Il segreto per la crescita muscolare e l'aumento di forza è il ''DOMS''

Il Dolore Muscolare ''DOMS''

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    Group
    WA Voters
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    ottimo post, concordo con Ken...
    no pain no gain :kentime:
     
    .
  2. †°DEIDARAº†
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non ho ben capito dove vada a pare il discorso , in ogni caso per esperienza persona posso dirti che per avere un fisico scolpito appunto bisogna nascerci , primo , nel mio caso ad esempio ho avuto sempre un alimentazione sana e un attività fisica ma poi con lo sviluppo sono andato in sovrappeso arrivando fio a 93 kg x 150 cm , ho fatto sport e non è cambiato nulla solo con una dieta di digiuni fatta da me ,( in quanto i dietologi con cui ho avuto a che fare si sono dimostrati degli incompetenti ) sono riuscito a dimagrire in 3 mesi quello che ho preso in 3 anni , sceso a 64 kg mi è stato letteralmente imposto di andare in palestra , col risultato che pagando la bellezza di 50 euro al mese per 4 mesi passavo un giorno in palestra e altri 5 non 1 non 2 ma 5 a letto a prendere analgesici , ovviamente malgrado i soldi spesi in allenamenti e medicine mancava la ciliegina sulla torna un bella lordosi alla spina dorsale così da dover portare il busto per un altro bel periodo .
    in sostanza credo che per avere un fisico da " palestrati " bisogna prendere schifezze chimiche come integratori artificiali e sterodi .
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    11,410
    Location
    Prova a guardare dietro di te..

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (†°DEIDARAº† @ 25/12/2015, 10:07) 
    io non ho ben capito dove vada a pare il discorso , in ogni caso per esperienza persona posso dirti che per avere un fisico scolpito appunto bisogna nascerci , primo , nel mio caso ad esempio ho avuto sempre un alimentazione sana e un attività fisica ma poi con lo sviluppo sono andato in sovrappeso arrivando fio a 93 kg x 150 cm , ho fatto sport e non è cambiato nulla solo con una dieta di digiuni fatta da me ,( in quanto i dietologi con cui ho avuto a che fare si sono dimostrati degli incompetenti ) sono riuscito a dimagrire in 3 mesi quello che ho preso in 3 anni , sceso a 64 kg mi è stato letteralmente imposto di andare in palestra , col risultato che pagando la bellezza di 50 euro al mese per 4 mesi passavo un giorno in palestra e altri 5 non 1 non 2 ma 5 a letto a prendere analgesici , ovviamente malgrado i soldi spesi in allenamenti e medicine mancava la ciliegina sulla torna un bella lordosi alla spina dorsale così da dover portare il busto per un altro bel periodo .
    in sostanza credo che per avere un fisico da " palestrati " bisogna prendere schifezze chimiche come integratori artificiali e sterodi .

    Non mi trovo per niente d'accordo. Credo che un'alimentazione sana e un buon esercizio fisico sia sempre una buona cosa sia per la salute sia se l'obbiettivo è avere un fisico migliore. Poi è vero che magari ci sono quelli più o meno avvantaggiati dalla genetica ed è vero anche che per avere un fisico da bodybuilder bisognerebbe prendere steroidi, ma non è la sola tua esperienza personale a dimostrare che in tutti i casi la palestra faccia male.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    Group
    WA Voters
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (†°DEIDARAº† @ 25/12/2015, 10:07) 
    io non ho ben capito dove vada a pare il discorso , in ogni caso per esperienza persona posso dirti che per avere un fisico scolpito appunto bisogna nascerci , primo , nel mio caso ad esempio ho avuto sempre un alimentazione sana e un attività fisica ma poi con lo sviluppo sono andato in sovrappeso arrivando fio a 93 kg x 150 cm , ho fatto sport e non è cambiato nulla solo con una dieta di digiuni fatta da me ,( in quanto i dietologi con cui ho avuto a che fare si sono dimostrati degli incompetenti ) sono riuscito a dimagrire in 3 mesi quello che ho preso in 3 anni , sceso a 64 kg mi è stato letteralmente imposto di andare in palestra , col risultato che pagando la bellezza di 50 euro al mese per 4 mesi passavo un giorno in palestra e altri 5 non 1 non 2 ma 5 a letto a prendere analgesici , ovviamente malgrado i soldi spesi in allenamenti e medicine mancava la ciliegina sulla torna un bella lordosi alla spina dorsale così da dover portare il busto per un altro bel periodo .
    in sostanza credo che per avere un fisico da " palestrati " bisogna prendere schifezze chimiche come integratori artificiali e sterodi .

