Sardegna: la spiaggia rosa

L'Isola di Budelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valina9
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sardegna: la spiaggia rosa!
    L'Isola di Budelli



    L'Isola di Budelli appartiene all'Arcipelago di La Maddalena, si trova nell'estremo nord della Sardegna presso le Bocche di Bonifacio.
    Insieme ad altre isole fa parte del Parco nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena.
    Quest'Isola è conosciuta anche all'estero grazie alla sua più grande particolarità: la spiaggia rosa.
    Questo patrimonio di una bellezza unica deve il suo colore ad un organismo unicellulare dal caratteristico “nicchio” calcareo rosa, la Miniacina miniacea, che morendo, lascia trascinare il suo “nicchio calcareo” rosa come detrito verso la spiaggia che, dunque, assume il tipico, leggendario e bellissimo colore.
    Quì abita solo una persona, il guardiano, in quanto l'area è protettissima, infatti, non ci si può immergere e non è consentito passeggiare sulla spiaggia.
    Oltre a questa particolare bellezza, l'Isola di Budelli possiede altre zone altrettanto belle e soprattutto accessibili: Monte Budello, da dove si vede quasi tutta l'Isola, oppure le spiagge di Cala Piatto, Cala Cisternone, Cala di Trana e Cala del Cavaliere. Quest'ultima,dopo la spiaggia rosa, è la spiaggia più bella dell'Isola con sabbia finissima e un mare cristallino.



    Per arrivare nell'Isola di Budelli, che come avrete capito è un piccolo pezzo di paradiso, bisogna recarsi al porto di Palau, dove troverete i traghetti che vi faranno fare il giro dell'Arcipelago; l'unico problema sono i costi, infatti, il biglietto per il traghetto costa tra le 30 e le 35euro.
    Io personalmente vi consiglio di recarvi al porto di Palau, attendere le 17 e noleggiare un motoscafo, in modo da poter stare ad ammirare il paesaggio fino al tramonto!







    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    .Valina


     
    .
  2. Valina9
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti rendi conto che questo è flood vero????? xD

    guarda la prima spiaggia...è rosa *_* è bellissima..la seconda è l immagine di cala del cavaliere!!!
     
    .
  3. bla+bla+bla=blablabla
        Like  
     
    .

    User deleted


    hahahahaah trova le parole?? avanti!!!!!
     
    .
  4. Valina9
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma che dici?????????????? O_O
     
    .
  5. bla+bla+bla=blablabla
        Like  
     
    .

    User deleted


    prrrrrrrrr

    ç___ççççç
     
    .
  6. Valina9
        Like  
     
    .

    User deleted


    nooooo =( triste lui xD
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    Mi rendo conto di non essere l'unico ad avere problemi qui xS
     
    .
  8. bla+bla+bla=blablabla
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    già.. vali sta proprio dando di matto.. boh... che ne sarà di lei?? ha una fissa col rosa.. bah.. il suo unico neurone sta morendo di solitudine XDDDD <3
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Member
    Posts
    18,962
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bla+bla+bla=blablabla @ 4/12/2011, 18:11) 
    già.. vali sta proprio dando di matto.. boh... che ne sarà di lei?? ha una fissa col rosa.. bah.. il suo unico neurone sta morendo di solitudine XDDDD <3

    A giudicare dal tuo titolo personalizzato non è l'unica ad averci questa fissa...ò_ò
    Ad ogni modo bella la Sardegna ci sono stato e il mare è limpidissimo... =)
     
    .
  10. bla+bla+bla=blablabla
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    il colore del mio titolo è azzurro!! O_O la scheda grafica del tuo computer ha seri problemi!
     
    .
  11. .Sawyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Magnifica la Sardegna...
     
    .
  12. willy97
        Like  
     
    .

    User deleted


    forse quest'anno ci vado...ho anche una casa gratis xD
     
    .
  13. Valina9
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahahahah capo io non sono matta xD xD

    Tia -.- almeno a me un neurone è rimasto...

    cmq non è una fissa...è bellissima la spiaggia ;P
    c'è anche a Teulada una spiaggia rosa..fanno adare una volta all'anno se non sbaglio ad agosto, li puoi stare in spiaggia..
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Member
    Posts
    18,962
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bla+bla+bla=blablabla @ 4/12/2011, 18:29) 
    il colore del mio titolo è azzurro!! O_O la scheda grafica del tuo computer ha seri problemi!

    Allora che mi dici del "Io amo il rosa *_*" ??? Impossibile scheda grafica nuova e pc che non ha nemmeno 1 anno e ha sempre funzionato benissimo ò_ò
     
    .
  15. bla+bla+bla=blablabla
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Balthier~ @ 5/12/2011, 01:42) 
    CITAZIONE (bla+bla+bla=blablabla @ 4/12/2011, 18:29) 
    il colore del mio titolo è azzurro!! O_O la scheda grafica del tuo computer ha seri problemi!

    Allora che mi dici del "Io amo il rosa *_*" ??? Impossibile scheda grafica nuova e pc che non ha nemmeno 1 anno e ha sempre funzionato benissimo ò_ò

    ti dico solo che il tuo computer ti fa riniziare dal livello 1!
     
    .
32 replies since 4/12/2011, 13:53   1571 views
  Share  
.