Differenza di età: Può esserci amore ?

Si può amare una persona anche se ha diversi anni più o meno di te ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    69days in Estatic Fear
    krah

    Group
    Member
    Posts
    7,179

    Status
    Anonymous
    Pure io credo che l'amore non abbia età..

    Ma penso anche che la possibilità di esserci vero amore sia inversamente proporzionale alla differenza d'età fra i due. O perlomeno spesso è così, è innegabile. Certo, finché la distanza è di 10-15 anni ci potrebbe pure stare - i miei genitori hanno una differenza d'età di 13 anni tipo - ma dopo quando incomincia ad andare oltre.. Troppo oltre, bé, incomincio a dubitare. : :*dfdf:

    In ogni caso quando vedo quelle stangone ventenni alle feste che vanno mezze ignude con il compagno over cinquant'anni non so se provare stima o disgusto. Alla fine quelle si sono messe apposto per tutta la vita, magari pure meglio di come farò io, però c'è da dire che hanno pure uno stomaco.. :sick:
     
    .
  2. linus2009
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ci può essere amore tra persone con un'età differente, ma l'età di differenza secondo me non deve superare i 15 anni...
    se no è troppo.
     
    .
  3. Joshhi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quello che dite e molto giusto. Ma.. la persona innamorata vuole vivere l'oggi con la persona amata, non pensa al domani.


    Come dice .Kiessa molte ventenni cercano il (vecchio-racchio-ricco) per sistemarsi, hanno un pelo sullo stomaco incredibile, non gli fa schifo niente pur di raggiungere il loro obbiettivo. IMHO
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Member
    Posts
    18,962
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous
    Sul discorso delle ragazze che si mettono con gli over 50 o magari anche più vecchi (anche perchè non è detto che stiano solo con gli over 50..)non posso che essere d'accordo con voi anche perchè o la ragazza è pazza oppure come dite voi è solo ed esclusivamente questione economica...Detto ciò se fossi una ragazza preferirei 100 volte un ragazzo 20enne o magari anche un 40enne piuttosto che dovermi ridurre a un over 50..Seconda cosa nemmeno se mi pagassero starei con un vecchio bavoso,primo perchè mi farebbe schifo,secondo perchè preferisco avere pochi soldi che vivere mantenuta...
    L'amore non ha età ed è verissimo,poi ci saranno per tutti noi i pro e i contro ma quelli sono solo nostri pareri personali che non variano molto l'argomento principale..o_o
     
    .
  5. Joshhi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco un caso lampante di come l'amore non a età. Lui all'epoca aveva 13 anni .

    CITAZIONE
    23 gennaio 2012
    Dopo tre anni di controversa relazione un adolescente di sedici anni renderà mamma la sua compagna più vecchia di quasi trent’anni

    Una donna di più di quarant’anni è rimasta incinta. Una non notizia, se non fosse che il padre ha solo sedici anni, e la coppia formata da un’ allenatrice di pallamano e un giovane liceale scandalizza da anni l’Austria. Erwin e Renata si amano da ormai tre anni, e il loro rapporto ha saputo battere anche una condanna penale.

    BEBE’ DELLA DISCORDIA – Renata Juras è incinta da venti settimane. “ Una gravidanza assolutamente desiderata”, sottolinea la donna al settimanale “Österreich“. Un figlio che è la coronazione di un amore tanto particolare quanto controverso. Tre anni fa infatti Renata si innamora di un tredicenne, Erwin Unterlechner, che era un giocatore della squadra di pallamano allenata dalla Juras. La donna per questa infatuazione trasformatasi in amore resistente a tutto è stata condannata penalmente, ventidue mesi con la condizionale, per abusi sessuali. La coppia avrebbe infatti dovuto aspettare il compimento del quattordicesimo compleanno di Erwin per evitare la sanzione della magistratura sui loro rapporti. La coppia però non scoppia, nonostante tutte le avversità.

