Glutei più tonici e sodi in 4 esercizi

« Older   Newer »
 
.
  1. FrancT90
     
    .

    User deleted



    Glutei più tonici e sodi in 4 esercizi
    Un “lato B” alla brasiliana è irraggiungibile, se non ce l’hai nel Dna. Però puoi fare molto per avvicinarti al sedere perfetto. Comincia così…

    image

    Full immersion in palestra, chirurgo estetico? Rassegnatevi: sono inutili. Il fondoschiena perfetto, sodo e “alla brasiliana”, è purtroppo soltanto una questione ereditaria. Tutto ciò che si può fare, al massimo, e cercare di “alzarlo” e renderlo più tonico. L’importante è agire in modo mirato e corretto.

    Cominciamo allora da 4 regole di base, seguendo le quali gettiamo le basi per migliorare decisamente aspetto e salute dei glutei:

    • evitare diete drastiche, perché dimagrire troppo in fretta – oltre che far male alla salute – rende cadente la pelle delle natiche, dunque peggiora la situazione;
    • mangiare tanta frutta e verdura di stagione;
    • evitare i cibi ricchi di amidi, come le patate;
    • eliminare l’alcol, che facilita la ritenzione idrica, causa numero uno di cellulite e pelle a buccia di arancia.


    Ci sono poi esercizi mirati che possono fare molto per aiutare i glutei. Eccoli nel dettaglio, suddivisi in funzione della zona su cui vogliamo intervenire.

    1) Per la parte alta dei glutei
    Se volete “alzare” e rinforzare i glutei, rendendoli più rotondi, l’esercizio che fa al caso vostro si chiama “squat” (in inglese, accovacciarsi). Consiste in questo: in piedi, con le gambe divaricate alla larghezza delle spalle, punte dei piedi appena rivolte verso l’esterno, piegatevi lentamente sulle gambe (contraendo gli addominali) come se vi doveste sedere. Raggiungete un angolo di 90 gradi col terreno, quindi tornate su. Ripetete 10 volte.

    2) Per allenare tutto il muscolo
    Se volete invece tonificare l’intero gluteo, dovrete piegare il ginocchio ripetutamente, in modo da sfruttare il movimento della contrazione e della conseguente estensione. Fate così: distesi in terra sul fianco sinistro con le gambe tese, portate il ginocchio della gamba destra verso il petto. Quindi, distendetelo fino a tornare nella posizione di partenza. Ripetete 10 volte, cercando di mantenere un ritmo (aiutatevi con della musica, se necessario). Poi cambiate lato.

    3) Per allenare anche l’interno coscia
    Se avete problemi alle articolazioni, evitate di fare questo esercizio. Altrimenti, ricordatevi che… inginocchiarsi aiuta a rassodare i glutei. In piedi, un piede avanti e l’altro indietro: piegare il ginocchio anteriore ad angolo retto come per genuflettersi, fino a toccare con terra con il ginocchio della gamba posteriore. Quindi tornate in piedi. Dieci ripetizioni.

    4) Per ottenere risultati ancora più rapidi
    Questo esercizio punta tutto sul lavoro delle gambe: più a lungo mantenete la posizione sollevata, migliori saranno i risultati. Sdraiati in terra pancia in giù, sollevate il più possibile la gamba sinistra mantenendola tesa. Restate in questa posizioni 5 secondi, poi tornate lentamente a terra. Passate alla gamba destra. Dieci ripetizioni per gamba. Per potenziare il risultato: alzate tutte e due le gambe tenendole unite, divaricatele, riunitele e tornate alla posizione di partenza.


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Contessa del Lato Oscuro


    Group
    Senior
    Posts
    1,714

    Status
    Offline

    Caspita! adesso lo voglio provare :brin:
     
    Top
    .
  3.  
    .

    ~ Keep it real


    Group
    WA|Special
    Posts
    4,247

    Status
    Anonymous

    Posso "testare" i risultati? XDD
    Scherzo, ovviamente!!
    ^_^
     
    Top
    .
  4. kisame hoshigame
     
    .

    User deleted



    è inutile!! i glutei più tonici e sodi tanto e comunque saranno sempre sfondati da una portaerei!!!che si prepari il missile!!

    Edited by kisame hoshigame - 5/5/2011, 22:21
     
    Top
    .
  5. FrancT90
     
    .

    User deleted



    hhahahaahahahahahahahahahahahahaahha..grande kisa!!!!!! avrei voluto dirlo io, ma mi hai preceduto! hahahahahahahah xDDDDDDDDD
     
    Top
    .
  6.  
    .

    ~ Keep it real


    Group
    WA|Special
    Posts
    4,247

    Status
    Anonymous

    :*xd: :*xd: :*xd: :*xd: :*xd:
    non ce la posso fare con voi XDD
    WANAMAAA!!

    Edited by Reiki - 5/5/2011, 22:39
     
    Top
    .
  7. FrancT90
     
    .

    User deleted



    mi sa proprio di no!!hahahahahahahahah XDD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Contessa del Lato Oscuro


    Group
    Senior
    Posts
    1,714

    Status
    Offline

    hahahhahahahaha oddio xD image
    ma che pervertiti!(:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WA|Fan
    Posts
    683
    Location
    Darkness

    Status
    Anonymous

    CITAZIONE (Reiki @ 5/5/2011, 20:16) 
    Posso "testare" i risultati? XDD
    Scherzo, ovviamente!!
    ^_^

    solo se poi noi possiamo "tastare" i risultati
    :shifty:
     
    Top
    .
  10. FrancT90
     
    .

    User deleted



    hahhahaahahah..eccone un'altro con intenzioni di tastare!eheheheheh..
    ragazzi ma vi accontentate di così poco? ahahhahha xdDDDD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WA|Fan
    Posts
    683
    Location
    Darkness

    Status
    Anonymous

    bè sai come è io faccio le cose in ordine =/
    prima gli tasto il "gluteo più sodo in 4 esercizi"
    e poi gli chiedo come si chiama e così via :woot:
     
    Top
    .
  12. FrancT90
     
    .

    User deleted



    hahhahahahahaha..beh..fai le cose con ordine! xDD : :*hix: :*braxv:
     
    Top
    .
  13.  
    .

    ~ Keep it real


    Group
    WA|Special
    Posts
    4,247

    Status
    Anonymous

    CITAZIONE (ObscureHeart GM @ 11/5/2011, 16:24) 
    bè sai come è io faccio le cose in ordine =/
    prima gli tasto il "gluteo più sodo in 4 esercizi"
    e poi gli chiedo come si chiama e così via :woot:

    :*xd: :*xd:
     
    Top
    .
12 replies since 5/5/2011, 17:39
 
.
Top