Come copiare senza essere scoperti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkSean™
        +7   Like  
     
    .

    User deleted


    Come copiare senza essere scoperti

    E' nato prima il compito in classe o il bignami? A queste e ad altre questioni, circa la nobile arte del copiare, troverete risposta in questa sezione, che raccoglie una consolidata esperienza di stratagemmi che si tramanda da generazioni...

    Il foglio bianco


    1.Comprate quelle penne che hanno ad un'estremità la penna vera e propria e dall'altra un pennarello che funziona da bianchetto. Scrivete su un innocente quanto insospettabile foglio protocollo bianco tutto lo scibile umano che desiderate suggerir(vi) e poi passateci sopra una buona dose del bianchetto annesso alla penna tale che il vostro foglio sembrerà lavato con "Dash" e quindi passerà ogni controllo dei vostri prof. , anche quelli più attenti. Il vostro compagno non dovrà far altro che colorare l'area sbanchettata e miracolosamente quello che avrete cancellato dalla vostra vita riapparirà nella sua, risolvendogli non pochi problemi e facendogli guadagnare la sua gratitudine.

    2. Quando ho il compito di matematica ricopio a matita al centro del foglio bianco protocollo tutte le formule da applicare, che in mancanza di qualcuno che mi passa il compito consulto.Se vi beccano potete sempre dire che le avete scritte come riferimento all'inizio. A me non è mai capitato. Lo stesso faccio con i compiti di letteratura italiano!

    La stampa in caratteri microscopici


    Se possedete un PC (ma se siete giunti fin qui lo dovreste avere) e anche una stampante, potreste anche sfruttare questi mezzi che la moderna tecnologia vi offre al servizio della vostra carriera scolastica. Scrivete tutto ciò di cui potreste avere bisogno su Word, e poi impostate come carattere 5 o 6, con il quale anche tutta l'enciclopedia Treccani entrerebbe un foglio. Così quel poco di cui avrete bisogno passerà del tutto inosservato e se proprio così non fosse, sperate nella cecità del vostro prof.
    Nascondete questo foglio, contenente informazioni così vitali per voi che non lo scambiereste neanche con la formula segreta della Coca Cola ( e se così doveste fare, alla felicità per aver scopiazzato al compito si sostituirà il rimpianto per la ricchezza perduta). I posti più consoni sono sotto all'astuccio che strategicamente posizionerete sul banco, oppure dentro di esso, e con la scusa di prendere una penna perché la vostra non scrive risponderete alle domande del vostro compito. Se invece il vostro banco è attaccato alla parete dove vengono messi i cappotti (questa tecnica funziona solo d'inverno, la primavera sarete inesorabilmente privi di copertura) potreste attaccare i vostri foglietti sul muro e nasconderli dietro ai provvidenziali cappotti.
    Ancora, se siete raffreddati potreste occultare i vostri foglietti nel pacchetto dei fazzoletti di carta e poi con la scusa di evacuare il naso li consulterete.
    Potrei continuare così per anni, ma non mi va. Però il concetto è quello e quindi ovunque li nascondiate andrà bene, basta che li vediate con un'espressione angelica in faccia: purtroppo i professori si insospettiscono quando vedono la faccia di un alunno assumere lo sguardo di un galeotto. L'unica controindicazione all'uso di questo metodo è la perdita precoce di vista, ma nessuno studio lo ha ancora dimostrato, perciò noi ci solleviamo da ogni responsabilità. Se riuscite a vedere benissimo a distanze molto ravvicinate, armatevi di microscopio e scrivete tutto ciò che vi può essere utile su delle lenti a contatto usa e getta.

    Le fotocopie miniaturizzate


    Celeberrimo e famosissimo metodo, non ne parleremo. Solo un avvertimento: assicuratevi che il fotocopiatore non sia amico o parente del vostro professore. Nel qual caso, cambiate fotocopiatore o, se mancano dieci minuti alla campanella di entrata, elargite una generosa mancia di non meno di L. 100.000 (circa 50 euro).

