Fairy Tail: Erza Scarlet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Ema
        +10   Like  
     
    .

    User deleted


    Erza Scarlet



    Descrizione.

    Erza Scarlet è uno dei personaggi della serie anime e manga (Fairy Tail) ideata da Hiro Mashima.
    E' una maga appartenente alla famosa gilda di Fairy Tail: si presenta come una giovane ragazza sui 19-20 anni, con un corpo slanciato, prosperosa, i capelli di un acceso colore scarlatto e gli occhi marroni.
    Sua caratteristica è quella di avere un occhio artificiale, creato da Porlyusica, una maga esperta nell'arte medicinale, poiché perse il suo quando era ancora una bambina.
    Il suo abbigliamento abituale è costituito da un'armatura, una gonna blu e stivali neri. Il marchio distintivo dell gilda lo porta al centro dell'avambraccio sinistro.


    Personalità & Caratteristiche.

    Chiamata anche Titania, è la donna più forte della gilda. E' una persona particolarmente severa, e rimprovera spesso il comportamento a volte infantile dei suoi compagni, che tuttavia non possono fare altro che chiedere scusa (temendo di poter scatenare la sua ira). Ha anche un grande senso di giustizia ed è orgogliosa di essere membro di questa gilda.
    Nonostante poi sembri avere un personalità molto riservata, denotato anche dal fatto che porta sempre un'armatura, non mostra alcun pudore nel farsi vedere con abbigliamenti e armature provocanti , che rivelano anche troppo le sue curve.


    Il passato.

    Cresciuta nel villaggio di Rosemary Village, venne fatta prigioniera quando questo venne attaccato dai seguaci del mago oscuro Zeref. La portarono insieme a molti altri bambini nella Torre del Paradiso, dove venne fatta schiava per aiutare alla sua costruzione.
    In questo luogo terribili fece la conoscenza di altri bambini di cui divenne molto amica, tra cui Gerard Fernandez, Sho, Milliana, Simon e Wally Buchanan. Fu proprio Gerard, di cui Erza si sarebbe innamorata, che gli diede il cognome di Scarlet, dati i suoi capelli rossi scarlatti. Fece amicizia anche con un anziano mago di Fairy Tail di nome Rob (anche lui catturato), che gli parlò della gilda e le insegnò la magia.
    Un giorno il suo amico Sho le si avvicinò con un piano per far evadere tutti loro, ma purtroppo vennero catturati dalle guardie, che decisero di mandarli nella camera disciplinare. Erza, vedendo la paura negli occhi di Sho, era pronta a prendersi tutta la colpa, ma prima che potesse farlo fu Gerard a prendere l'iniziativa dichiarandosi l'unico vero responsabile. Le guardie tuttavia, convinte che fosse stata proprio Erza l'artefice del piano, non lo ascoltarono e la mandarono nella camera, dove venne torturata fino quasi alla morte e nella quale perse il suo occhio destro. Venne salvata da Gerard, ma alla fine anche lui venne catturato.
    Stanca fino allo stremo di questa situazione, scatenò una rivolta contro i loro carcerieri in modo che potessero finalmente fuggire e in modo che potesse salvare Gerard.
    Durante l'attacco dei maghi della torre, che cercavano di riprendere il controllo, il suo amico Simon venne colpito violentemente da una magia che gli fece saltare la mascella, e il vecchio Rob si sacrificò per salvarla da un'altro attacco magico. Con la collera ormai non più gestibile e una frustrazione mai provata, le si attivò per la prima volta il suo potere magico latente, che consisteva nel poter controllare e far muovere tutte le armi abbandonate e sparse in giro a suo piacimento. Con questo nuovo potere riuscì a portare avanti la rivolta fino al successo finale.
    Finalmente erano liberi di andare via, di cominciare una nuova vita lontano da quel luogo, ma una volta ritrovato Gerard, lo trovò profondamente cambiato, contorto e violento. Era stato posseduto da colui che si faceva chiamare Zeref, dalla quale era arrivato alla conclusione che l'unico modo in cui si poteva raggiungere la libertà era completare la Torre del Paradiso.
    Erza si rifiutò di aiutarlo, costringendolo così a cacciarla dall'isola; ma prima di allontanarla definitamente la minacciò di non parlare mai di quella torre e di chi ci risiedeva, altrimenti sarebbero accadute cose molto spiacevoli ai suoi amici rimasti.
    Una volta arrivata sulle rive della regione di Fiore raggiunse la gilda di Fairy Tail, dove venne fatta membro e dove cominciò ad indossare abitualmente l'armatura... Nei primi tempi cercò di isolarsi dagli altri, e solo dopo che Gray Fullbuster (che poco prima gli aveva chiesto di combattere con lui), vedendola piangere da sola, gli chiese cosa era successo, cominciò ad aprirsi con lui e, in seguito, con il resto dei compagni.
    Nel frattempo il Master della Gilda Makarov la portò da Porlyusica che le mise un'occhio artificiale in sostituzione di quello perso. Vedendosi di nuovo con entrambi gli occhi cominciò a piangere di gioia, ma solo da quello vero... questo non gli importava, ormai aveva già versato metà delle sue lacrime.


