Consigli Anime

Chiedete Qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Stars can't shine without darkness."

    Group
    WA Club
    Posts
    4,261
    Location
    Made in Puglia.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antoniokasumi @ 22/7/2014, 08:57) 
    Mi associo con Tokyo Magnitude 8.0, io non sono potuto uscire dalla mia stanza per quanto ho pianto. Poi Steins;Gate fa parecchio piangere, soprattutto nella seconda metà degli episodi.
    Poi se vuoi un film anime stupendo ma che mi ha rovinato la giornata per quanto è malinconico ti consiglio "5 cm al secondo". Ah, anche "La ragazza che saltava nel tempo" è parecchio commovente.

    Ho cominciato qualche giorno fa con Steins Gate, favoloso!!!! Ma ieri sera sono arrivato a metà degli episodi... :cry: :ewrtgtgt: :*bomb:
    I prossimi saranno Tokyo Magnitude 8.0 e 5 cm al secondo, grazie mille per il consiglio!
     
    .
  2. antoniokasumi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Figurati. :D
    Steins;Gate lo reputo l'anime perfetto, dentro ha praticamente tutto. In 24 episodi riesce a condensare una quantità di cose che fa impressione.
    Un altro anime molto molto bello è Code Geass, anche quello ha delle scene tristissime (l'ho visto già 3 volte). Diciamo che se Steins;Gate è 10 come voto, Code Geass è 9.99. :D
    Riguardo 5 cm al secondo, è il film con i disegni più incredibili che abbia mai visto. Anche "Il giardino delle parole" dello stesso regista ha dei disegni assurdi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Stars can't shine without darkness."

    Group
    WA Club
    Posts
    4,261
    Location
    Made in Puglia.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antoniokasumi @ 22/7/2014, 12:00) 
    Figurati. :D
    Steins;Gate lo reputo l'anime perfetto, dentro ha praticamente tutto. In 24 episodi riesce a condensare una quantità di cose che fa impressione.
    Un altro anime molto molto bello è Code Geass, anche quello ha delle scene tristissime (l'ho visto già 3 volte). Diciamo che se Steins;Gate è 10 come voto, Code Geass è 9.99. :D
    Riguardo 5 cm al secondo, è il film con i disegni più incredibili che abbia mai visto. Anche "Il giardino delle parole" dello stesso regista ha dei disegni assurdi.

    Steins Gate lo sto vedendo doppiato in italiano, tra qualche giorno uscirà il secondo box con gli altri 12 episodi. (Non sto più nella pelle) :chidori:
    Code Geass l'avevo aggiunto tra i preferiti, poi dopo aver letto la trama mi è passata la voglia di guardarlo. (Una ipotetica guerra tra Giappone ed Inghilterra a suon di robottoni non mi ha convinto).
    Oltre 5 cm al secondo vedrò anche Il giardino delle parole, poi ti farò sapere se mi piaceranno. :D Mi hanno consigliato anche Full Metal Alchemist.
    Ah ultimamente ho visto Toradora (spettacolare :O), Sword Art Online :*dfff: , Special A e Boys Be (estremamente strano). Ultimamente sto cambiando genere di Anime quindi ogni tipo di proposta è ben accetta. :*asd:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    To live is to eat. To live is to steal. To live is to kill

    Group
    WA Club
    Posts
    1,296
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Roberto @ 22/7/2014, 14:30) 
    Steins Gate lo sto vedendo doppiato in italiano, tra qualche giorno uscirà il secondo box con gli altri 12 episodi. (Non sto più nella pelle) :chidori:
    Code Geass l'avevo aggiunto tra i preferiti, poi dopo aver letto la trama mi è passata la voglia di guardarlo. (Una ipotetica guerra tra Giappone ed Inghilterra a suon di robottoni non mi ha convinto).
    Oltre 5 cm al secondo vedrò anche Il giardino delle parole, poi ti farò sapere se mi piaceranno. :D Mi hanno consigliato anche Full Metal Alchemist.
    Ah ultimamente ho visto Toradora (spettacolare :O), Sword Art Online :*dfff: , Special A e Boys Be (estremamente strano). Ultimamente sto cambiando genere di Anime quindi ogni tipo di proposta è ben accetta. :*asd:

