I videogiochi in italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. penguinoscar
        Like  
     
    .

    User deleted


    OGGETTIVAMENTE: i giochi possono essere un bel passatempo, inoltre non è assolutamente vero che "bruciano" i neuroni (solo una leggenda metropolitana), ANZI vi sono molti studi la cui conclusione è che chi gioca regolarmente a videogiochi ha i riflessi più pronti, una visuale periferica migliore ed abbia alcune parti della corteccia celebrale più rafforzate rispetto a quelle altrui. Difatti oggi esistono molti tipi di videogiochi, da quelli in cui bisogna muovere il proprio corpo, quelli in cui contano molto i riflessi, rompicapo, giochi di gruppo etc. Inoltre possono far apprendere nozioni altrimenti di difficile memorizzazione con più facilità e meno fatica.
    Sta di fatto che però, se non si pondera, il gioco può diventare un'ossessione al pari con il gioco d'azzardo: si spendono ore davanti a schermi senza muoversi (il che non è bene per la salute), gli occhi vengono sottoposti a stress sempre maggiori, non si riesce a concentrarsi su altro oltre a quello, non si svolgono attività importanti che vengono rimandate per giocare, possibili artriti alle dita e soprattutto la voglia insaziabile di giocare ancora.
    Bisogna quindi stare molto attenti a non diventare dei videogioco-dipendenti, soprattutto se non si ha una vita piena e si hanno molte ore libere.
    Riassunto: giocate ma state attenti se non volete diventare addicted.
    SOGGETTIVAMENTE: W i videogames!!! :wub: :woot: :ph34r: : :*nisc: :*dinl: :*tres: :sbav:
     
    .
24 replies since 17/3/2012, 19:03   619 views
  Share  
.