Lineage 2

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  1. Lanny
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    Lineage 2
    Lineage 2



    Sito Ufficiale

    Lineage 2 è un MMORPG (Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game) prodotto e distribuito dalla NCSoft.
    Lo scopo del gioco è la creazione di un personaggio, appartenente a una delle diverse razze disponibili (elfi chiari, oscuri, nani, orchi, umani e kamael), e di crescerlo attraverso l'acquisizione di esperienza, ottenibile mediante quest e uccisione di mostri. La crescita del PG (personaggio) è scaglionata a livelli in ordine crescente (da 0 a 85), percorrendo i quali saranno possibili delle scelte evolutive riguardo alla classe ("professione" o ruolo). In Lineage 2 è attribuita molta importanza al player versus player (PvP), attività che sublima durante i Siege, gli assedi ai castelli e alle fortezze. La lotta tra players, clan (piccoli/medi gruppi di players) e allies (gruppi di clan) spinge notevolmente il gameplay verso il combattimento frenetico per il controllo di alcune "zone" del mondo persistente e di alcune città. Ad ogni zona (haunting ground) appartengono determinati mostri detti NPC ( non player gaming per i personaggi ) o MOB (monsters per i mostri ) che offrono, una volta eliminati, oltre all'esperienza anche drops (ovvero oggetti, come materiali, ricette, armi, etc.) , denari ( Adena in Lineage2 ) depositati a terra o spoils ( questa è uno stato del mob che permette per alcuni secondi solo al personaggio nano, specializzato come spoiler, di poter ricavare dal cadavere ulteriori materiali ) che uniti permettono la costruzione ( Crafting, fattibile solo dal personaggio nano, chiamato artisan ) di armi e armature sempre superiori, utili per la sottomissione dei clan nemici. Il gameplay è strutturato in modalità a singolo giocatore o in party ( gruppo composto max da 9 membri ). Per poter intraprendere un Siege (Assedio), sono necessarie molte sessioni di gioco organizzato per armare il clan e stringere le adeguate alleanze capaci di permetterne la buona riuscita. Durante i Siege, intere alleanze, composte da clan con numerosi giocatori, si scontrano per la conquista di castelli fortificati. Un Castello offre al clan che lo conquista diversi vantaggi: la possibilità di tornare al castello in caso di morte, la riscossione delle tasse (tasse ricavate dalla vendita degli oggetti nei vari negozi della città) sottoposte al controllo del castello oltre alla possibilità per il capoclan di entrare in possesso di un drago volante, la Viverna.
    A questo si aggiunge anche la possibilità di recuperare delle armi demoniache (Cursed Weapons) che rendono praticamente invulnerabile il giocatore (attualmente si possono recuperare lo spadone a due mani Zariche e le dual swords Akamanah, con la T1 e successive verranno affiancate da altre Cursed, nonché dalla metamorfosi a cui andrà il giocatore che le possiede) e che possono aumentare le proprietà di attacco e difesa tramite il PvP, acquisendo 1 livello per ogni 10 avversari uccisi.
    Il massimo livello raggiungibile attualmente è l'85 (con l'introduzione del 1º capitolo de "The Chaotic Throne: The Kamael" il livello max sarà 85 esclusivamente per la classe principale - main class - ), con classaggi a livello 20, 40 e 76.In futuro si prevede che il CAPS (ovvero lv massimo) sarà 2000.




    Edited by FrancT90 - 10/6/2011, 00:44
     
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