piccole. Rispetto alla concorrenza offre molte caratteristiche originali, come il portabici integrato FlexFix.

    I principali cambiamenti tecnologici effettuati all'inizio del 2010 su telaio e gruppo motore trasmissione la rendono una delle piccole più desiderabili sul mercato: nell'ultimo anno, il 2010, la quota di Corsa nel segmento delle piccole è cresciuta in molti mercati europei come Spagna e Germania e anche in Italia. L'ultimo facelift di Corsa poggia sulle solide basi del suo attuale e fortunato design per conservare il carattere elegante e dinamico al tempo stesso con un rinnovato frontale che esprime appieno il nuovo linguaggio stilistico Opel. La sportività viene sottolineata dalle nuove proporzioni di griglia superiore e inferiore. La griglia inferiore è più larga e più alta, e contribuisce ad allargare visivamente la vettura. Avvicinando lo sguardo si nota l'attenzione rivolta alla maglia della griglia, che sostituisce le attuali barre orizzontali. Il risultato e' una vettura con un aspetto più dinamico. Il chiaro logo Opel è integrato nella barra cromata di nuova concezione, più larga e scolpita, che evidenzia l'aspetto espressivo dell'avantreno. I nuovi gruppi ottici presentano la caratteristica forma Opel a occhio d'aquila, insieme alle tipiche luci per la marcia diurna a forma di ala, che hanno debuttato sulla Insignia e sono ora presenti in tutti i nuovi prodotti Opel. Anche l'interno dei fari e' stato rifinito per creare un effetto gioiello che sottolinea il look sportivo. I nuovi fari fendinebbia con lama cromata integrata sono un ulteriore elemento della maggiore personalità del nuovo volto di Corsa, aspetto ulteriormente sottolineato dai nuovi disegni dei cerchi in lega e dall'ampio e rinnovato logo Opel sul portellone. Con la serie Color Line, la famiglia Corsa continua a sviluppare modelli sportivi speciali e aggressivi. La fortunata Color Edition con il tetto verniciato nero e i cerchi neri e lucidi da 17 pollici (opzionali), i colori vivaci della carrozzeria e numerosi optional, e' rivolta ai giovani e rappresenta gia' circa il 20 per cento delle vendite Corsa in Germania.

    In seguito a questa straordinaria risposta, Opel sta lanciando la Color Edition in tutta Europa. E' stato creato un nuovo pacchetto "Linea" rivolto ai clienti che vogliono personalizzare la propria Corsa in senso sportivo. Il pacchetto prevede due ampie strisce bianche o nere che attraversano la carrozzeria di Corsa. Come sempre, la versione OPC da 141 kW/192 cv costituisce il vertice della famiglia Corsa in termini di prestazioni ed è stata ridisegnata per essere in linea con il resto della nuova gamma Corsa - soprattutto per i nuovi gruppi ottici e la nuova griglia. Corsa viene offerta in due versioni, ognuna con la propria personalità: la tre porte, più simile a una coupè, e la famigliare e tranquilla cinque porte. Corsa continua inoltre a offrire uno degli interni più spaziosi e più belli della propria classe. Questa piccola è sempre molto popolare in tutta Europa, costituisce circa il 27 per cento delle vendite Opel (35% in Italia) ed è tra i modelli più popolari del segmento. In media, negli ultimi tre anni ne sono state vendute più di 400.000 unità all'anno. Tutti gli allestimenti degli interni sono stati aggiornati con nuovi tessuti e/o finiture. Sono caratterizzati dal nuovo look sportivo del cruscotto, colori espressivi e una grande attenzione al dettaglio e alla qualità dell'esecuzione.

    Edited by Ken - 2/1/2014, 01:33
     
    .
2 replies since 4/12/2010, 12:58   1809 views
  Share  
.