Sopravvivere alla terza guerra mondiale!

Elenco puntato sulla sopravvivenza ad una guerra mondiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tobiv @ 19/5/2014, 15:11) 
    Se consideri cosa ritroverai dopo la guerra per me la spesa e la fatica non sono ripremiate. Personalmente, io preferirei morire.

    Ovviamente, da te sarebbe stato strano aspettarsi una considerazione diversa : D
    Eri/sei un emo Tobiv?
     
    .
  2. Tobiv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sunshine.

    Io sono l'opposto di quello che è il tuo alias, nickname. Guardando il mio look abituale, non mi riconosco nella categoria degli emo. A livello di personalità e parlando al passato, io ho perso la mia determinazione, la mia rigorosità ed alcune esperienze mi hanno maturato un'etica che non è quella più ampiamente condivisa. Ho dei principi che ammettono poche sfumature di interpretazione e di attuazione. L'etica che ho sviluppato mi porta ad attendere un senso di rigore e severità nelle scelte delle persone quanto nei loro comportamenti che applico a me stesso, come ti ho accennato sui meriti, e sul merito di vivere, nascere. Per me le cose o sono bianche o sono nere e faccio fatica ad accettare "sbordamenti" da queste due linee di demarcazione. Questa situazione deriva dalla delusione che ho vissuto, causatami dalle persone, quelle principali. Riverso questo mio odio su tutto il genere umano, quel senso di negatività che ho dovuto subire, si tratta di una elaborazione del mio vissuto. Un modo di reagire per non soccombere. Questo è il mio errore di fondo, è la reazione psicologica razionale a ciò che ho patito. L'uomo si attribuisce delle negatività e quindi ci si disprezza e svalorizza perché così facendo si danno delle ragioni ed il cervello umano funziona così: cerca ragioni. Ovviamente sono ragioni talmente complesse e dipendenti da tanti altri fattori che non si possono esemplificare eccessivamente, ci sono persone che vengono colpite da questi meccanismi portati a galla da delle situazioni, e ci sono persone che non li affrontano. Per quanto concerne la domanda, io non vedo il motivo nel meritare di vivere o sopravvivere, o addirittura si è tentati dal farsi del male, quindi vivo e basta, il mio cervello come meccanismo di difesa ha chiuso le porte a tutti gli input. Sia quelli negativi, sia quelli positivi, per quello che so sugli emo, nel mio caso ci possono essere delle cose affini, ma mi ritengo più complesso e più connesso al rigore che ho sviluppato ed all'intelligenza. In qualche modo l'effetto finale è "il demerito di sé stessi e nel voler vivere a tutti i costi". Non ho una condizione di vita migliore di questa. L'unico spirito combattivo umano che mi rimane è la consapevolessa che queste sono "animalie" della mente. Per vivere io devo rinunciare a ciò che voglio, quindi è una vita senza voglie. Riconosco dell'ipocrisia in ciò che dico a livello di persona, perché crediamo di volere qualcosa a livello cosciente di persona ma ne vogliamo un'altra a livello subconscio. Noi, non siamo mai una cosa sola. Quando dico io, parlo solo di una parte di me, ma sarebbe appunto corretto dire, noi, come mente ed organismo siamo molto più complessi di quanto crediamo da "coscienti". Noi abbiamo il controllo solo di una parte di noi stessi. Io non voglio morire, altrimenti lo avrei già fatto, vorrei solo non soffrire più. Ma credo di aver perso le ragioni per vivere in modo più pieno la vita. Quindi, quando sono costretto a scontrarmi con le idee di persone che sono al mio coscente opposto, cerco di capire se anche le persone che io vedo felici abbiano la mia stessa esperienza o parte delle mie conoscenze. Quindi nasce la mia provocazione, avendo il controllo della discussione, senza insinuare un fattore scatenante per ferire gli altri, perché ho la consapevolezza che le cose non cambieranno ugualmente, se non sono io a farle cambiare.
    La mia capacità mentale è la stessa che mi ha spinto a vivere in situazioni nelle quali non volevo ed a salvarmi dal diventare un delinquente, drogato o peggio, ma è la stessa che ora mi toglie i piaceri nel vivere. Sono fra due mondi che non riesco a vivere come vorrei.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    bastava dire si... avrei capito lo stesso.
     
    .
  4. Anselmo
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    A parte l'infinito dramma di Tobiv che, in tutta onestà, non leggerei nemmeno in punto di morte, rispondo alla guida ri-citando una frase:
    CITAZIONE (Anselmo @ 24/5/2014, 20:47) 
    "Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre." cit.

    A sto giro, però, argomento brevemente: una terza guerra mondiale verrà quasi certamente combattuta con il nucleare. L'unico consiglio valido della guida, quindi, è quello sul bunker. Una guida valida avrebbe spiegato come sopravvivere DOPO essere uscit dal bunker. Perchè durante la guerra nucleare, non puoi fare nient'altro che startene rintanato.
    Come prima regola avrei messo:
    - Mettete da parte ogni scrupolo: la gente s'ammazzerà a vicenda.
     