    Sbadataggine


    Se siete dei tipi maldestri e sbadati, non temete, questa potrebbe la vostra arma vincente. Mettetevi nei paraggi del secchione di turno, quando il vostro compagno e fatto l'esercizio che non riuscite a fare, fatevelo scrivere su un foglio di brutta qualsiasi e ditegli di farlo cadere a terra. Voi direte: Ops, mi è caduto un foglio, me lo ridai? Ed il prof non sospetterà di niente, perché sa che voi siete un po' maldestri.

    Le simulazioni di malattia


    Grazie all'aiuto del compiacente bidello di piano, tappezzate un bagno con le carte di cui avete bisogno. Dopo di ché, scegliete tra conati di vomito, diarree profonde, cicli mestruali (no ragazzi), attacchi allergici, crisi epilettiche; insomma, avete la scusa buona per recarvi al bagno. Non sarà difficile tornare in classe con la faccia più sollevata. Al posto del bagno o del bidello compiacente, va bene anche un amico colto di un'altra sezione disposto alla corruzione. Astenetevi se avete un professore cinico che nonostante le convulsioni vi lascerà alla morte simulata.

    Tecniche delle file alternate


    Solitamente i prof. amano dare compiti in file alternate (secondo loro per evitare la copia) ;-)
    Il trucco consiste nel copiare e/o collaborare con il compagno accanto tranquillamente ignorando il proprio compito.
    La fila successiva farà il contrario es.
    1 2 1 2 1 2 1 2
    A B C D E F G H
    gli alunni A e B eseguono il compito n.1
    gli alunni C e D eseguono il compito n.2
    gli alunni E e F eseguono il compito n.1
    gli alunni G e H eseguono il compito n.2
    I più fortunati sono quelli che hanno un compagno secchione che evita la collaborazione e lascia via libera alla copia!!! :-)
    Al momento della consegna basterà scambiarsi le tracce (nella confusione della campanella) il prof. non ricorderà mai le tracce che ha dato ad ognuno di voi...

    La cinta


    Copiate su un foglietto tutto quello che vi serve per il determinato compito in classe. Attacatelo sul lembo della cinta , sganciate la cinta durante il compito e posizionate il lembo sulla gamba...appena il prof. si insospettisce siate pronti a nascondere la cinta sotto la felpa o quella che avete sopra.
    p.s: a me non mi hanno mai beccato...

    Il calzino


    L'impiccio è semplice.Dopo aver sfornato l'utilissimo foglietto con formule,declinazioni ecc. attaccatelo con del nastro adesivo sul calzino in modo tale che accavallando le gambe possiate leggere utili informazioni.Funziona!

    Il walkman


    Registrate su cassetta tutto ciò di cui avrete bisogno nel compito in classe, poi mettetela nel vostro walkman in attesa della data fatidica. Prendete le vostre cuffie e fate passare il cavo nella manica sinistra (se siete destri) o destra (se siete mancini). Appoggiate la mano in questione sull'orecchio nascondendo così le cuffie a sguardi indiscreti, assumendo la tipica e insospettabile posizione dello "studente assorto". Per completare la scena, fate la faccia impegnata e sofferente, mentre travasate dal nastro la buona novella. Importante: evitate di perdere il filo del discorso, perché una toccata all'area genitale nella quale è occultato il walkman con i suoi comandi non è del tutto insospettabile. Se invece siete famosi nella vostra classe perché vi "divertite" durante le ore di lezione (Jack Manolesta), fate pure.

    La scarpa
    Allora: se volete copiare preparate un foglietto dove scriverete ciò che vi serve (formule, date, battaglie ecc. ecc.). annodate il foglio ai lacci della scarpa del vostro compagno DIETRO al vostro banco. questo però funziona senza riski solo se il vostro complice è vicino al muro della classe e quindi la gamba allungata non verrà vista, oppure solo se cmq siete in una posizione della classe dove lo sguardo del prof non arriva e quindi potrete copiare e far alzare gambe a volontà!!! :-)

    Il retro della sedia (versione stealth)

    Se siete furbi questo trukko potrà esservi utile: disolito quando entrate in classe vi consiglio di sedervi in un banco dietro a quello di un sekkione e così per tutto l' anno scolastico. Posizionate un fogliettino con gli appunti a voi utili dietro il poggiaschiena del vostro amiko sekkione e lo fate coprire con il suo giubbotto. Quando farete un compito e c'è qualke prof sbadato ke non vi sposta di banko dite il soprannome del sekkione (lo potete dire cantando) o emettendo un suono ke il sekkione vi ha detto di fare o di dire, lui fa finta di sentire freddo tira in su il giubbotto permettendovi di copiare.

