Guida alla torre dei demoni!!

Guida dettagliata!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lanny
        Like  
     
    .

    User deleted


    GUIDA ALLA TORRE DEI DEMONI!!

    Superamento dei piani!!



    Come voi ben saprete dal livello 40 si aprono le porte per la Torre dei Demoni.
    Nella torre è possibile droppare molti oggetti utili,da rivendere in seguito alla scalata!!
    La Torre si può scalare e comprende in totale 6 piani (se si conta il piano terra come 1° piano)
    In questa guida vi mostrerò come superare tutti i piani!!

    1° PIANO!

    Guida al superamento!


    Per poter salire bisognerà rompere la roccia Metin (Durezza = lvl 50) che si trova a nord rispetto a dove si entra. Attenzione ai 2 gruppi di vili demoni che di solito ci girano attorno.
    NB:Se quando giunti in torre,non troverete la roccia metin,sarà perché sara già stata rotta in precedenza ad qualcun'altro!!Essa si rigenera ogni 15 minuti!!!

    2° PIANO!

    Guida al superamento!


    Per salire al piano successivo bisognerà uccidere tutti i mob che si troveranno al 2° piano vili demoni compresi.

    3° PIANO!!

    Guida al superamento!


    Per salire bisognerà uccidere tutti i mob come al 2° Piano solo che qua ci sarà anche il Re Demone (dropperà un libro abilità) scortato da vili demoni e da vili demoni shamani.

    4° PIANO!!

    Guida al superamento!


    Comincia con il dover distruggere un Metin Diavolo (lvl 55) dove usciranno i mob del tempio e alcuni esoterici come quelli fuori dal tempio.
    Distrutto il Metin compariranno (6 o 8 non ricordo) Metin della Caduta (lvl 60) che faranno uscire Generali Rana Toro e altre Rane che si trovano al di fuori della torre. Non tutti i Metin sono buoni. Infatti se il Metin non è quello buono per salire di piano poco sotto la metà scomparirà. Il 4° Piano è a tempo. (15 minuti mi pare). Distrutto il Metin buono si salirà al 5 piano.

    5° PIANO!!!

    Guida al superamento!!


    Questo piano è un luogo pieno di difficoltà per chi scala,ma vi illustro dettagliatamente come superarlo
    Vi ritroverete in una stanza piena quasi esclusivamente di vili, dove la parola d'ordine sarà STARE UNITI!!
    Dunque.. cominciamo con l’illustrare il “campo di battaglia”


    come si vede nell’immagine è una stanza rotonda, piuttosto piccola, divisa in 8 settori e dotata di 5 colonne, o “sigilli” che devono essere aperti mediante l’uso delle “pietre chiave”.
    Ho inserito i numeri su ogni sigillo in base all’ordine con cui suggerisco di aprirli.
    La zona delimitata in rosso è quella in cui appariranno i partecipanti alla scalata non appena salgono di piano.
    La zona delimitata in blu invece è quella dove, alla fine della fase 1(leggi sotto), tutti gli “scrocconi” e gli “aiutanti” dovranno andare per evitare di esser investiti dalle successive ondate di mob.
    Quella zona infatti è molto distante dai punti di respawn dei mob, e i pg che trascorrono il 5° piano fermi in quel punto non rischiano di morire uccisi dai vili, con conseguente perdita di exp.
    Il cerchio nero al centro della mappa rappresenta la colonna posta al centro della stanza
    Il pallino viola invece indica il punto in cui i mob dovranno essere raccolti e killati dagli scalatori.


    Una volta saliti al 5° piano si attiva un timer che scade dopo 20 minuti, al termine dei quali, se qualcosa è andato storto, apparirà la scritta “tempo scaduto” e tutti i partecipanti della scalata verranno buttati fuori

    Cosa fare in questi 20 minuti?:
    effettivamente i minuti a disposizione sono 20, ma in una scalata è sconsigliatissimo rimanere ai sigilli per piu di 18 minuti, poiché superati questi è difficile che il timer si fermi, anche se si è raggiunto il 6° piano.
    In ogni caso questo breve lasso di tempo ritengo opportuno dividerlo in 7 parti:

    0-3 minuti : si è appena saliti ai sigilli e devono essere uccisi tutti i mob che vi sono nella stanza (NB: questi mob non droppano la chiave)
    3-6 minuti: a 3 min da quando si è saliti comincerà a spawnare la prima ondata di mob. Il respawn dura 12 secondi, e si hanno a disposizione 3 minuti per uccidere tutti i mob e droppare la prima chiave. quando manca 1 minuto alla fine della fase 2 apparirà la scritta “minuti rimasti 15”
    6-9 minuti: uguale al punto 2, droppano la seconda chiave
    9-12 minuti: uguale al punto 2, droppano la terza chiave: ad un minuto dopo l’inizio di questa fase apparirà la scritta: “minuti rimasti 10”
    12-15 minuti: uguale al punto 2, droppano la quarta chiave
    15-18 minuti: appena appare scritto nella chat “minuti rimasti 5” comincia il respawn dei mob che devono droppare l’ultima chiave. soprattutto in questa fase occorre essere piu rapidi possibile, quindi consiglio di rispettare alla lettera le indicazioni che fornirò piu avanti nella guida. Non appena viene droppato l’ultima chiave assicurarsi che non ci siano cavalli liberi, pg morti e mob avvelenati, non usare alcun tipo di skill, e quindi inserire la chiave nel sigillo.
    18-20 minuti: dovreste essere in teoria gia al 6° piano, ma se malauguratamente non avete droppato una delle 5 chiavi, dovete trovarla adesso il piu rapidamente possibile. Avete solo 2 minuti di tempo ed il rischio che si bugghi la scalata è altissimo. Prima di inserire la chiave seguire le precauzioni indicate nel punto 6.