    .
  5. Tobiv
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'altro caso di terza guerra mondiale è quello che già avviene, informazione e censura. Ci sono molte guerre che vengono coperte dai media principali così come altre situazioni vengono vendute o reperite per negoziare, un po' come wikileaks, io credo che le armi di distruzione di massa saranno utilizzate per lo più come strumento di ricatto e negozazzione. La guerra è un mercato, molte nazioni non combatteranno più per il patriottismo, quanto per estendere i proprio confini e trovare migliori risorse alle loro terre, firmando accordi illegali. Per far ciò verranno a crearsi delle aziende che fanno la guerra ad altre, venendo commissionate, controllando il flusso digitale delle informazioni. Con il reale utilizzo dell'arma atomica si sacrificherebbe troppo, considerando che ognuno ha le proprie testate nucleari. La guerra mondiale sarà principalmente negoziazioni, vendite di nazioni, censura dell'informazione. Durante la Seconda Guerra Mondiale, gli Stati Uniti D'America ebbero dalla loro parte, il fatto che la guerra si combattesse in altre terre, in questo caso, ci sarebbero anche accordi su come combattere la guerra e a quali interessi e vantaggi coprirebbe.
     
    .
  6. kisame
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella guida!! Solo qualche cosa non mi è chiara XD

    CITAZIONE
    Installatevi pannelli solari e turbine eoliche per l'energia elettrica.

    O__O Siamo nel mezzo della terza guerra mondiale: come fa uno a farsi installarei pannelli fotovoltaici????????

    CITAZIONE
    Se ciò accade abbandonate la zona con passamontagna e occhiolini. Mai seguire il vento perché porta con se le particelle, incamminatevi controvento.

    Non penso che cambi tanto alla bomba nucleare XD

    CITAZIONE
    Consiglio n° 6: se possibile, armatevi e non aprite agli sconosciuti quando scoppierà il caos.

    Mettendo caso che non sia già scoppiato il caos (lol) chi aprirebbe a sconosciuti??????????????????????

    CITAZIONE
    Una volta esplose le prime testate in giro per il mondo, verificate ogni giorno la radioattività ambientale e dell’acqua, ascoltate i notiziari, consultate internet (finché possibile).

    Come diavolo si fa a verificare la radioattività nell'acqua e nell'ambiente?? O_O
     
    .
  7. TitanRebus
        Like  
     
    .

    User deleted


    La radioattività la si misura con i www.gammascout.it/

    Comunque dovreste dare un occhiata ad usa serie trasmessa su sky, chiamata "gli apocalittici".
    Casi umani al limite della follia, ed oltre.


    Video


    Video
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,799

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shige_ @ 11/5/2013, 13:44) 
    Una volta esplose le prime testate in giro per il mondo, verificate ogni giorno la radioattività ambientale e dell’acqua, ascoltate i notiziari, consultate internet (finché possibile). Quando cesseranno di funzionare procuratevi libri (anche manga) per tenere sveglia la mente e non perdere lucidità.

    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    .Shige_


    Cioè nel bel mezzo della Terza Guerra Mondiale che sarebbe la più distruttiva in assoluto con l'utilizzo del nucleare, mi vuoi dire che le stazioni radio, le televisioni e internet continueranno a funzionare ? Dal primo segno di allarme o come dici tu, dalla prima bomba scoppiata, non passerà molto tempo prima che tutto questo smetta di funzionare ^_^ Almeno così credo io come cosi credo che se l'allarme di un attacco nucleare non venisse dato per tempo il bunker nemmeno avresti il tempo per pensare a come farlo (Ah e il bunker non è semplice da costruire quindi, dubito che una sua costruzione fortunosa sia abbastanza resistente per proteggere da una bomba H) :*nono:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    526
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shige_ @ 11/5/2013, 13:44) 
    Una volta esplose le prime testate in giro per il mondo, verificate ogni giorno la radioattività ambientale e dell’acqua, ascoltate i notiziari, consultate internet (finché possibile). Quando cesseranno di funzionare procuratevi libri (anche manga) per tenere sveglia la mente e non perdere lucidità.

    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    .Shige_


    Ovviamente sono consigli utili, non regole da seguire, anche perché non penso che tutti manterranno la lucidità salda.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    png
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    3,179

    Status
    Anonymous
    Interessante guida ahaha
    Anche se spero di non doverla mai mettere in atto :*tiddd: :sbav: :smoke:
     
    .
  12. Removed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non pensavo che facevi una guida sulla terza guerra mondiale perche era impossibile farla ma comunque ottima guida bellissima .
     
    .
26 replies since 11/5/2013, 12:44   3105 views
  Share  
.