Il mondo è ancora maschilista?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Ema
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Power is nothing without control

    Group
    WA Club
    Posts
    8,704
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo con te... anche se solo fino a pochi decenni fa la donna assumeva ancora un ruolo di secondo grado, oggi non è assolutamente così. La donna ormai può fare le stesse cose che fa l'uomo e come dici tu in alcuni casi (divorzio) è proprio la donna ad essere avvantaggiata. Nel matrimonio se la donna rimane a casa ormai non è più per un obbligo dettato dal marito, ma solo per propria volontà, e in ogni caso adesso sono pochissime le donne sposate che non proseguono per una strada lavorativa. Nelle coppie sposate l'unico privilegio che ha l'uomo in più della donna è quello di dare il proprio cognome al figlio, e su questo purtroppo molte donne spiccatamente femministe dibattono in continuazione. Dico purtroppo perché la trovo una questione ridicola. Dare al figlio il cognome del padre è una tradizione di migliaia di anni difficile da cambiare (e in ogni caso un cognome ai figli si deve dare, quindi...). Tra l'altro ad oggi tramite richieste legali la donna può benissimo fare in modo che il figlio prenda il proprio cognome.
    Passando alle violenze sulle donne, come dici tu centra poco il maschilismo, e questi atti sono dovuti solo a stronzi pezzi di merda (chiedo scusa per la terminologia ma non trovo aggettivi adeguatii che non siano volgari) che, come sappiamo bene, sono piuttosto diffusi.

    In conclusione quindi io confermo la mia opinione sul fatto che la nostra società, a parte che su piccoli particolari, metta sullo stesso piano ambo i sessi.
     
    .
39 replies since 12/1/2013, 19:29   1663 views
  Share  
.