    MATRIMONIO IN VISTA – Renata ha infatti accettato la proposta di matrimonio fattale da Erwin a Budapest durante le vacanze scolastische, ed ora i due potranno anche crescere un figlio insieme. Un bambino che ha portato un’enorme gioia all’interno della coppia, che avrebbe già scelto un nome, anche se ha deciso di rilevarlo. Per Erwin così il primo amore diventa subito una famiglia: il ragazzo prima di Renata aveva solo tenuto la mano ad una ragazza al cinema, e a sedici anni diventerà già padre.

     
    .
  6. Yøruichi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joshhi @ 29/1/2012, 12:40) 
    Ecco un caso lampante di come l'amore non a età. Lui all'epoca aveva 13 anni .

    CITAZIONE
    23 gennaio 2012
    Dopo tre anni di controversa relazione un adolescente di sedici anni renderà mamma la sua compagna più vecchia di quasi trent’anni

    Una donna di più di quarant’anni è rimasta incinta. Una non notizia, se non fosse che il padre ha solo sedici anni, e la coppia formata da un’ allenatrice di pallamano e un giovane liceale scandalizza da anni l’Austria. Erwin e Renata si amano da ormai tre anni, e il loro rapporto ha saputo battere anche una condanna penale.

    BEBE’ DELLA DISCORDIA – Renata Juras è incinta da venti settimane. “ Una gravidanza assolutamente desiderata”, sottolinea la donna al settimanale “Österreich“. Un figlio che è la coronazione di un amore tanto particolare quanto controverso. Tre anni fa infatti Renata si innamora di un tredicenne, Erwin Unterlechner, che era un giocatore della squadra di pallamano allenata dalla Juras. La donna per questa infatuazione trasformatasi in amore resistente a tutto è stata condannata penalmente, ventidue mesi con la condizionale, per abusi sessuali. La coppia avrebbe infatti dovuto aspettare il compimento del quattordicesimo compleanno di Erwin per evitare la sanzione della magistratura sui loro rapporti. La coppia però non scoppia, nonostante tutte le avversità.

    MATRIMONIO IN VISTA – Renata ha infatti accettato la proposta di matrimonio fattale da Erwin a Budapest durante le vacanze scolastische, ed ora i due potranno anche crescere un figlio insieme. Un bambino che ha portato un’enorme gioia all’interno della coppia, che avrebbe già scelto un nome, anche se ha deciso di rilevarlo. Per Erwin così il primo amore diventa subito una famiglia: il ragazzo prima di Renata aveva solo tenuto la mano ad una ragazza al cinema, e a sedici anni diventerà già padre.

    va bene tutto ma in questo caso è tutto troppo esagerato. Cioè un ragazzino di 13 anni che se la fa con una di 30. Ma questa è pedofilia!!! dov'è finita l'etica e la morale. La gente ha perso il buonsenso.
     
    .
  7. ShinraTensei!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yøruichi @ 29/1/2012, 22:02) 
    va bene tutto ma in questo caso è tutto troppo esagerato. Cioè un ragazzino di 13 anni che se la fa con una di 30. Ma questa è pedofilia!!! dov'è finita l'etica e la morale. La gente ha perso il buonsenso.

    E' peggio la pedofilia maschile!
    Cmq, ormai non mi meraviglia nulla
     
    .
  8. [S]nake
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShinraTensei! @ 29/1/2012, 22:13) 
    CITAZIONE (Yøruichi @ 29/1/2012, 22:02) 
    va bene tutto ma in questo caso è tutto troppo esagerato. Cioè un ragazzino di 13 anni che se la fa con una di 30. Ma questa è pedofilia!!! dov'è finita l'etica e la morale. La gente ha perso il buonsenso.