    Abilità & Poteri

    -Requip(Kanso Za Naito): anche chiamata "Il Cavaliere", è una abilità magica che gli permette di cambiare armatura e armi a suo piacimento. E' assai famosa per il suo rapidissimo Requip, ed è, inoltre, l'unica maga capace di riequipaggiarsi durante un combattimento, denotando la sua immensa forza (che è infatti conosciuta in tutta Magnolia Town).

    -Spada Magica(Ken no Maho): Famosa anche per la sua estrema abilità nell'uso delle armi, questa seconda abilità magica si basa appunto sull'utilizzo di diverse armi e spade, con ognuna delle quali riesce ad utilizzare un diverso potere magico. Le armi le usa solitamente in combinazione con specifiche armature da lei scelte, ma può anche effettuare delle varianti scambiando queste combinazioni per adeguarsi alla sfida del momento.

    -Telecinesi(Terekineshisu): E' grazie a questa abilità che ha la possibilità di fronteggiare anche avversari che non siano immediatamente alla portata del suo braccio, scagliando con grande potenza le armi verso di loro.

    Oltre a questo è dotata di una forza, di eccellenti riflessi e di un potere magico immenso.

    Possiede più di 100 armature, ma quelle che vengono usate di più (oltre a quella che indossa abitualmente) sono:

    -Armatura della ruota ancestrale (Tenrin no Yoroi): Grazie a questa armatura ottiene la capacità di volare per brevi distanza, ed ha la possibilità di evocare fino a 200 spade;

    -Armatura Nera (Kureha no Yoroi): Gli permette sempre di volare sulle brevi distanze e aumenta enormemente il suo potere offensivo;

    -Imperatrice del Fuoco (Entei no Yoroi): Armatura capace di ridurre di oltre il 50% gli attacchi di tipo fuoco e consente a lei stessa di riuscire a sparare dardi infuocati;

    -Armatura del Gigante (Kyojin no Yoroi): Aumenta enormemente la forza di Erza;

    -Armatura di Adamantine (Kongō no Yoroi): Armatura cha aumenta di gran lunga il potere difensivo, permettendole di resistere agli attacchi più feroci. Indossandola ha la capacità di creare potentissime barriere magiche attraverso l'unione dei suoi due scudi;

    -Armatura del Purgatorio (Rengoku no Yoroi): E' una delle armatura più potenti nel suo arsenale, e lei stessa prima di sfoggiarla nel combattimento con Ikaruga (leader di un gruppo di assassini chiamato Trinità del corvo), afferma che "Nessuno che abbia visto questa armatura è poi vissuto per poterlo raccontare";

    -Imperatrice della Luce (Raitei no Yoroi): Questa armatura permette di ridurre l'intensità degli attacchi di tipo lampo. E' stata infatti sufficiente a resistere ad un attacco di Laxus Dreyar, altro mago di Fairy Tail e uno dei membri più potenti, estremamente esperto nell'arte del fulmine magico. Inoltre concede alla stessa la capacità di lanciare attacchi di tipo fulmine;

