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iPhone, iPad, iPod touch: come riavviare il servizio Apple Mobile Device (AMDS) su Windows
iPhone, iPad, iPod touch: come riavviare il servizio Apple Mobile Device (AMDS) su Windows
Sintomi
Se un iPhone, iPad o iPod touch non viene riconosciuto in iTunes per Windows, potrebbe essere necessario riavviare il servizio Apple Mobile Device (AMDS). In alternativa, quando colleghi il tuo dispositivo potresti visualizzare il seguente messaggio di errore:
"Impossibile utilizzare questo iPod perché il servizio Apple Mobile Device non è stato avviato".
Riepilogo
Se un dispositivo non viene riconosciuto in iTunes su un Mac, è possibile che sia necessario rimuovere e reinstallare il servizio Apple Mobile Device. Questa procedura è utile per risolvere problemi legati ai seguenti dispositivi:
* iPhone
* iPad
* iPod touch
* iPod nano (5a generazione)
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Se non l'hai ancora fatto, prova ad applicare le procedure di risoluzione dei problemi delle pagine seguenti:
* iPhone: risoluzione dei problemi
* iPad: risoluzione dei problemi
* Risoluzione dei problemi di iPod touch
* Risoluzione assistita dei problemi dell'iPod
* iPhone, iPad, iPod touch: dispositivo non riconosciuto da iTunes per Mac OS X
* L'iPod non viene riconosciuto in iTunes e sulla scrivania del Mac
Se il problema persiste dopo aver applicato la procedura guidata di risoluzione dei problemi, segui i passaggi indicati per rimuovere e reinstallare il servizio Apple Mobile Device su Mac OS X. Nota che sarà necessario eseguire l'autenticazione con un account e una password di amministratore per completare questi passaggi.
1. Scollega iPhone, iPad o iPod dal Mac.
2. Nel Finder individua iTunes nella cartella Applicazioni e trascinalo nel Cestino.
3. Sposta l'icona di iTunes nel Cestino.
4. Scegli Vai > Vai alla cartella.
5. Immetti /System/Library/Extensions e fai clic su Vai.
6. Individua l'archivio AppleMobileDevice.kext e trascinalo nel Cestino.
7. Scegli Vai > Vai alla cartella.
8. Immetti /Library/Receipts/ e fai clic su Vai.
9. Individua l'archivio AppleMobileDeviceSupport.pkg e trascinalo nel Cestino. Se richiesto, esegui l'autenticazione con la password di amministratore.
10. Riavvia il computer.
11. Scegli Finder > Vuota il cestino e riavvia il computer.
12. Scarica e installa la versione più recente di iTunes.
13. Ricollega il dispositivo al Mac e apri iTunes.