    E' peggio la pedofilia maschile!
    Cmq, ormai non mi meraviglia nulla

    dopo quello che è successo con ruby ecc. ecc. 18 enni con quelli di 60 anni non sò più da che parte girarmi per non guardare l'abominio della mente umana :sick:
     
    .
  9. nickdjandrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    L' amore può esserci fino ad un certo punto!
    E' scontato che più passano gli anni (quelli di differenza XD) è più l' amore ha in verità tutto un' altro nome, ciònonostante devo riconoscere che l' esperienza neanche mi manca visto che da due anni a venire mi frequento con una tipa che *strano forse a dirsi* è stata lei per prima a chiedermelo! All' inizio non me lo sarei aspettato in quanto, sarò sincero, le statistiche tutt' altro che confortanti ormai poco e niente mi facevano ancora sperare sulla speranza di poter instaurare una relazione duratura con qualcuna...eppure, forse per le nostre storie un po' troppo simili in senso negativo da una parte forse per il nostro carattere tendenzialmente disinibito, qualcosa ha detto all' uno o all' altra (ancora non ho capito a chi) che siamo fatti per stare insieme nonostante i suoi 9 anni di differenza *ebbene sì! A giudicare dalla sua passionalità tutto mi sarei potuto aspettare tranne che fosse ancora una studentessa di liceo ._. *

    PS Mi consolo pensando che quando avrà finito l' università sarò già vecchio di mio (nel caso quindi qualcosa dovesse andare storto non servirà manco l' avvocato! Basta cercare il numero della più vicina casa di riposo ù.ù )
     
    .
  10. Xx Siu Long xX
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho 17 anni e la mia ragazza 24 ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Kanso ! [cit. Erza <3 (Fairy Tail)

    Group
    WA Fan
    Posts
    2,122
    Location
    Fairy Tail (gilda=famiglia)

    Status
    Offline
    troppa differenza di età non è amore .... fidatevi ...:P .:)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    11,809

    Status
    Anonymous
    Ok, avete ragione sul fatto che 20-60 è troppo, ma una cosa a cui una donna/uomo bada (in modo particolare), nel momento in cui cerca una storia più seria, è la maturità del compagno/a e nella società di oggi mi dispiace dirlo le persone immature sono molte ( mi riferisco sia a uomini che a donne), quindi è normale che una persona giovane ricerchi la compagnia di qualcuno molto più grande di lui/lei.
     
    .
  13. kristail
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me un conto è il momento in cui una ipotetica coppia, per esempio, lei ha 24 anni, lui 35... con il passare degli anni lei a 35 anni è ancora giovane...lui ne avrà 46...
    Quindi è vero quando si dice che un conto è se una coppia ha 20-30 e un conto 30-50...però comunque il tempo passa per tutti se la relazione regge!!!
    Per come la vedo io ci saranno dei momenti in cui si può anche tollerare, ma andando avanti secondo me diventa difficile... nell'esempio che ho fatto, lei a 45 anni si ritrova davvero con un vecchio..
    credo sia tollerabile fino a 5-6 anni di differenza, ma di più :/ :unsure:

    E quoto Kiryna, purtroppo c'è tanta immaturità, però dai, ce ne sono di mature nonostante tutto.. il problema è che la gente non sa aspettare la persona giusta, e credo che tanti pur di aver una storia, si buttano anche su qualsiasi persona di qualsiasi età.. ho davvero impressione sia così molte volte,per alcuni sembra che se non hai nessuno sei "sfigato" :*dsfds: :*pazzo:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Kanso ! [cit. Erza <3 (Fairy Tail)

    Group
    WA Fan
    Posts
    2,122
    Location
    Fairy Tail (gilda=famiglia)

    Status
    Offline
    quoto kristail ..... se non hai nessuno in quel momento ti butti su chi ti trovi davanti e poi capitano le differenze di età ....
    ps: cmq ne esistono ben poche di ragazze serie :( io ne sto cercando una da una vita ma mi ritrovo solo chi vuole scopare e basta ( e io noi tiro indietro ) peró ne vorrei una seria ....:) :)
     
    .
  15. ale_tobi_2012
        Like  
     
    .

    User deleted


    si basta che non sia troppo esagerata...
     
    .
47 replies since 29/11/2011, 00:20   8507 views
  Share  
.