Claudia Bianchi, la bodybuilder scomparsa

Il ricordo di una vera campionessa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valina9
        Like  
     
    .

    User deleted


    Claudia Bianchi, la bodybuilder scomparsa

    in_memoriam_claudia_bianchi_by_xbgmusf

    Lunedì 8 Marzo 2004 Claudia Bianchi è stata trovata sul suo letto senza vita; la donna si è spenta nel sonno dopo aver dedicato tutta la sua vita alla forma più estrema del bodybuilding. Inizialmente, come causa del decesso, fu diagnosticato un arresto cardio-circolatorio, poi, dopo cambiarono idea diagnosticando un aneurisma cerebrale: la dilatazione e la rottura di un'arteria del cervello.
    Queste ipotesi però crollarono molto presto e le cause del decesso furono messe in discussione in quanto la notte prima del decesso la madre della trentaseienne, l'ha trovata mentre si iniettava una sostanza bianca che aveva ricevuto per intensificare i suoi allenamenti: Claudia quel periodo si stava allenando per una gara che si sarebbe tenuta negli Stati Uniti d'America nel successivo mese di agosto, ed alla cui precedente edizione ella aveva partecipato, classificandosi sesta.
    In seguito ad un SMS trovato nel cellulare della campionessa, la madre, ha scoperto che quella stessa domenica sua figlia ha avuto un malore in palestra ed il suo allenatore, nonchè il suo fidanzato, non ha chiamato nessun soccorso nemmeno dopo il suo svenimento.
    Dopo questa scoperta la magistratura aprì un' inchiesta, riesumarono la salma della donna e dopo un'accuratissima autopsia scoprirono che la vera causa del decesso sarebbe stata l'assunzione massiccia di sostanze anabolizzanti, alcune - perfino - di uso veterinario.
    Il sospettato numero uno è proprio il suo fidanzato e nessuno riesce a capire come ha potuto aiutare Claudia ed il suo dolce sorriso a spegnersi per sempre.
    Al di là dei sospetti verso l'allenatore, bisogna riconoscere che la pratica del bodybuilding nelle sue forme più estreme è veramente molto rischiosa per la salute di chi lo pratica in quanto per sviluppare al massimo le masse muscolari questi si ritrovano ad assumere in modo irresponsabile sostanze chimiche.
    Ma come mai una bella ragazza come Claudia Bianchi ha deciso di rovinarsi in questo modo?
    Claudia è nata a Roma nel 1968, ha dedicato tantissimi anni al bodybuilding e negli ultimi tempi stava riscontrando un grande successo con una serie di vittorie e di eccellenti classificazioni in importanti competizioni nazionali e internazionali.
    Inizialmente nonostante i muscoli, il suo corpo era molto femminile ma dopo sgorzi disumani divenne davvero irriconoscibile e in un certo senso anche un pò mostruoso. Ormai la donna non si trovava più all'interno di un corpo femminile ma era dentro un corpo costruito secondo i canoni di un'estetica aliena, ma l'unica cosa che contava era che lei si trovava a suo agio e sperava di riuscire a superare anche altri limiti. Lei si amava così com'era ma probabilmente sotto questi sforzi insostenibili non c'era la forza che dimostrava ma, tanta debolezza unita a insicurezza e instabilità mentale.
    Ora la povera campionessa non è più qui con noi, non potrà più rincorrere il suo sogno, e al contrario dei Mass Media che si sono completamente dimenticati di lei, noi utilizzeremo il suo ricordo per far sì che tragedie del genere non ne capitino MAI più!








    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    .Valina



    Edited by .Ken - 30/3/2012, 18:35
     
    .
11 replies since 30/3/2012, 15:08   7829 views
  Share  
.