    Non so se li hai già visti/li conosci (non potrei mai leggere 13 pagine di thread :asd: ) ma ti consiglio "No Game No Life" e "Angel Beats!"
    Sono MOLTO diversi fra di loro ma dalle emozioni che mi hanno trasmesso (sopratutto Angel Beats!, NGNL è più sul lato riflessivo) io li reputo più o meno sullo stesso livello :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Stars can't shine without darkness."

    Group
    WA Club
    Posts
    4,261
    Location
    Made in Puglia.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiovyExtreme @ 22/7/2014, 14:37) 
    Non so se li hai già visti/li conosci (non potrei mai leggere 13 pagine di thread :asd: ) ma ti consiglio "No Game No Life" e "Angel Beats!"
    Sono MOLTO diversi fra di loro ma dalle emozioni che mi hanno trasmesso (sopratutto Angel Beats!, NGNL è più sul lato riflessivo) io li reputo più o meno sullo stesso livello :)

    Angel Beats è nella cartella dei preferiti da vedere, prossimamente appena avrò del tempo lo vedrò , anche perché se non ricordo male sono poche puntate. No Game No Life non l'ho mai sentito, più tardi leggerò la trama, se mi prenderà lo aggiungerò tra i preferiti da vedere! :D
     
    .
  6. antoniokasumi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima di guardarlo anch'io la pensavo così. Code Geass è un crescendo, diventa sempre più bello fino al finale, che io reputo il più bel finale tra tutti gli anime che ho visto. Te lo consiglio caldamente. Cerca di avere un pò di pazienza nelle prime puntate, bisogna aspettare un pò prima che decolli. Cmq la guerra è tra Giappone e Britannia, che è il nome che danno agli Stati Uniti nell'anime. :D Un anime con tanta strategia di guerra.
    Di Full Metal Alchemist ho visto il Brotherhood ed è fantastico.
    Di generi particolari ti posso consigliare...
    In ambito cyberpunk ti consiglio il film Ghost in the shell e la serie Ergo Proxy, entrambi in italiano.
    In tema ninja invece direi Basilisk
    In tema poteri ESP direi X/1999, anche questo in italiano.
    Fantascienza mista a western direi Trigun e il capolavoro Cowboy Bebop.
    Un altro sui robottoni che mi ha dato tantissime emozioni è Tengen Toppa Gurren Lagann, in italiano anche questo.
    Sul thriller direi Monster, tratto dal manga di Naoki Urasawa, ha una trama pazzesca.
    Samurai misto ad ambientazioni futuristiche, Samurai 7, in italiano.
    Arti marziali in ambientazione scolastica misto ad ecchi, Inferno e Paradiso.
    Combattimento a parte Hunter x Hunter direi Yu degli spettri.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Stars can't shine without darkness."

    Group
    WA Club
    Posts
    4,261
    Location
    Made in Puglia.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antoniokasumi @ 22/7/2014, 14:57) 
    Prima di guardarlo anch'io la pensavo così. Code Geass è un crescendo, diventa sempre più bello fino al finale, che io reputo il più bel finale tra tutti gli anime che ho visto. Te lo consiglio caldamente. Cerca di avere un pò di pazienza nelle prime puntate, bisogna aspettare un pò prima che decolli. Cmq la guerra è tra Giappone e Britannia, che è il nome che danno agli Stati Uniti nell'anime. :D Un anime con tanta strategia di guerra.
    Di Full Metal Alchemist ho visto il Brotherhood ed è fantastico.
    Di generi particolari ti posso consigliare...
    In ambito cyberpunk ti consiglio il film Ghost in the shell e la serie Ergo Proxy, entrambi in italiano.
    In tema ninja invece direi Basilisk
    In tema poteri ESP direi X/1999, anche questo in italiano.
    Fantascienza mista a western direi Trigun e il capolavoro Cowboy Bebop.
    Un altro sui robottoni che mi ha dato tantissime emozioni è Tengen Toppa Gurren Lagann, in italiano anche questo.
    Sul thriller direi Monster, tratto dal manga di Naoki Urasawa, ha una trama pazzesca.
    Samurai misto ad ambientazioni futuristiche, Samurai 7, in italiano.
    Arti marziali in ambientazione scolastica misto ad ecchi, Inferno e Paradiso.
    Combattimento a parte Hunter x Hunter direi Yu degli spettri.

