Il mondo è ancora maschilista?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kellik
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me non è più maschilista la società.

    Riguardo la casa:
    Gran parte delle volte è la donna a occuparsi dei figli e della casa perché, sinceramente, se un uomo si mette a pulire, cucinare, eccetera quando la donna arriva a casa dal lavoro direbbe che non ha pulito bene, perché le donne hanno più occhio riguardo queste cose di un uomo.

    Esempio:
    Ho fatto l'animatore al Grest quest'estate, stavamo pulendo il capannone. Un'animatrice mi dice: "Qui hai pulito male." io: "È pulito." Lei: "No! È sporchissimo! Dammi, faccio io." e ha continuato lei.


    Lavoro:
    Quasi tutti gli insegnati, sopprattutto alle elementari, sono donne, questo perché sono più brave con i bambini e i ragazzi.
    Gli operai meccanici sono quasi tutti uomini perché sono più forti fisicamente.

    Esempio:
    Prendo sempre il Grest. Io ci mettevo molto tempo per far venire i bambini a giocare, un'animatrice in pochi minuti li aveva convinti, non solo a non stare lì da soli, ma a giocare e a integrarsi.
    Noi animatori i lavori di fatica facevamo presto a farli. Dei piedistalli che tengono in piedi dei pannelli. Pesano molto, io ne portavo anche due alla volta, le animatrici non riuscivano neanche ad alzarli.

    Livelli Dirigenziali delle Aziende:
    Qui dipende solo dai padroni come sono.
     
    .
39 replies since 12/1/2013, 19:29   1663 views
  Share  
.