Anonymous [2011] (Informazioni, Trama, Descrizione)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KazuyaDemon
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Anonymous


    Anonymous




    locandina

    Titolo originale: Anonymous
    Anno: 2011
    Durata: 130 Min.
    Genere: Drammatico, Storico, Thriller
    Regia: Roland Emmerich

    Descrizione

    Anonymous è un film del 2011 diretto da Roland Emmerich e con protagonisti Rhys Ifans, Vanessa Redgrave e Rafe Spall. Il film si basa sulla controversia dell'attribuzione delle opere di Shakespeare, secondo la quale le opere del drammaturgo sarebbero in realtà state scritte da un aristocratico elisabettiano, Edward de Vere, diciassettesimo conte di Oxford. Il film parla della vita di Edward de Vere dalla sua infanzia fino alla vecchiaia.

    Trama

    Edward de Vere è un bambino prodigio nel campo della letteratura e figlio illegittimo della regina Elisabetta I. Il ragazzo viene cresciuto da William Cecil, primo consigliere della regina, e ignora di essere il figlio della sovrana. Durante l'adolescenza il suo genio poetico seduce la madre e i due finiscono per diventare amanti. Nonostante la stima che la madre ripone nei suoi confronti, le opere di Edward non vengono mai pubblicate, dal momento che viene sempre ostacolato dalla censura dei potenti burocrati di corte. Nonostante ciò, verso la fine dell'età elisabettiana, Edward trova un modo per mettere in atto le sue opere: attribuisce tutto il suo lavoro ad un sempliciotto di nome William Shakespeare che diventa così il suo "frontman" segreto.
    A far da cornice a questa vicenda vediamo gli intrighi che ci furono tra la famiglia Tudor e la famiglia Cecil per decidere il successore della regina Elisabetta I.

     
    .
0 replies since 14/11/2011, 16:32   37 views
  Share  
.