    Mi hai convinto con Code Geass, a ottobre dopo gli esami universitari mi divertirò. :D
    Gli altri che hai citato (Ghost in the shell, ergo proxy, basilisk, x/1999 trigun vedrò come sono, li aggiungerò nei preferiti se mi colpiranno le trame. Cowboy Bepop è già nella mia lista, mi han detto che è un capolavoro.
    Monster.. ragazzi.. Fantasmagorico !!! :smoke: :ph34r: :alienff: :*bomb:
    Il dr. Tenma e Johan rimarranno per sempre dentro di me, non ci sono parole adatte per desciverli. Fantastici!! :kentime:
    Samurai 7 lo vidi qualche anno fa su Sky, ma mi mancano alcune puntate, lo cercavo giusto qualche mese fa. Vedrò di trovare tutte le puntate se riesco.
    HunterxHunter è abbastanza lungo, forse il prossimo anno se riesco lo vedrò ma non sono sicuro.
    Di sicuro adesso non rimarrò mai a corto di Anime :dfs: :*asd: :*dinl:
     
    .
  8. antoniokasumi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho l'ultimo esame dopodomani, ho già una lista di 7 o 8 anime da vedere l'estate. :D A proposito, Ghost in the shell l'ho citato nella mia tesi di laurea, che tratta di intelligenza artificiale. :D
    Che dire di Monster, è uno dei pochi 10 tra gli anime che ho visto. :D
    Al momento sto guardando Fate/Zero.
    I prossimi anime che ho intenzione di vedere sono:
    Accel world
    Another
    Beck: Mongolian chop squad
    Kill La Kill
    Planetes
    Serial Experiments Lain
    I cieli di Escaflowne
    Se qualcuno li ha visti mi può esprimere un giudizio? :D
     
    .
  9. ilBerna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antoniokasumi @ 22/7/2014, 12:00) 
    Figurati. :D
    Steins;Gate lo reputo l'anime perfetto, dentro ha praticamente tutto. In 24 episodi riesce a condensare una quantità di cose che fa impressione.
    Un altro anime molto molto bello è Code Geass, anche quello ha delle scene tristissime (l'ho visto già 3 volte). Diciamo che se Steins;Gate è 10 come voto, Code Geass è 9.99. :D
    Riguardo 5 cm al secondo, è il film con i disegni più incredibili che abbia mai visto. Anche "Il giardino delle parole" dello stesso regista ha dei disegni assurdi.

    Sto per iniziare a guardare tutti quelli che hai consigliato!
    Grazie mille!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Stars can't shine without darkness."

    Group
    WA Club
    Posts
    4,261
    Location
    Made in Puglia.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antoniokasumi @ 22/7/2014, 17:04) 
    Io ho l'ultimo esame dopodomani, ho già una lista di 7 o 8 anime da vedere l'estate. :D A proposito, Ghost in the shell l'ho citato nella mia tesi di laurea, che tratta di intelligenza artificiale. :D
    Che dire di Monster, è uno dei pochi 10 tra gli anime che ho visto. :D
    Al momento sto guardando Fate/Zero.
    I prossimi anime che ho intenzione di vedere sono:
    Accel world
    Another
    Beck: Mongolian chop squad
    Kill La Kill
    Planetes
    Serial Experiments Lain
    I cieli di Escaflowne
    Se qualcuno li ha visti mi può esprimere un giudizio? :D