    Il drop delle chiavi:
    a differenza di quanto si creda, non è del tutto random e può esser esemplificato in questo modo:
    ipotizzando che ai sigilli vi siano 400 mob,

    dopo 300 mob uccisi dall’inizio della fase 1 si droppa la 1° chiave
    dopo 700 mob uccisi (i 400 della prima mobbata + altri 300 della seconda) si droppa la chiave 2
    dopo 1100 mob uccisi (400 della prima+400 della seconda+300 della terza) si droppa la chiave 3
    dopo 1500 mob uccisi (400+400+400+300) si droppa la chiave 4
    dopo 1900 mob uccisi (400+400+400+400+300) si droppa l’ultima chiave…

    ovviamente questi sono numeri inventati, ma ho usato questo esempio per far capire che
    se per ogni mobbata vengono lasciati vivi dei demoni, man mano che si avanza di fase diventerà sempre più difficile droppare la chiave… e può capitare anche che, tornando all’esempio, se la somma dei mob lasciati vivi ogni volta supera 100, ad una mobbata non si dropperà la chiave anche se venissero uccisi tutti i mob.


    I Bug

    la torre purtroppo, oltre ad essere la piu importante, è la mappa piu buggata e instabile del gioco.
    ora ci occuperemo dei (molti) bug che si possono incontrare ai sigilli:

    Mob:
    i mob dei sigilli possono facilmente "buggarsi", o meglio rimanere incastrati in prossimità del muro senza muoversi o subire danni.
    ciò accade quando lo scalatore, mentre mobba tutta la stanza, passa in prossimità di un gruppo di mob, avendo nella visuale solo alcuni mob componenti di tale gruppo.
    lo scalatore vedrà che i mob si avvicinano, ma quando sale\scende da cavallo questi saranno tornati alla posizione di partenza e avranno ricominciato ad avvicinarsi...
    l'aiutante vedrà semplicemente i mob fermi e immuni da qualsiasi attacco
    si puo ovviare a questo bug facendo avvicinare nuovamente lo scalatore a quel gruppo di mob, affinchè si faccia vedere anche dai demoni non visualizzati nella mobbata iniziale.
    in tal modo i mob si "sbuggheranno"

    timer:
    il timer dei sigilli in teoria dovrebbe partire non appena si sale al 5° piano e dovrebbe fermarsi non appena si sale al 6°
    in pratica però questo timer il 30% delle volte non funziona a dovere...
    ci sono 3 tipi di malfunzionamenti di questo timer:

    1) il timer è in "anticipo":
    vi sarà capitato qualche volta di leggere "minuti rimasti 15" anche se magari siete al 2° o 3° piano...
    questo è dovuto al fatto che, per alcuni strani malfunzionamenti del server, in una scalata scorre il timer di un'altra scalata in corso nello stesso CH.
    alcuni dicono che ciò sia dovuto a pg che usano il "bug torre", che permette di saltare da una scalata all'altra, e il cui funzionamento non rivelerò per ovvi motivi, ma sinceramente sono un po scettico su questo, perchè mi è capitato di avere scalate con il timer anticipato senza che nessuno di fosse intrufolato, oppure anche a notte fonda, quando la torre, al momento in cui il metin al 1° piano veniva spaccato, era totalmente deserta.
    a volte questo bug porta ad un prematuro "tempo scaduto" ma altre volte puo capitare che semplicemente smetta di scorrere, ed abbia gli stessi effetti del bug in cui il timer non si attiva (vedi sotto)

    2)il timer non si attiva:
    è un bug "positivo", ma sempre bug è, quindi state attenti a non ricadere nel bug using:
    praticamente una volta saliti ai sigilli noterete che per tutta la permanenza al 5° piano non appariranno nella chat i messaggi "minuti rimasti 15\10\5"... e se andate a selezionare la chat "avvisi" noterete che al posto di quei messaggi ci saranno delle righe vuote.
    ecco... se uno volesse potrebbe rimanere ai sigilli in eterno, perchè il timer non scorre.
    però, siccome rimanere ai sigilli per ore ed ore ritengo sia interpretabile come bug using, credo che la maniera migliore per non far arrabbiare i GM sia di rimanere ai sigilli per massimo 7 mobbate (potete permettervi di saltare un sigillo, tanto non rischiate che esca tempo scaduto)

