Quanto contano le differenze sociali o professionali in una coppia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mar89
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, lo so che é un post un po' vecchiotto ma volevo condividere la mia situazione, io sono laureata in lingue e letterature straniere e provengo da una famiglia abbastanza agiata, azienda, case di proprietà ecc, il mio ragazzo é muratore e la sua famiglia non ha le possibilità per aiutarlo in nessun modo, comunque nella Coppia io non risento di queste differenze anche perché lui é un ragazzo intelligente che riesce ad adattarsi in ogni contesto, il problema é la realtà che ci circonda, nel senso che ce ne sono capitate di tutti i colori: i miei genitori che non lo accettano, persone che dicono che sta con me per sistemarsi, persone che pensano che io sono stupida perché avrei potuto aspirare a un partito migliore insomma é come se io vivessi per difendere la mia storia...non è una bella situazione ma i problemi non riguardano noi più che altro sono i pregiudizi che ci uccidono... Non so se sia una scelta giusta o sbagliata ma io posso solo dire che se capita di innamorarsi nel significato più pulito della parola non si deve lasciar scappare questo sentimento per la differenza di estrazione sociale... È vero la letteratura non ci ha lasciato molto lieti fini in questi tipi di storie ma io voglio credere che la mia lo avrà... Ciao a tutti
     
    .
28 replies since 24/6/2013, 13:40   13623 views
  Share  
.