    Dopo che gli avrai visti dicci come sono che nel caso li vedremo anche noi ^_^
     
    .
  11. Gokudera96
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Se ne cerchi uno commovente guardati elfen lied, senno un'altro parecchio deprimente ( soprattutto la fine) è. School days, ma quest'ultimo te lo sconsiglio, io lo classificherei un gradino sotto al " piuttosto che guardarlo mi prend a martellate i co####ni", elfen lied invece è bellissimo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    964

    Status
    Anonymous
    Schooldays è un anime che ha una trama decente all'inizio, il finale rovina completamente tutto, sembra proprio realizzato senza nemmeno averci pensato :sick:
    Elfen Lied invece non è male, le tematiche le ha, espresse abbastanza bene... Però ho letto in giro che l'anime è molto diverso dal manga :unsure:

    Invece da Kill La Kill mi aspettavo decisamente molto di più... Ambientazione e costumi non mi sono piaciuti, la trama non mi ha preso... E le soundtracks di Hiroyuki Sawano stavolta non mi hanno emozionato quanto quelle presenti in Guilty Crown e Shingeki no Kyojin :ewrtgtgt:
     
    .
  13. ilBerna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antoniokasumi @ 22/7/2014, 08:57) 
    Mi associo con Tokyo Magnitude 8.0, io non sono potuto uscire dalla mia stanza per quanto ho pianto. Poi Steins;Gate fa parecchio piangere, soprattutto nella seconda metà degli episodi.
    Poi se vuoi un film anime stupendo ma che mi ha rovinato la giornata per quanto è malinconico ti consiglio "5 cm al secondo". Ah, anche "La ragazza che saltava nel tempo" è parecchio commovente.

    Ho appena finito di guardare 5 cm al secondo.. Disegni particolarmente belli, i paesaggi sono favolosi.
    Purtroppo però i miei occhi non si sono fatti lucidi né mi è venuto il magone.. La storia è commovente, particolarmente intensa, ma non rientra nella mia zona pianto.. T_T
    Ora procedo con gli altri!
     
    .
  14. antoniokasumi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilBerna @ 25/7/2014, 05:39) 
    CITAZIONE (antoniokasumi @ 22/7/2014, 08:57) 
    Mi associo con Tokyo Magnitude 8.0, io non sono potuto uscire dalla mia stanza per quanto ho pianto. Poi Steins;Gate fa parecchio piangere, soprattutto nella seconda metà degli episodi.
    Poi se vuoi un film anime stupendo ma che mi ha rovinato la giornata per quanto è malinconico ti consiglio "5 cm al secondo". Ah, anche "La ragazza che saltava nel tempo" è parecchio commovente.

    Ho appena finito di guardare 5 cm al secondo.. Disegni particolarmente belli, i paesaggi sono favolosi.
    Purtroppo però i miei occhi non si sono fatti lucidi né mi è venuto il magone.. La storia è commovente, particolarmente intensa, ma non rientra nella mia zona pianto.. T_T
    Ora procedo con gli altri!

    Nemmeno a me, devo essere sincero, per questo ho detto che è solo malinconico e che rovina la giornata perchè
    punta tutto su un amore molto triste.
    . Per gli altri invece ho detto che fanno piangere, quindi preparati. :D Per la ragazza che saltava nel tempo ho specificato che è solo commovente, diciamo che dipende molto dalla persona. Per gli altri 2 (soprattutto Tokyo Magnitude) si piange a prescindere secondo me.
     
    .
  15. ilBerna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gokudera96 @ 24/7/2014, 11:16) 
    Se ne cerchi uno commovente guardati elfen lied, senno un'altro parecchio deprimente ( soprattutto la fine) è. School days, ma quest'ultimo te lo sconsiglio, io lo classificherei un gradino sotto al " piuttosto che guardarlo mi prend a martellate i co####ni", elfen lied invece è bellissimo

    Bello Elfen lied! Visto tutto.. peccato sia finitoo! T____T Il tipo che friendzona mi fa morire.. ahah
     
    .
543 replies since 18/3/2013, 14:20   23434 views
  Share  
.