    La pergamena dei desideri

    In pratica il metodo x copiare più efficace che abbia mai sperimentato!!!!
    E un pò difficile da spiegare ma ci provo.
    1 si prende una matita e la si spezza ricavandone 2 pezzi non più lunghi del palmo della mano....
    2 si prende un foglio bianco e se ne prende una striscia lunga anche metri e metri :-) e larga tanto come i due pezzi di legno...
    3 si attacca con lo scotch un lembo della pergamena al primo pezzo della matita...
    4 si arrotola tutto quanto per benino e si attacca il secondo lembo all'altro pezzo di matita
    5 si prende un elastico e lo si mette in mezzo per tenere i due pezzetti di legno arrotolati vicini....
    Ecco fatto... se mi sono spiegato bene adesso dovreste riuscire a tenere l'arnese in una mano e ruotando da un verso all'altro riuscire a vedere tutto quello che avete scritto nel bigliettino piu lungo della storia...

    Il dizionario
    Per copiare un compito di latino questo trukko è perfetto! Basta che il giorno prima del compito ricopiate dal libro tutto il possibile immaginabile(declinazioni,tempi verbali, complementi ecc...)molto molto pikkolo su una pagina del dizionario (meglio se alla fine dell'italiano e all'inizio del latino così è + facile ritrovare la pagina)Durante il compito sarete molto impegnati con il dizionario e il prof non immaginerà mai che lo usate x ricopiare spudoratamente tutta la versione...è un trukko vekkissimo lo sanno tutti ma i prof sono così scemi che a me non mi hanno mai bekkata! IMPORTANTE: quando usate il dizionario non tenetelo aperto sul banco ma inclinato verso di voi!


    Bottiglietta dell'acqua

    Prendete una bottiglietta di quelle che si vendono anche nei distributori di scuola, togliete l'etichetta e scannerizzatela.
    A questo punto con un qualsiasi programma di grafica togliete via le scritte minuscole contenenti le informazioni di provenienza dell'acqua, ed al posto metteteci tutti gli appunti che volete.
    Ristampate su carta o, meglio, portatelo a stampare su quella plastica che viene realmente utilizzata per le etichette!

    La lavagna amica
    Questo trucchetto ci è stato utilissimo nel biennio soprattutto in storia, ma può essere utilizzato in tutte le materie in cui è richiesta la conoscenza di numeri o date....si scriveva un'operazione assurda alla lavagna con all'interno le date oppure le formule che ci servivano, nessun insegnante che sta interrogando si può accorgere dell'inesattezza dell'operazione scritta alla lavagna....quindi nessun dubbio assale la sua testolina malata! Da me ha sempre funzionato...provare x credere!

    IL RIGHELLO
    MOLTI MIEI COMPAGNI NON SI SONO MAI FATTI BECCARE CON QUESTO TRUCCO!!! !!!(CREDETEMI, I MIEI PROFESSORI SONO DAVVERO TOSTI.
    PRENDETE IL VOSTRO RIGHELLO, QUINDI PRENDETE LE MISURE DELLA PARTE SENZA I NUMERI (CIOè QUELLA SOTTO), FATEVI UN MEGA BIGLIETTO E CON LO SCOTCH APPPICCICATELO SUL RIGHELLO.
    NELLA VERIFICA VI BASTERà CAPOVOLGERE IL RIGHELLO ET VOILA'... SAPRETE TUTTO!!! !!! SE ARRIVA IL PROF DITEGLI CHE PER CAPIRE MEGLIO (O PER LEGGERE MEGLIO LA VERIFICA) STAVATE SOTTOLINEANDO IL TESTO.



    Fogli di brutta
    Con la scusa di usare i fogli di brutta, scrivete leggero leggero con la matita sul foglio e così potrete guardare il foglio quando volete.

    Il fazzoletto

    E' un trucchetto molto semplice. Fate delle fotocopie rimpicciolite e attaccatele in un fazzolettino, ripiegatelo con cura e posatelo fra gli altri fazzolettini puliti. Basterà far finta di soffiarsi il naso per leggere ogni cosa!

