Quanto contano le differenze sociali o professionali in una coppia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Queenmillennia
        +4   Like  
     
    .
    Avatar

    "Fai una cosa buona e una cosa buona ti accadrà, fanne una cattiva e ti si ritorcerà contro"

    Group
    WA Special
    Posts
    3,274
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    L'amore è cieco, su questo non ci sono dubbi.
    Quando ci si innamora tutto appare avvolto da un alone di favola e di perfezione, ma poi il passare del tempo e dell'innamoramento iniziale, cominciano a evidenziare i limiti e i difetti delle persone che appaiono sempre meno perfette. Questo in generale.
    Ci sono persone che non si innamorano delle persone, ma delle loro condizioni sociali. Ovvio che per queste la condizione sociale è TUTTO.
    Potrebbe capitare che abbiano un asbandata per qualcuno che non rientri nella loro stessa posizione o con una posizione dversa da quella che agognano, ma sicuramente la cosa è destinata ad esaurirsi.
    Ci sono quelli che si innamorano delle persone, indipendentemente dalla classe sociale, si innamorano davvero, ci provano a stare insieme, ma le differenze sono tali da portare alla rottura. Visione del mondo, obiettivi diversi, un livello culturale talmente più basso che comprometta la comunicazione o che faccia vergognare uno dei due in mezzo al proprio gruppo sociale, l'opposizione delle famiglie, sono tutti elementi che favoriscono incomprensioni, allontanamento ed eventuali rotture.
    Ci sono poi quelli che si innamorano delle persone. Punto.
    Per questi le differenze sociali e culturali non saranno mai abbastanza grandi o evidenti da compromettere il rapporto, perché l'amore supera di gran lunga le differenze.
    Non c'è, dunque, uno standard, un finale uguale per tutti, dipende sempre dalle singole persone...
     
    .
28 replies since 24/6/2013, 13:40   13623 views
  Share  
.