    3) il timer non si ferma:
    è il bug piu odiato del gioco... e per colpa sua il 20-30% delle scalate è destinata a concludersi con un inaspettato e immotivato "tempo scaduto".
    quando si sale al 6° piano il timer dei sigilli non si ferma e il tempo scade lo stesso.
    per tutta la storia di questo gioco sono state sfornate teorie su teorie in merito a questo bug.
    elencherò le piu accreditate finora:

    se il timer si bugga, si pensa possa essere dovuto a questi fattori:
    si lasciano i cavalli di sotto
    si lasciano mob avvelenati mentre si sale
    si lasciano mob rallentati mentre si sale
    si lasciano mob stunnati mentre si sale
    alcuni pg rimangono di sotto (capita se si sale\scende da cavallo nel momento stesso in cui viene inserito il sigillo)
    alcuni pg mentre si sale sono morti
    si usa pestone da cavallo per correre verso il sigillo
    ci sono pg che hanno usato il bug torre

    personalmente non credo a nessuna di queste teorie...
    ma ritengo solo che tale bug sia dovuto ad un sovraccarico del server (al quale possono contribuire ovviamente i punti elencati sopra)
    infatti la maggior parte delle volte che avviene questo bug è nei giorni subito precedenti al riavvio, quando ci sono molti pg nella scalata e nelle ore di punta, quindi quando i server sono particolarmente sovraccarichi.
    mi è capitato di essere andato incontro a tutti i punti descritti sopra, e non aver visto alcun tempo scaduto, come mi è capitato di aver scalato in solitaria (io e mia moglie), di aver ucciso tutti i mob per ogni mobbata, di esser saliti senza che nulla andasse storto, e di aver visto tempo scaduto...
    quindi il mio consiglio è solo quello di esser il piu rapidi possibile, perchè se c'è qualche speranza che il server si accorga che la scalata si è spostata al 6° piano, e che quindi faccia fermare il timer, è meglio sfruttarla... cosi com'è meglio non perdere tempo e cercare di uppare il prima possibile (a volte capita di riuscire ad uppare prima che il tempo scada, per questo occorre essere velocissimi).
    io confido in un profondo potenziamento dei server per porre rimedio a questo bug... ma per ora consiglio di metterlo in preventivo e di non esaurirsi piu di tanto se capita.

    Drop Chiavi:

    c'è un solo bug sul drop delle chiavi: quando viene droppato nella prima mobbata (fase 1).
    e ciò capita quando il timer è in "anticipo" (vedi sopra).
    una volta mi è anche capitato che nella prima mobbata ho droppato la chiave, anche se tuttavia il tempo scorreva normalmente, ma poi non l'ho droppata nella seconda.
    non so dare una spiegazione esauriente del motivo per cui tale bug avviene, ma non ponetevi troppo il problema poichè è minimamente influente sull'esito della scalata.

    bug teletrasporto:

    puo capitare che nel passaggio dal 5° al 6° piano il pg rimanga al 5°...
    questo avviene per instabilità della connessione o perchè durante il passaggio si è scesi o saliti da cavallo.
    una volta mi è capitato che con me, al 5° piano, erano rimasti anche 2 cavalli e c'era anche un mob avvelenato... mi son detto "ecco.. mo uscirà tempo scaduto", e invece la scalata è proseguita e si è conclusa con successo (anche se io non ho potuto uppare).
    ho raccontato questo aneddoto per smentire parzialmente le motivazioni date finora al bug del "tempo scaduto".

    6° PIANO!!!

    Guida al superamento!!!



    Più facile rispetto al 5°. Stessi vili ma con un altro simpatico elemento..Il Re Demone Elitario (credo si chiami così ) che andrà fatto assolutamente per ultimo!!
    Come prima un mentale mobba e tutti menano. Uccisi tutti i mob ci si occuperà del re che dropperà un forziere. A questo punto apparirà un Fabbro...

    Finalmente il Fabbro: Ebbene si..dopo una spesa non indifferente di pozze e di perdita di exp la scalata alla torre si può dire terminata.
    Possono uscire 4 titpi di Fabbro:
    1) Armaiolo:
    2) Armature;
    3) Gioielliere;
    4) Fabbro Generico (da quel che mi han detto).
    Questo Fabbro per l'up richiederà solo yang e quindi niente oggetti!
    Ma attenzione...a differenza di quel che si crede questo fabbro spacca...e spacca pure spesso!!
    Quindi non uppate roba che utilizzate o potreste rompere qualcosa che vi serve.

    Il gruppo ideale di gente che scala la torre dovrebbe essere: 4 war (meglio se c'è qualche mentale) 2 sura (per gli arcieri ai lati del gruppo) e 2 shamane (cura e drago...la cura veramente utile! Bonnie tvb!)

    Ovviamente in più siete meglio è...ma non sempre Serve soprattutto organizzazione e voglia di farcela..se pensate solo ad expare potete anche rinunciare a salire
    Auguro Buone Scalate a chiunque ha intenzione di entrare nella torre!! ^_^
    Arrivederci e alla prossima!! :D
     
    .
0 replies since 1/5/2011, 16:22   147 views
  Share  
.