    Copiare dalla sedia
    prendete un foglio e scrivete tutto (max 1 pagina se e A4 se no va bene anche aumentarla al 55-60%)lo sistemate con lo scotch invisibile sulla sedia e vi sedete sopra con le gambe chiuse e al momento che vi serve le aprite leggete e il gioco è fatto!

    Tecnica della "Getta la rete e pesca"

    Questa tecnica viene utilizzata per passare le informazioni da un banco a quello dietro senza fare chinare il compagno per raccolgiere il bigliettino.
    Occorrente: felpa con cappuccio largo (da far indossare al mittente)
    Svolgimento: facendo finta di grattarsi il collo il mittente fa scivolare il bilgiettino ripiegato nel proprio cappuccio (fase: getta la rete...). Successivamente si dovrà dondolare con la sedia finchè il cappuccio nn si troverà a portata di mano del destinatario seduto dietro il mittente (fase: ...e pesca).Questa tecnica ha una probabilità di successo del 100% testato su 4 verifiche di scienze.N.B.Il destinatario può inoltre inviare un'altra richiesta sempre tramite cappuccio.
    Per segnalare quando il bigliettino è nel cappuccio al proprio socio meglio utilizzare frasi come "l'ago è nel pagliaio" oppure "il maiale è nel porcile".

    Schiena del Compagno

    Questo trucchetto può essere usato sia per un interrogazione orale che scritta!
    Bene, prendetevi un foglio bianco di carta normale e scriveteci tutti gli appunti che vi servono e prima della lezione lo attaccate sulla schiena del compagno! Attaccatelo più o meno in basso perchè il vostro compagno avrà sopra le spalle un felpa, in modo che se passa il prof il vostro compragno fara finta di mettersela adosso! Dopo che e finito il compito sempre il vostro compagno, avrà un po di freddo e quindi si mettere la felpa adosso, e proprio in quel momento avra un piccolo stimolo di andare in bagno, e il gioco e fatto! ;)

    il foglietto magico

    Ragazzi questo è un trucco un pò complicato all'inizio, ma che vi darà molte soddisfazioni. state attenti:
    1) fate un fogliettino lungo quanto volete(in base a quello che dovete scriver) e largo dai 5 ai 6 centimetri (in base alla vostra mano).
    2)scrivete sulla parte frontale del foglio tutto quello che volete, preferibilmente con un carattere piccolo (se lo fate al computer mettete tra 5 e 5,3).
    3) <attenzione ora> girate il foglio, ma non lateralmente come se sfogliaste un quaderno, ma verso l'alto (in modo da scrivere al contrario rispetto all'altro lato).
    4) riempite anche questo fronte di foglio con tutto quello che vi serve...
    5)una volta finito vi troverete davanti una cosa lunghissima..
    6)prendete la facciata di foglio dove avete scritto per primo e ripiegatela verso l'alto di circa 1,5 cm, poi verso l'interno sempre di 1,5 cm, poi verso l'alto e cosi via...
    Basterà girare le paginine da sotto verso sopra per continuare a leggere, e (ora viene il bello) quando arrivate alla fine della prima facciata, continuando a girare vi troverete l'altra facciata dritta e potrete continuare a copiare ...copiare copiare...



    TUTTI I METODI SONO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO...

    :lol: : :*lolla:

    Una rilegatura da balia sotto la felpa

    Questa è una tecnica che mi ha portato molti bei voti senza mai essere stato scoperto.
    Tecnica più semplice: bigliettino attaccato con il nastro adesivo trasparente sotto la felpa.
    Fin qua niente di originale, inoltre spesso per esami universitari che richiedono miliardi di date ed eventi (scritti di storia, letteratura o simili) non bastava.
    Così è nata la rilegatura! Prendi due spille da balia e buca i bigliettini di dimensioni modeste ai bordi e con la spilla attaccali nella parte sotto della felpa.
    Per copiare bastera girare la parte bassa della felpa e guardare sotto tutto quello che serve. In caso di pericoli basta girare la felpa e il gioco è fatto!
    Provare per credere..