    io penso che ti sia trovato di fronte solo degli incompetenti...
    da me (faccio boxe fino a qualche mese fa a livello agonistico) sono arrivati casi peggiori del tuo e ora sono normopeso e con capacità atletiche di tutto rispetto...

    ovvio ci sono fisici predisposti e altri che non lo sono affatto...

    il fisico si forma con l'impegno, la costanza e con il giusto allenatore

    un fisico da "pompati" è riconoscibile da km di distanza, lo si nota dall'assenza di imperfezioni e comunque parliamo di cose temporanee dato che trattasi di effetti speciali XD
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Io finito di allenarmi prendo una dose di aminoacidi essenziali, creatina e L citrullina devo dire che i DOMS rimangono ma aiutano parecchio a ridurre il loro effetto. Prima il giorno dopo avevo sempre male ogni muscolo ora che prendo roba sento una differenza notevole.
    Possono dire che siano schifezze ma ho fatto gli esami del sangue reni e fegato e sono risultati in norma se non per il ferro al limite consentito ma è perchè le proteine ne sono ricche.

    Edited by Levels™ - 12/5/2016, 19:43
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    Group
    WA Voters
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Levels™ @ 12/5/2016, 19:40) 
    Io finito di allenarmi prendo una dose di aminoacidi essenziali, creatina e L citrullina devo dire che i DOMS rimangono ma aiutano parecchio a ridurre il loro effetto. Prima il giorno dopo avevo sempre male ogni muscolo ora che prendo roba sento una differenza notevole.

    non sono affari miei ma ti consiglierei di allenarti senza l'utilizzo di quella roba...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Se ti alleni normalmente sollevi un tot se hai più forza temporanea sollevi di più e di conseguenza la ipertrofia al muscolo aumenta il che si traduce in una crescita più veloce.

    Che poi se ti informi gli aminoacidi fanno pure bene all'organismo e rinforzano il sistema immunitario.
     
    .
  8. Don Zella™
        Like  
     
    .

    User deleted


    A volte è dura continuare a fare esercizio quando a stento riesci ad alzarti dal letto per il dolore :(
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Infatti i muscoli grandi (pettorali, gambe, dorsali) richiedono minimo 72 ore di riposo da una sessione di allenamento all'altra. Tuttavia questo vale per chi fa bodybuilding una persona normale dovrebbe allenare un gruppo muscolare 1 volta a settimana.
     
    .
  10. uccio21
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se pensate che il doloresia lachiave della crescita invece di allenarvi fatevi prendere a bastonate da un vostro amico!!
    Doms=ipertrofia? Ma assolutamente no,Doms=sono poco allenatoo abituato a quello sforzo,questo post è fermo alle leggende metropolitane superate dagli anni ottanta.

    Ma guarda gli direi di non prenderli più che altro perchè gli ultimi studi scentifici dimostranola loroinutilità, ma non dirmi che fanno male perchè stiamo parlando di integratori alimentari mica doping, informarsi prima di perpetrare luoghi comuni sarebbe gradito

    CITAZIONE (Le\7els ™ @ 14/2/2017, 18:29) 
    Infatti i muscoli grandi (pettorali, gambe, dorsali) richiedono minimo 72 ore di riposo da una sessione di allenamento all'altra. Tuttavia questo vale per chi fa bodybuilding una persona normale dovrebbe allenare un gruppo muscolare 1 volta a settimana.