    -Armatura del Gatto Volante (Hisho no Yoroi): Rispetto alle altre armature è molto meno corazzata, ma gli fa aumentare drasticamente la sua velocità;

    -Kimono di Yuen (Yuen no Koromo): Abito dalle grandi proprietà elastiche;

    -Stella del Mattino (Myojo no Yoroi): Armatura in combinazione sempre con due spade gemelle con paramani a croce, gli permette di rilasciare, puntando le lame verso i suoi avversari, una potente esplosione;

    -Armadura Fairy (Arumadura Fearī): E' sicuramente l'armatura più potente in suo possesso, e prende il nome dalla sua gilda per simboleggiare l'orgoglio di esserne un membro;

    -Imperatrice del Mare (Kaio no Yoroi): Diminuisce l'intensità degli attacchi magici di tipo acqua, e permette a sua volta di lanciare potenti vortici d'acqua contro i suoi avversari;

    -Armatura della Seduzione (Yuwaku no Yoroi): Armatura particolarmente audace e che lascia poco all'immaginazione su come possa essere il corpo di Erza. E' sempre abbinata con una semplice spada che porta scritta sulla lama "Vieni Ragazzo". Tuttavia gli effetti di questa armatura, se esistono (oltre a quello sicuramente possibile di distrarre l'avversario), sono sconosciuti;

    -Armatura di Fairy Tail: Armatura indossata soltanto una volta per salutare i suoi amici della Torre del Paradiso in partenza.



    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    .Ema



    Edited by .Ema - 21/6/2013, 12:11
     
    .
  2. animexsempre
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    PERSONALITà E CARATTERISTICHE
    " non mostra alcun pudore nel farsi vedere con abbigliamenti e armature provocanti , che rivelano anche troppo le sue curve."
    non cosi troppo :asd:
     
    .
  3. ¬S a s u k e
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Bel personaggio Erza :)
    uno dei più caratterizzati e completi di FT.
     
    .
  4. Prømetheus
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è la donna più forte della gilda

    Ne ho qualche dubbio... SATAN SOUL!!!

    Comunque uno dei miei personaggi preferiti :*si.:
     
    .
  5. .Ema
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Non per togliere nulla a Mira che sicuramente è potentissima... ma secondo me Erza ha quel qualcosa in più...
    Inoltre dopo averla vista in azione nei giochi mi sono definitamente convinto xD
     
    .
  6. Nøve
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Erza è Pro.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    -Where is the hope in a world so cold?-

    Group
    WA Club
    Posts
    9,897
    Location
    Da una notte stellata

    Status
    Anonymous
    è la migliore!!!!!!!!!! :dsffgg:
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Kanso ! [cit. Erza <3 (Fairy Tail)

    Group
    WA Fan
    Posts
    2,122
    Location
    Fairy Tail (gilda=famiglia)

    Status
    Offline
    Nota: QUESTA è IL MIO AMORE <3 <3 <3 <3 <3 : :*dfff: : :*dfff: : :*dfff: guai a chi la tocca <_<
     
    .
  9. GoddessHaruna
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Erza è la mia eroina per eccellenza!
    CITAZIONE
    Non per togliere nulla a Mira che sicuramente è potentissima... ma secondo me Erza ha quel qualcosa in più...

    Quoto pienamente Erza è stata disegnata ed ideata in modo impagabile, ti coinvolge in ogni sua scena, sia che siano divertenti e spensierate, sia che siano profonde e drammatiche.

    ERZA 4EVER!!!!
     
