World Of Warcraft

Mmorpg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lanny
        Like  
     
    .

    User deleted


    World Of Warcraft
    World Of Warcraft

    image

    Sito Ufficiale

    World of Warcraft (letteralmente "il mondo di Warcraft", spesso abbreviato in WoW) è un videogioco fantasy tridimensionale di tipo MMORPG, giocabile esclusivamente con l'utilizzo di Internet e con il pagamento di un canone. Sviluppato dalla Blizzard Entertainment, è stato pubblicato il 23 novembre 2004. World of Warcraft è il MMORPG più giocato al mondo, con circa tredici milioni di iscrizioni attive.
    Il gioco è ambientato nell'universo di Warcraft, ambientazione nata con la pubblicazione di tre precedenti videogiochi strategici in tempo reale della Blizzard (Warcraft, Warcraft II, Warcraft III).
    I server di gioco, originariamente disponibili solo in inglese, francese e tedesco, sono stati resi attivi anche in spagnolo, cinese, coreano e russo.
    World of Warcraft è ambientato nell'universo di Warcraft, lo stesso universo immaginario fantasy degli altri titoli della serie Warcraft, alcuni anni dopo gli eventi raccontati nel precedente The Frozen Throne (espansione di Warcraft III).
    Le dinamiche di gioco di World of Warcraft riprendono quelle tradizionali dei videogiochi di ruolo come la serie The Elder Scrolls. Il giocatore agisce nel mondo virtuale per mezzo di un personaggio (o avatar), interagendo con personaggi controllati dal computer (NPC), svolgendo una serie di compiti (o quest) che gli vengono via via assegnati. Procedendo di missione in missione, progredisce nelle proprie capacità di combattimento e acquisisce nuovi oggetti che può utilizzare direttamente o commerciare con NPC o altri giocatori. Parallelamente, può acquisire capacità secondarie (per esempio imparare a creare pozioni magiche con le erbe, a forgiare armi e armature, a pescare, a cucinare e così via). Rispetto ai tradizionali MMORPG, in cui i giocatori sono costretti a molte ore di azioni ripetitive per progredire, in World of Warcraft il ritmo di gioco è molto più veloce, e le "perdite di tempo" (time sinks) tipiche di questo genere sono ridotte al minimo.
    World of Warcraft utilizza diversi server chiamati "reami". I reami hanno caratteristiche diverse per far sì che il giocatore possa scegliere lo stile di gioco che più gli si addice (Normale, Player versus Player, Roleplaying, Roleplaying Player versus Player). Ogni utente può avere fino a 10 personaggi su ogni reame, fino ad un massimo di 50 personaggi per ogni account di gioco.




    Edited by FrancT90 - 25/5/2011, 20:29
     
    .
  2. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    lanny poi che ne pensi se mettiamo World of warcraft come sezione importante..come Mt2, warrock e Nostale? xD
     
    .
  3. lanny
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sisi certamente,in effetti questo post l'ho creato per poi metterlo li xD
     
    .
  4. Dearis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chi gioca a WoW sul server Trilogy?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,812
    Location
    Lunigiana-Podenzana

    Status
    Offline
    sembra bello, mai giocato
     
    .
4 replies since 25/5/2011, 18:24   116 views
  Share  
.