    Le mini-fotocopie sul muro
    Le mini-fotocopie vanno attaccate al muro con il nastro adesivo dietro una carta geografica o sotto il banco e,appena il prof. si gira....
    P.S. Per l'interrogazione,se la cattedra non è molto distante dal posto in cui sedete,potete attaccare biglietti sul bordo della cattedra e leggere tranquillamente!!!

    La penna della scienza
    Procuratevi una penna trasparente e che abbia, dalla parte opposta alla punta, il tappino o un supporto che, una volta tolto, vi permetta di accedere alla parte interna della penna. Oppure una comune penna Bic.
    Inserite all'interno della penna, aiutandovi con l'asta dell'inchiostro, il fogliettino con le formule\declinazioni\date e fatti etc. etc.
    Quando il famigerato "vuoto" vi sorprende, prendete la penna preparata e leggete facendo finta di scrivere o scrivendo davvero.
    Ho sperimentato questo trucchetto una miriade di volte, arrivando anche ad avere 7 o 8 penne preparate (per le nozioni non sintetizzabili) e non mi ha mai deluso. Frequento la quinta liceo linguistico e non ho mai avuto debiti... Fatevi due conti.

    Bigliettini....a scomparsa!
    I bigliettini sono il metodo per copiare più vecchio del mondo...ma a volte limitarsi a nasconderli con le più svariate parti del corpo non basta!!
    E allora dobbiamo farci aiutare dallo strumento che nessun professore si sognerebbe mai di toglierci o di sostituirci: IL NOSTRO BANCO!!
    Il sistema è semplice...dobbiamo cercare di fare dei bigliettini abbastanza "lunghi", per poterli piegare a cilindro nel modo più stretto possibile... Una volta fatto bisogna attaccarne la cima con lo scotch dietro alla costolina che è posta sotto il banco per sostenere il piano di legno...quando avrete attaccato per bene il vostro prezioso appunto cartaceo provate a tirare il fondo del bigliettino verso di voi...Come noterete si srotolerà a mò di pergamena...e adesso provate un pò a lasciarlo... "TA - DAH!!! " Il bigliettino ,grazie alla piegatura a pergamena che gli avete dato, si riavvolgerà su se stesso e scomparirà dietro la costolina del banco...e il professore, se dovesse notare qualcosa, non si scomoderà mai ad accucciarsi per esaminare il vostro banco... E così fregherete il vostro amato insegnante ancora una volta...

    Camuffare il banco...parte 1
    Ecco un trucchetto che si rivela sempre molto utile e che raramente viene scoperto:un giorno in cui non avete niente da fare (ad esempio mentre il prof spiega), cercate di riempire il vostro banco di disegnini o frasi stupide a caso (naturalmente a matita). Quando avrete finito, potrete tenere il banco "camuffato" (sempre che non abbiate un bidello o un prof maniaco della pulizia), e scrivere tutto ciò che vi serve in caratteri molto piccoli tra un disegnino e l'altro, o ancora meglio dentro ai disegnini stessi. Il prof non distinguerà mai niente se avrete fatto un buon lavoro, e se dovesse avvicinarsi insospettito, ricordatevi che la matita va via facilmente anche solo passandoci su le dita!

    Camuffare il banco...parte 2

    Il banco sì, ma nel modo giusto Va bene camuffare il banco, ma a volte non basta e rischiate di aver camuffato le formule che vi servono così bene, che non le trovate nemmeno voi!!! Ecco cosa dovete fare: se avete ancora i banchi verdi vecchio tipo, copiare è facilissimo: basta scrivere a matita sulla striscia nera che si trova in alto sul banco. In questo modo basta spostarvi controluce per leggere perfettamente quello che avete scritto! I prof non se ne accorgeranno mai, credete! Se poi proprio vi viene uno scrupolo, basta tenere sempre nella zona di banco in questione, penne, righelli e quant'altro possa servire per coprire o scoprire al momento giusto i vostri appunti!!!!

