Così torturiamo per un futuro migliore.

Discussione sulla vivisezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tobiv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sunshine.

    Sono proprio io che ho specificato la differenza, che poi non vado fuori tema in quanto si resta sempre su sperimentazione effettuata su esseri viventi. Ma in vivisezione hai dato dei commenti quindi sei tu che ti sei spostata sull'argomento, di certo non ti sei sottratta dal dare giudizi in merito che non si dissociavano dalla sperimentazione su animali che non sia vivisezione, poiché anche la sperimentazione, come ho spiegato nei vari passi sopra, cade su certe scelte etiche restrittive che non hai condiviso per ora. Non ho intenzione di costringere e forzare ulteriormente opinioni che mi sembra non vogliano più essere condivise. A questo punto dovrei concludere dicendo che ognuno ha il diritto di dire ciò che vuole, un diritto che io riconosco ma che dentro di me credo non sia coerente dopo quello che è stato scritto.
     
    .
  2. Genjo Sanzo89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tobiv @ 22/5/2014, 19:59) 
    ci sono persone che ancora lottano per etica, e non per una questione di numeri. Non si attivano solo nel caso "è in pericolo" la loro sopravvivenza. Molte persone sono fuori dagli schemi numerici e rientrano negli schemi etici, come per esempio le persone che hai voluto provocare con quell'invio di materiale informativo. Quelli contro la vivisezione o la sperimentazione animale per senso etico.

    E da qui il senso del dibattito XD quelle sono persone che ultimamente spuntano come funghi, e il loro unico scopo nel mondo, per come la vedo io, è impedire ad altra gente di fare il proprio lavoro (sacrosanto secondo me), quelle volte in cui non augurano ai NON animalisti di morire perchè la pensano diversamente da loro ("fate esperimenti sui ricercatori"...."meglio un uomo morto che un topo di laboratorio" sono i loro slogan più gettonati).

    CITAZIONE
    è futile, salvare delle vite, non c'è merito nel nascere, nel vivere, nel sopravvivere e nel morire, succede e basta.

    Perdonami, ma questa frase non la accetto affatto: la vita è un dono, e come tutti i doni va meritato, in primo luogo cercando di tenerselo stretto; nascere/morire sarà anche casuale, ma è più meritevole riconoscere "sono fortunato ad essere vivo" piuttosto che dire "non me ne frega niente della mia vita".

    Comunque su una cosa hai ragione, abbiamo dibattuto abbastanza, ed è inutile continuare a discutere all'infinito.
     
    .
  3. TitanRebus
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    cioè che io non ho interesse né per la mia vita né per quella degli altri.


    il nichilista

    Video


    Comunque, tanto per rimettere i piedi a terra, le simulazioni al compute allo stato attuale sono fondamentalmente carta straccia.
    I sistemi complessi come quelli degli esseri viventi sono ben lontani dal poter essere simulati.
     
    .
  4. Tobiv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono fondamentalmente carta straccia, anzi sono uno dei vari metodi anche se non definitivi, così come la vivisezione che non è infallibile, anzi. Si dimostra una percentuale più alta di inutilità della faccenda, piuttosto il sacrificio dell'essere vivente non più cosciente di provare dolore ha dimostrato che porta a risultati più netti. Da scienziato il sacrificio animale se regolamentato non in casi di comprovata necessità è da considerarsi davvero scientifico, a dispetto della vivisezione che non è il metodo definitivo, piuttosto una delle strade più deviate che si possano intraprendere.
     
    .
  5. TitanRebus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tobiv perdonami, che qualifica hai per parlare "da scienziato"?

    A meno che tu non sia davvero un addetto ai lavori con REALE competenza nel campo mi darebbe fastidio parlare con qualcuno che si da delle arie senza averne diritto.
    Insomma, il tuo parere da "scienziato" a conti fatti non vale più del mio se hai una specialistica in fisica o se sei uno studente al secondo anni di Biotech o veterinaria -_-"


    Poi per carità, qui siamo su un forum e ovviamente siamo tutti sedicenti, ma un minimo di chiarezza non guasterebbe.
     
