Fallen Earth

Mmorpg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fallen Earth
    Fallen Earth

    image


    Sito Ufficiale


    Ordunque proviamoci, ad attirare l'attenzione su un gioco che, pur essendo un piccolo gioiello, non riesce a suscitare l'interesse dei player italiani. Negli Stati Uniti Fallen Earth ha infatti riscosso un discreto successo, mentre in Europa sembra aver avuto poco seguito. Soprattutto in Italia, scemato l'entusiasmo della release molti paiono esserselo dimenticato.
    Il titolo targato Icarus Studios ha superato da poco suo primo anno di vita, ed è ora più che mai che vale la pena provarlo. Se siete tra i tanti utenti di questo forum che passano da un titolo all'altro rimpiangendo la mancanza di innovazione dei MMORPG moderni, questo gioco merita sicuramente la vostra attenzione. Fallen Earth è uscito nell'ottobre del 2009, ed ha ottenuto da subito consensi molto positivi. Le recensioni di Pc Gamer, Massively e anche di MMORPGITALIA parlano chiaro: il gioco ha preso sempre voti alti.

    Una domanda, quindi, sorge spontanea: se il gioco è così valido, come mai ha suscitato così poco interesse? Beh, per tanti motivi. Innanzitutto il giocatore italiano medio tende inevitabilmente a snobbare tutto quello che non è marcatamente fantasy. Ci sono in circolazione giochi semplicemente osceni, ma che riescono a garantirsi una certa community grazie al fascino che il genere fantasy riesce ad esercitare. In secondo luogo, Fallen Earth è un gioco sviluppato da una piccola software house indipendente che ha a disposizione un budget piuttosto limitato rispetto ai colossi del settore. Inoltre, per ambientazione e per meccaniche di gioco, si discosta molto dagli standard dei MMORPG classici, per cui lo si può tranquillamente definire “di nicchia”. Ed infine anche questo gioco non è certo esente da difetti.

    Quello che in questo primo anno ha pesato su Fallen Earth sono stati l'eccessiva facilità del PvE, tanto che quasi tutto il gioco si poteva fare in solo, le brutte animazioni del combattimento,un sistema a fazioni assolutamente non soddisfacente nonché un PvP dalle meccaniche discutibili. Non si tratta di cose da poco, ma quanti titoli oggi arrivano sul mercato mantenendo tutte le promesse e offrendo davvero quello che si sperava? Icarus Studios ha però lavorato molto intensamente sul gioco in questo primo anno, e patch dopo patch sta mettendo tutti i pezzi del puzzle al loro posto. Se, mesi fa, l'avete provato e non siete rimasti soddisfatti del gioco, ora Fallen Earth merita una seconda occhiata. Se invece non lo avete mai provato, allora continuate a leggere e ditemi perché mai non valga la pena di scaricare la trial!

    Giusto per citare alcuni dei cambiamenti più evidenti dalla release: sono state implementate nuove animazioni sia per la prima che per la terza persona, ora le ambientazioni hanno molti più colori, i mob sono contraddistinti da movimenti più realistici, è stato aggiunto il rinculo alle armi da fuoco, edifici e cielo hanno nuove texture, l'orizzonte è decisamente più lontano, è stato inserito il tempo atmosferico e la possibilità di colorare vestiti e veicoli. Di recente è stato poi introdotto un effetto grafico tipo ”luce soffusa” che garantisce tramonti e albe spettacolari, e nuove texture dei terreni veramente fantastiche. Sono stati inoltre introdotti un mutagenico che consente un limitato respec dei punti abilità, e quest che sbloccano il fast travel tra i vari settori.

    Ciliegina sulla torta, c'è stato un ribilanciamento del combattimento, che ad inizio 2011 sarà seguito da un revamp delle mutazioni e delle abilità di fazione. Ecco perché si può affermare, con una certa sicurezza, che se Fallen Earth era un buon gioco quando è uscito oggi è sicuramente un gioco migliore, migliore di tanti più blasonati concorrenti.





    Edited by FrancT90 - 2/5/2011, 20:57
     
    .
0 replies since 30/4/2011, 13:07   58 views
  Share  
.