Attack on Titan- Days from a Dramatic Past

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Ci sono alcuni errori di battitura, ti scrivo quelli che ho visto, almeno puoi correggerli:
    CITAZIONE
    Eppure, quel senso di inquietudine non voleva abbandonarla, come se volesse dirgli qualcosa. Strinse una mano intorno al petto, stropicciando la camicia bianca ormai sporca di terra, e respirò affannosamente quasi avesse un groppo alla gola.

    CITAZIONE
    stava per avvalorare quella tesi e tornarsene a quando lo sentì distintamente: un passo, un semplice passo ma più marcato.

    Qui hai dimenticato qualcosa credo. D:

    CITAZIONE
    Arretrò di qualche passo, intimorita da qualsiasi cosa generasse quei passi, voleva fuggire per lasciarli tutto alle spalle

    CITAZIONE
    La ragazza si accovacciò di colpo in mezzo ai fiori, spinto da chissà quale impeto, ma non distolse lo sguardo: l’essere tenere tra le sua mani qualcosa, ma da quella posizione non riusciva a vedere bene cosa fosse.



    Per ora ho letto il primo capitolo, mi è piaciuto molto. Se nello "stile" c'è qualcosa che non mi convince al 100% (ma a un buon 90% sì xD), nel contenuto direi che non c'è nulla da dire. La parte più bella secondo me è quando Isabel, nonostante non voglia credere all'esistenza dei giganti, a seguito di ciò che le dice Ivy sulla città confinante, comincia ad aver paura. In quel momento qualche brivido è venuto anche a me con lei. Poi apprezzo molto il tuo lato macabro. ò.ò
    Leggerò il secondo quando ho tempo e voglia. xD
     
    .
  2. °Forfeus°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la recensione e per avermi fatto notare quegli errori di distrazione, Kira. Li ho corretti ^^ Aspetto un tuo commento del secondo episodio.
     
    .
  3. °Forfeus°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pubblicato il III Capitolo "Gli Ultimi Respiri di Igleas (Parte II ). Buona lettura e ci si vede al prossimo capitolo "Notte Spaventosa"

    Edited by °Forfeus° - 26/8/2013, 21:30
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,032
    Location
    Weather World

    Status
    Offline
    Ed ecco, IL COMMENTO.

    Era intuibile da parte tua, ma la Scena che mi è piaciuta di più è stata la morte di Katryn, davvero ben descritta, e cruda al punto giusto. Ottime le descrizioni, di Dom e Isabel che cercano di scappare, e la battaglia col Titano è stata gestita molto bene. Le 2 "perplessità" te le ho già dette, ma comunque un gran lavoro, sempre scritto molto bene. Ah VITREI come espressione mi è piaciuta davvero molto^^
     
    .
  5. ¬S a s u k e
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti :), mi raccomando continua con lo stesso passo che hai ora (;
    Ovviamente aspetto il 4° capitolo, voglio sapere cosa succede ai ragazzi xD
     
    .
  6. M®.ÑØßåkû™~
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Questo capitolo è stato decisivamente pieno di azione, le descrizioni degli avvenimenti è la cosa che più mi piace di tutta la storia, spero che presto arriveranno da qualche parte, ma la cosa che più non mi piace è l'addentrarsi in una foresta.............................



    di notte.
     
    .
  7. MihawkSpadanera92
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo come il primo forse di più,testo molto adulto con alcune parole molto complicate ma d'effetto,e molto crudo e reale :)
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Tutto comincia da un risveglio

    Group
    WA Special
    Posts
    2,425

    Status
    Anonymous
    mangiato il primo capitolo cavallomgjl5
    forfeus lasciatelo dire: sei mitico, sicuro di non essere in realtà uno scrittore di professione? Praticamente rasenti la perfezione, ma ti appunto lo stesso due note:
    1- ottimo inizio, mi piace che differenzi i personaggi (per renderli carismatici) senza scendere nelle loro descrizioni ("la rossa" e "capelli neri"), è tipico dello srittore professionista, che punta a non far annoiare i lettori; bravo!
    2- inizio molto epico, ma ho paura di vederlo così perchè seguo l'anime... mi spiego meglio: l'inizio è davvero ammirevole ma se vuoi raggiungere la completa epicità e immedesimazione dell'anime ti consiglio di enfatizzare leggermente di più i giganti (che sò, magari dicendo "la terra vibrava" o "il terremoto esploso poco prima gli aveva raggiunti", ovviamente un po più elaborati di così), perchè io che ho visto l'anime sò quanto sono grandi, ma ad un lettore devi fargli "sentire" quanto sono grandi. In una trama dove i giganti sono il suo punto di forza le dimensioni contano ;)
    orrori di ortografia non mi sembra di averne visti e per il resto sei da premio nobelthumb_yello... appena esce il tuo libro mi dai una copia? xD
     
