LuppoloNervosismo, ansietà, disturbi del sonno, depressione lieve

« Older   Newer »
 
.
  1.  
    .
    Avatar

    Le persone hanno speranza perchè la morte è invisibile ai loro occhi...

    Group
    WA|Special
    Posts
    1,787
    Location
    World Archive

    Status
    Anonymous

    Luppolo


    2e4x7q0


    Questa pianta rampicante le cui foglie palmate ricordano quelle della vite, è stata introdotta nelle nostre regioni nel XII secolo. In realtà è una pianta dai lunghi steli ( più di 10 m) che si arrotola tutta intorno al suo supporto.
    Verso il X secolo i medici arabi hanno messo in evidenza le sue proprietà calmanti e le sue virtù sonnifere. Da allora c'è l'usanza di riempire le orecchie con coni di luppolo per favorire il sonno ai bambini nervosi e agitati.

    Questa pratica che si avvicina alla superstizione è di fatto logica, perchè i coni ( che sono le infiorescenze femminili) costituiscono la parte attiva della pianta e contengono un olio essenziale volatile dalle proprietà sedative e rilassanti.
    Utilizzato con successo per i problemi del sonno egli adulti e nei bambini, il Luppolo migliora considerevolmente gli stati nervosi, ansiosi e stabilizza l'umore nelle persone depresse.
    D'altra parte, il Luppolo è noto per il suo contenuto di principi ormonali vegetali. Per ciò è raccomandato nelle manifestazioni dolorose del ciclo, apporta tranquillità e dà benessere alle donne in menopausa.
    Inoltre ha un'azione simile a quella degli estrogeni femminili. Questa azione spiega la presenza del Luppolo nelle creme rassodanti per il seno. Si racconta che l'attenzione su questa proprietà del Luppolo venne richiamata dal fatto che le donne impegnate nella raccolta stagionale del Luppolo, alla fine del periodo di lavoro presentavano un visibile ingrossamento del seno. L'uso costante di creme a base di Luppolo ed altre sostanze rassodanti da ottimi risultati nei casi di seni poco sviluppati o rilassato.
    La sua innocuità, confermata confermata da un uso plurisecolare nella fabbricazione di birra e in cucina, gli permette di essere usato senza pericolo per ritrovare un sonno calmo e riparatore.



    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    .Yøruichi

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Teddy Bear!
    Posts
    11,609

    Status
    Anonymous

    Ahhhh il luppolo! Come può un uomo sano vivere senza??
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le persone hanno speranza perchè la morte è invisibile ai loro occhi...

    Group
    WA|Special
    Posts
    1,787
    Location
    World Archive

    Status
    Anonymous

    :*quoto:
    e poi date le sue proprietà è un toccasana anche per le donne ahahahhaha
     
    Top
    .
2 replies since 14/2/2012, 22:12
 
.
Top