    .
  10. MihawkSpadanera92
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carlo-sensei @ 5/8/2013, 21:53) 
    Nota: QUESTA è IL MIO AMORE <3 <3 <3 <3 <3 : :*dfff: : :*dfff: : :*dfff: guai a chi la tocca <_<

    carlo nessuno di noi parlerebbe mai male di erza xD

    CITAZIONE (GoddessHaruna @ 5/8/2013, 22:41) 
    Erza è la mia eroina per eccellenza!
    CITAZIONE
    Non per togliere nulla a Mira che sicuramente è potentissima... ma secondo me Erza ha quel qualcosa in più...

    Quoto pienamente Erza è stata disegnata ed ideata in modo impagabile, ti coinvolge in ogni sua scena, sia che siano divertenti e spensierate, sia che siano profonde e drammatiche.

    ERZA 4EVER!!!!

    hai ragione goddes,i suoi momenti di drammaticità,insieme a Natsu quando combatte contro
    Gerard
    mi hanno fatto commuovere,io la vedrei bene in coppia con Natsu :wub: hanno tutti e due i capelli rossi,e Natsu è il figlio di un Drago xD,i loro caratteri sono ambivalenti l'uno per l'altro :)
     
    .
  11. Serenade Qt
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente, è il personaggio che mi piace di meno Erza T_T
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Kanso ! [cit. Erza <3 (Fairy Tail)

    Group
    WA Fan
    Posts
    2,122
    Location
    Fairy Tail (gilda=famiglia)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MihawkSpadanera92 @ 5/8/2013, 23:00) 
    CITAZIONE (Carlo-sensei @ 5/8/2013, 21:53) 
    Nota: QUESTA è IL MIO AMORE <3 <3 <3 <3 <3 : :*dfff: : :*dfff: : :*dfff: guai a chi la tocca <_<

    carlo nessuno di noi parlerebbe mai male di erza xD

    Anche perchè nessuno riuscirebbe a toccarla :3 Direi che si sà difendere alla perfezione la mia Dea :wub: :wub:

    CITAZIONE (Serenade Qt @ 5/8/2013, 23:09) 
    Sinceramente, è il personaggio che mi piace di meno Erza T_T

    :*rtgtt: :*rtgtt: :*rtgtt: :*rtgtt: :*rtgtt:
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    -Where is the hope in a world so cold?-

    Group
    WA Club
    Posts
    9,897
    Location
    Da una notte stellata

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Carlo-sensei @ 5/8/2013, 23:29) 
    CITAZIONE (MihawkSpadanera92 @ 5/8/2013, 23:00) 
    CITAZIONE (Carlo-sensei @ 5/8/2013, 21:53) 
    Nota: QUESTA è IL MIO AMORE <3 <3 <3 <3 <3 : :*dfff: : :*dfff: : :*dfff: guai a chi la tocca <_<

    carlo nessuno di noi parlerebbe mai male di erza xD

    Anche perchè nessuno riuscirebbe a toccarla :3 Direi che si sà difendere alla perfezione la mia Dea :wub: :wub:

    CITAZIONE (Serenade Qt @ 5/8/2013, 23:09) 
    Sinceramente, è il personaggio che mi piace di meno Erza T_T

    :*rtgtt: :*rtgtt: :*rtgtt: :*rtgtt: :*rtgtt:

    quoto ogni singola parola :*quoto: :asd:
     
    .
  14. 2515
        Like  
     
    .

    User deleted


    Erza è il personaggio per me meglio riuscito in assoluto tra quelli femminili nei manga e negli anime.

    Una delle pochissime che possono accostarsi a lei per me è Rias Gremory di High School DxD.


    Ho il tremendo presentimento che Jellal finirà per crepare, spero di no perché credo che entrambi si meritino un po' di felicità, e lontani non lo sono. Senza contare che vederli combattere in coppia sarebbe fantastico.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    259
    Location
    la terra dei fancazzisti viventi

    Status
    Offline
    le rosse sono le migliori poi nelle situazioni romantiche col suo carattere un pò da bambina timida e alle volte tsundere e irresistibile magari esistesse una donna cosi nella realtà, come somiglianze mi ricorda anche yoko di gurren laggan indimenticabile :wub:
     
    .
18 replies since 20/6/2013, 21:43   6502 views
  Share  
.