Sopravvivere alla terza guerra mondiale!

Elenco puntato sulla sopravvivenza ad una guerra mondiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shige_
        +10   Like  
     
    .

    User deleted


    Sopravvivere alla terza guerra mondiale!
    Elenco puntato sulla sopravvivenza ad una guerra mondiale

    348prlx

    Come sarà la terza guerra mondiale, nessuno può ancora dirlo. Attualmente si sta combattendo in diverse parti del mondo una guerra asimmetrica, di intensità variabile. Se tutto ciò degenera portando scompiglio a livello mondiale, bisogna prepararsi efficientemente. Vi consiglio di seguire questo elenco puntato per sopravvivere a tale crudeltà (ovviamente solo se non fate parte dell'esercito).

    Consiglio n° 1: allontanatevi dalle città, e trasferitevi in piccoli centri di provincia, perché le grandi metropoli sono i principali punti d'attacco dei nemici.

    Consiglio n° 2: dovete diventare autosufficienti, coltivate un orto e allevate animali per il cibo. Installatevi pannelli solari e turbine eoliche per l'energia elettrica. Se possibile avvaletevi di un pozzo per l'acqua potabile, altrimenti procuratevi dei filtri potabilizzatori. Durante la guerra le scorte di cibo saranno scarse dovete arrangiarvi il più possibile e cercate di non sprecare nulla; ogni cosa può essere utile.

    Consiglio n° 3: fate scorta di carburante e procuratevi delle biciclette. Sono importantissimi i mezzi di trasporto, perché nell'eventualità di un irruzione nemica dovete fuggire con la macchina o qualsiasi mezzo a motore utilizzando il carburante risparmiato e invece per i piccoli spostamenti usate la bici.

    Consiglio n° 4: procuratevi il maggior numero di attrezzi agricoli (manuali), torce e scorta di batterie.

    Consiglio n° 5: Costruitevi un rifugio interrato, con la possibilità di sigillarlo. Servirà per proteggervi dal possibile scoppio di una bomba nucleare (però se esplode proprio sopra di voi, ahimè non so quanto serva il bunker). Se l’esplosione è avvenuta vicino, sigillatevi nel rifugio e uscite solo dopo qualche giorno (3 gg). Prima di rientrare gettate i vestiti e controllate se le particelle radioattive non siano entrate nel bunker. Se ciò accade abbandonate la zona con passamontagna e occhiolini. Mai seguire il vento perché porta con se le particelle, incamminatevi controvento.

    Consiglio n° 6: se possibile, armatevi e non aprite agli sconosciuti quando scoppierà il caos.

    Una volta esplose le prime testate in giro per il mondo, verificate ogni giorno la radioattività ambientale e dell’acqua, ascoltate i notiziari, consultate internet (finché possibile). Quando cesseranno di funzionare procuratevi libri (anche manga) per tenere sveglia la mente e non perdere lucidità.


    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    .Shige_



    Edited by Ken - 1/7/2014, 14:13
     
    .
26 replies since 11/5/2013, 12:44   3105 views
  Share  
.