Matrimonio sì, matrimonio no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sunshine.
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    Io sarei più per una convivenza tutelata, nel senso che come ben sapete, se due persone decidono di convivere e non sposarsi, non hanno alcun tipo di riconoscimento da parte dello stato, penso sempre alle "catastrofi" (uno dei due muore, l'altro non avrà diritto all'eredità; uno dei due è in coma per un incidente x, se la famiglia di questi non vuole, il compagno non ha il diritto di fargli visita all'ospedale... ecc ecc).
    Il matrimonio invece mi sembra semplicemente un contratto, che solitamente -bisogna dirlo- favorisce la donna in caso di fallimento, davvero non trovo giusto che un uomo debba mantenere un'ex moglie e magari cederle la casa che hanno comprato insieme. E' come gli negassero di rifarsi una famiglia in futuro.
    Diciamo che sarei favorevole al matrimonio se fosse possibile, anche in Italia, stipulare un contratto prematrimoniale. Lo so che per molti sembra l'assassinio del romanticismo, ma dal mio punto di vista è il contrario: cosa c'è di più sincero e romantico di un amore senza interessi e che ti dimostra che davvero non ci siano? Sei innamorato di quella persona a prescindere dai suoi averi e sei sicuro che anche per l'altro sia così.

    : D sarò strana bha!

    Edited by sunshine. - 21/2/2015, 13:18
     
    .
88 replies since 16/6/2012, 03:23   1078 views
  Share  
.