    48 ore, chi fa bodybuildingad alti livellisi allenaanche tuttiigiorni,allenareunmuscoloa settimanaè il migliormodoper deallenarsi
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    CITAZIONE (uccio21 @ 20/3/2017, 19:05) 
    Se pensate che il doloresia lachiave della crescita invece di allenarvi fatevi prendere a bastonate da un vostro amico!!

    Se dovevi proprio intevenire, almeno lo avessi fatto in modo consono.

    CITAZIONE (uccio21 @ 20/3/2017, 19:05) 
    Doms=ipertrofia? Ma assolutamente no,Doms=sono poco allenatoo abituato a quello sforzo,questo post è fermo alle leggende metropolitane superate dagli anni ottanta.

    Scusa, mi alleno costantemente per 6 mesi, per 6 mesi ho i cosidetti Doms, non sono allenato? o forse sei tu che non sai isolare e lavorare bene i muscoli?
     
    .
  12. Uccio211
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ken @ 22/3/2017, 19:25) 
    CITAZIONE (uccio21 @ 20/3/2017, 19:05) 
    Se pensate che il doloresia lachiave della crescita invece di allenarvi fatevi prendere a bastonate da un vostro amico!!

    Se dovevi proprio intevenire, almeno lo avessi fatto in modo consono.

    CITAZIONE (uccio21 @ 20/3/2017, 19:05) 
    Doms=ipertrofia? Ma assolutamente no,Doms=sono poco allenatoo abituato a quello sforzo,questo post è fermo alle leggende metropolitane superate dagli anni ottanta.

    Scusa, mi alleno costantemente per 6 mesi, per 6 mesi ho i cosidetti Doms, non sono allenato? o forse sei tu che non sai isolare e lavorare bene i muscoli?

    Se per sei mesi fai sempre lo stesso allenamento è impossibile avere doms per tutti i sei mesi.
    Isolare i muscoli? Ahahah la tua è broscienza
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    Anche se lo fai per 2 settimane il muscolo si abitua, per questo ci si allena istintivamente variando sempre gli esercizi e non a periodi che durano 2 mesi, in questo modo i doms non sono sicuramente fantascienza. Conosci il tuo corpo, sai quando e come allenare i muscoli? Se lo sai, non mi venire a dire che i doms sono cazzate e si hanno solo se non si é allenati.
     
    .
  14. Uccio211
        Like  
     
    .

    User deleted


    I tuoi sono i discorsi che si fanno nei centri fitness o qua do inizi e ragioni solo per leggende metropolitane perchè non sei padrone dei concetti.
    C'è un articolo del project invictus a riguardo che ti consiglio di leggere.
    Il variare lo stimolo per evitare lo stallo viene spesso frainteso, variare non significa cambiare in continuazione gli esercizi ma variare i parametri, ovvero intensità, volume, densità, frequenza ecc....
    Cambiare gli esercizi in continuazione significa non diventare forti in niente, gli esercizi fondamentali sono quelli, che vuoi cambiare?
    Se le trazioni le fai due settimane si e due no rimani una pippa a vita, lo squat anche è difficile da sostituire...lo stacco ecc
    Nell'allenamento si deve cercare una progressione sensata cge porti il corpo a dover cambiare a uno stimolo crescente, cambiare esercizi in continuazione porta a rimanere scarsi e deallenati.
    Tra l'altro una programmazione non dura ne due settimane ne un mese, ma dura diversi mesi, non esiste la scheda mensile ma una programmazione fatta su macrocili mesocicli ecc
    Avere sempre i doms significa non riuscire ad allenarsi spesso, e questo non è positivo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Ma lascia perdere sti discorsi. Vuoi una scarica di potenza pura? prova il trenbolone acetato insieme al fluoximesterone. Una cosa che vorrei provare se ne avessi la possibilità è il metribolone. con quello ti arrampichi su per i muri
     
    .
32 replies since 30/3/2011, 13:47   36872 views
  Share  
.