Sky City One

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Genjo Sanzo89
        +3   Like  
     
    .

    User deleted



    Sky City One


    J220_Sky_City_Changsha




    Lo Sky City One, sarà un grattacielo di 838 metri, nella città di Changsha, centro-sud della Cina. La società proprietaria del progetto e della sua realizzazione è la Broad Sustainable Building, che è specializzata nella realizzazione di edifici sostenibili, a costi economici, utilizzando materiali eco-compatibili con l’ambiente e costruibili in un breve lasso di tempo, utilizzando tecniche come la prefabbricazione.
    Secondo il piano, l’edificio avrà 220 piani, una struttura alberghiera per ospitare 1000 persone, un ospedale, 5 scuole e uffici. Dello spazio totale disponibile, quasi l’83% sarà a scopo residenziale, per ospitare fino a 17.000 persone, il 5% sarà per l’hotel per alloggiare 1000 persone, mentre il 3% ciascuno sarà occupato da scuole, ospedali, uffici e negozi. Ci saranno ben 10 vie di fuga, che saranno in grado di evacuare ogni piano dell’edificio entro 15 minuti, le strutture saranno in grado di resistere al fuoco per un massimo di tre ore. Avrà anche ben 17 eli-superfici. Gli impianti sportivi comprendono 6 campi da basket e 10 campi da tennis. Il progetto include anche uno spazio verde intorno all’edificio..una vera e propria "città verticale" quindi, progettata non solo per porre rimedio alla mancanza di spazio e al sovraffollamento, ma anche per essere del tutto autosufficiente dal punto di vista energetico (pareti isolanti, vetri quadrupli, lampade a LED, pale eoliche e pannelli fotovoltaici). L’edificio sarà inoltre anti-sismico, progettato per essere resistente a terremoti fino a 9 gradi della scala Richter.

    Lo Sky City One potrebbe diventare il grattacielo più alto del mondo, e un esempio di eco-compatibilità..tuttavia, dopo la posa della prima pietra, e la realizzazione del primo modulo in prefabbricato, i lavori si sono fermati per mancanza di alcuni permessi e dubbi sulla sicurezza da parte delle pubbliche amministrazioni.


    Edited by cherubins98 - 13/1/2017, 16:53
     
    .
  2. Tony™
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ma alla fine serve solo a far vedere quanto siamo bravi a costruire grattacieli enormi o.O?
     
    .
  3. ale_akashi-kun
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    concordo xD
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tony™ @ 17/11/2013, 19:55) 
    Ma alla fine serve solo a far vedere quanto siamo bravi a costruire grattacieli enormi o.O?

    Sai, credo che più che altro ci si debba soffermare sul fatto che un edificio di queste dimensioni possa usare fonti di energia pulita, è come se urlasse "se c'impegnamo, forse forse non moriremo per l'inquinamento". Potrebbe essere preso d'esempio per tutte le costruzioni a venire...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La società proprietaria del progetto e della sua realizzazione è la Broad Sustainable Building, che è specializzata nella realizzazione di edifici sostenibili, a costi economici, utilizzando materiali eco-compatibili con l’ambiente e costruibili in un breve lasso di tempo, utilizzando tecniche come la prefabbricazione.

    Probabilmente le pubbliche amministrazioni hanno bocciato il progetto perché non prevede di usufruire risorse che arricchirebbero certi pezzi di M... :*hih: O forse perché la maggioranza non si fida dei materiali usati per un progetto di tale portata... o_ò

    - Comunque è sicuramente un progetto evoluto ed intelligente. ^^
     
    .
4 replies since 11/11/2013, 13:49   167 views
  Share  
.