    .
  6. Tobiv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il diploma Informatica, 60 su 100. Quindi ho un destino segnato a vita senza poter apprendere altro, cioè la chimica o la imparo a scuola oppure non potrei essere autodidatta, questo vuoi dire? Io non sono un camice bianco o uno studente, ma una persona capace di studiare anche da solo e di sperimentare. La qualifica non potrà mai sostituire l'impegno di una persona, se poi trovi sbagliate le mie argomentazioni, che alla fine non sono scese nel dettaglio, e nel classico caso per caso, è un altra questione. Non volevo fregiarmi di tale titolo per darmi le arie, ma perché so a cosa serve la sperimentazione, ti basta pensare che ci sono scienziati qualificati che sono obiettori per quanto riguarda la vivisezione.
     
    .
  7. TitanRebus
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Scusami Tobiv, tu hai ovviamente diritto alle tue opinioni, ma visto che hai detto che quello che ho scritto io era errato e l'hai fatto in veste di "scienziato" volevo capire se lo stavi facendo con cognizione di causa oppure no.

    Massimo rispetto per l'inventiva e le capacità personali, ma per quanto mi riguarda l'opinione sulla vivisezione di un salumiere/ingegnere/avvocato e quella di un laureato in chimica e tecnologia farmaceutiche non sono uguali, spero capirai.
     
    .
  8. Tobiv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo credo, ma se dovessi essere malizioso sembra che a te non piaccia che la vivisezione sia una strada se non inutile quanto meno sacrificabile rispetto ad altre. Non faccio parte della comunità scientifica in quanto tale ma i metodi di indagine per arrivare ad un risultato sono percorribili da chiunque, anche dai salumieri, questa è la scienza. Proprio perché io ho letto delle fonti, quelle sulle percentuali, che rendono la vivisezione uno dei metodi, e per lo più senza che abbia dato risultati maggiori, come si pensa rispetto alla sola sperimentazione animale. Fonti scientifiche, non giornalistiche, che vengono analizzate. Dovendo scindere il discorso, io non sono uno scienziato inteso come ricercatore scientifico nel campo della sperimentazione animale, ivi, vivisezione. Mi sono definito scienziato in quanto ho fatto degli "studi" extra scolastici, grazie a delle fonti, riguardanti il campo molecolare e la chimica. Sono serviti a me stesso per una mia personale curiosità. Non sono un animalista, nemmeno un nichilista, non mio oppongo alla vivisezione in quanto non porta risultati, i risultati ci sono, mi oppongo alla frenesia ed alla voglia dell'uomo di addossarsi il male che fa per salvare sé stesso quando non è ancora abbastanza maturo da vivere pacificamente. Questa discussione ha dimostrato che ogni uomo ha una sua idea che contrasterà con quella di un altro, al di là del rispetto che si può avere per l'esprimere un'opinione alla fine, in una situazione estrema, il rispetto non basta e si arriva alla guerra ed alla distruzione di ciò che si è creato, l'uomo è inadatto a vivere secondo i suoi concetti sociali. Io volevo solo analizzare le risposte non tanto per quanto riguarda la vivisezione, in effetti io ho parlato di vivisezionare i detenuti, alla fine è una cosa sbagliata, ma sono sicuro che sarei riuscito a farvelo accettare ad alcuni che invece non lo manifestavano apertamente, questa è la mia provocazione ad alcune risposte. Per questo io dico che uno crede di meritare di vivere solo in base alle convenzioni sociali. Una volta che queste non bastano, cade la maschera ad alcuni. Io non ho tutta questa voglia di vivere da voler far soffrire qualcun altro, io non ho niente da dare al mondo rispetto in più a nessun altro. Niente è eterno e comunque l'uomo è destinato all'estinzione. Alla fine del viaggio, hai sacrificato qualcosa per cosa? L'uomo non ha meriti nel vivere, così come nel nascere, sono gli uomini stessi che si danno i meriti, come per esempio in Cina l'uomo mangia i cani ed in India le mucche, mentre in occidente non lo meriterebbero. Hhmph... ciò che esiste non esiste per noi. La vivisezione è il classico degli esempi, in più considera quella che si fa negli Stati Uniti d'America: vivisezionare le rane, senza un reale scopo per la medicina, la chirurgia, o chissà. Ognuno è superbo a modo suo.
     
    .
  9. Genjo Sanzo89
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Piccola parentesi: Tobiv, magari mi sbaglio (nel caso smentiscimi pure), ma sono sempre più convinto che tu confonda la vivisezione con la sperimentazione animale... Lo sai vero, che sono due cose diverse..
     
    .
  10. Tobiv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda la discussione con me è chiusa, ho tratto le mie conclusioni.
     
    .
69 replies since 28/2/2012, 23:07   1081 views
  Share  
.