    La camicia
    Questo metodo e' molto semplice, ma anke MOLTO efficace. E' sufficiente scrivere un bigliettino (se possedete un PC tanto meglio) della grandezza di circa 6 cm x 4 cm; successivamente occorre mettersi una camicia abbastanza larga e slacciare il bottone della manica per poi infilarci dentro il bigliettino (IMPORTANTE: se vi trovate alla destra del prof. dovete infilare il bigliettino nella manica destra e viceversa); consiglio di mettersi camicie aventi un bottone a pressione, cosi' quando state per essere "beccati" dal prof. basta solamente eseguire una piccola rotazione della mano e "imprigionare" il bigliettino dentro la manica della camicia chiudendo semplicemente il bottone, normale o a pressione, come volete! Ho sempre ottenuto degli ottimi risultati specialmente in chimica ma anche in matematica. Comunque e' OTTIMO per TUTTE le materia; consiglio vivamente a tutti di usare questo metodo, a mio parere e' infallibile, perche' anche se vi accorgete che il prof. si e' accorto dei bigliettini in vostro possesso, e' impossibile che vi becchi, perche' non ha prove sufficienti per scoprirvi, se va proprio male mangiatevi il bigliettino e ingoiatelo, cosi' siete sicuri al 100%.

    Edited by DarkDanger - 18/7/2011, 12:34
     
    .
  2. .N!²
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tecniche delle file alternate

    6 anni di scuola, 6 anni che faccio così. E' la tecnica migliore (oltre studiare ovviamente), che consente di copiare, fare il compito in comune e alla fine passarla liscia. I professori non se ne accorgono mai e noi agiamo indisturbati :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    G O A T

    Group
    Member
    Posts
    11,140
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ad averle lette prima queste cose. sono una schiappa nel copiare, i professori mi fissano e poi in classe tutti egoisti che non suggeriscono
     
    .
  4. Sokoto
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    hehehe io invece copio sempre, infatti non imparo mai nulla xD
     
    .
  5. Reiki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me si fa prima a studiare...però vedere tutte le tecniche che si inventano, è stupendo! xD
     
    .
  6. L_17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel tempo che ci metti a pensare come copiare, fai prima a studiare

    non ce modo migliore di copiare se non usare i biglettini e le fotocopie in scala (quelle non le batte nessuno, sopratutto quelle fatte in casa), li metti dappertutto (quasi) e non se ne accorge nessuno, poi se ci aggiungi "posso andare in bagno" il gioco e fatto

    comunque meglio non copiare
     
    .
  7. Lanny
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    L ma prima dici meglio studiare che copiare e poi dici come copiare?? xD
     
    .
  8. L_17
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lanny @ 18/6/2011, 00:13) 
    L ma prima dici meglio studiare che copiare e poi dici come copiare?? xD

    Vero, infatti e meglio studiare, meglio prendere un voto buono o mediore sapendo di aver studiate he un voto migliore sapendo di aver copiato. ( tanto i nodi vengono al pettine, se behi il prof sbagliato sei spacciato)

    io li usavo per ripassare e per controllare se stavo facendo le cose giuste, mia opiavo spudoratamente senza controllo.
     
    .
  9. *Homer*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Basta rinchiudere i prof in bagno.. o li stendi con un 1 2 (meglio arrivare fino a 3 con alcuni tizi). Il risultato?? Copii in assoluta facilità!!

    P.s. Meglio mettere fuorigioco pure la bidella. C'è il rischio che vada a spifferare tutto alla preside!
     
    .
  10. .ßlake
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma interessanti come metodi.
     
    .
  11. DarkSean™
        Like  
     
    .

    User deleted


    AGGIORNATO
    27/06/2011



    HO AGGIORNATO RAGAZZI SE VOLETE VEDERE ALTRI TRUCCHI PER COPIARE ;)

     
    .
  12. .ßlake
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spettacolo HAHAHAHHA
     
    .
  13. Sokoto
        Like  
     
    .

    User deleted


    è utile questa guida xD
     
    .
  14. DarkSean™
        Like  
     
    .

    User deleted


    AGGIORNATO XD VEDERE ALTRI MODI PER COPIARE

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Anche gli angeli cadono

    Group
    Member
    Posts
    22,277
    Location
    New York -

    Status
    Offline
    Le fotocopie miniaturizzate è il mio metodo preferito, così come il cellulare con la connessione ad Internet per le versioni di latino 8D Inoltre consiglio anche il bigliettino sotto la scarpa, ti metti la cosciona sulle gambe e copi tranquillamente :3
     
    .
64 replies since 5/6/2011, 10:58   4919 views
  Share  
.