    .
  9. °Forfeus°
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stratego @ 26/8/2013, 21:06) 
    mangiato il primo capitolo cavallomgjl5
    forfeus lasciatelo dire: sei mitico, sicuro di non essere in realtà uno scrittore di professione? Praticamente rasenti la perfezione, ma ti appunto lo stesso due note:
    1- ottimo inizio, mi piace che differenzi i personaggi (per renderli carismatici) senza scendere nelle loro descrizioni ("la rossa" e "capelli neri"), è tipico dello srittore professionista, che punta a non far annoiare i lettori; bravo!
    2- inizio molto epico, ma ho paura di vederlo così perchè seguo l'anime... mi spiego meglio: l'inizio è davvero ammirevole ma se vuoi raggiungere la completa epicità e immedesimazione dell'anime ti consiglio di enfatizzare leggermente di più i giganti (che sò, magari dicendo "la terra vibrava" o "il terremoto esploso poco prima gli aveva raggiunti", ovviamente un po più elaborati di così), perchè io che ho visto l'anime sò quanto sono grandi, ma ad un lettore devi fargli "sentire" quanto sono grandi. In una trama dove i giganti sono il suo punto di forza le dimensioni contano ;)
    orrori di ortografia non mi sembra di averne visti e per il resto sei da premio nobelthumb_yello... appena esce il tuo libro mi dai una copia? xD

    *Si scioglie a terra, dopo aver letto il commento* Diamine Stratego, questo tuo commento m'ha generato un'adrenalina e una voglia di scrivere il prossimo capitolo davvero allucinante. E' grazie a persone come te e come gli altri che stanno commentando questa ff che riesco ad andare avanti con dedizione e forza. Grazie di cuore ^^
    Per la questione dei giganti hai ragione, ma in questi primi 3 capitoli mi sono dovuto incentrare più sull'impatto psicologico ( e distruttivo ) che i giganti hanno avuto sulla popolazione di Igleas e sui protagonisti. Dal IV in poi i giganti ( e qualcos'altro d'interessante che non sto a specificare) prenderanno la posizione di spicco che si meritano ;)
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tutto comincia da un risveglio

    Group
    WA Special
    Posts
    2,425

    Status
    Anonymous
    ho cercato di essere il più sincero possibile, perchè penso che tu abbia tutte le carte in regola per fare invidia anche al miglior scrittore o sceneggiatore di fantasy thumbup1
    non vedo l'ora di leggere i seguenti (dalle premesse dovrebbero essere fantastici), però ho sempre meno tempo libero (tra studi e allenamenti); mi toccherà anche sacrificare la visita mattutina a WA :cry: . Spero di fare il prima possibile, così mi metto in pari :*si.:

    Edited by Stratego - 26/8/2013, 22:22
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tutto comincia da un risveglio

    Group
    WA Special
    Posts
    2,425

    Status
    Anonymous
    mannaggia la miseria, la connessione mi ha fatto bruciare l'intera recensione... aaaaaaaaacrashblowup

    stupido computer, stupida connessione!!!!!!
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tutto comincia da un risveglio

    Group
    WA Special
    Posts
    2,425

    Status
    Anonymous
    Letti capitoli 2 e 3
    proveremo a farli uno a uno, così la connessione non mi f***e tutto di nuovo

    "Senza riflettere si lanciò in avanti, rotolando a terra e si ritrovò a pochi passi dal suo compagno e da una guardia che continuava a puntare la sua arma contro l’abominio, tremando leggermente."
    Sai cos'altro mi piace di te Forfeus? La tua attenzione per i dettagli: il "tremando leggermente" è ciò che distingue uno scrittore da un bravo scrittore, perchè non è facile rifilare la "ciliegina sulla torta" senza sforare nel banale o nel superfluo :dsfhsw: . Altro esempio? "I giganti avanzavano nella zona della breccia, le loro figure antropomorfe sovrastavano le case del villaggio e sembravano essere uscite fuori dal più tetro e macabro dei racconti horror, se non dall’inferno stesso." quel "se non dall'inferno stesso" ci calza a pennello!thumb_yello
    Il 2° capitolo è frenetico e oppressivo al punto giusto, ho sentito il "terrore" e la "disperazione" dei personaggi (dannazione, per scrivere così devi come minimo mangiare vetro per una settimana!stretcher)
    Ottimo anche il colpo di scena finale ("< Isabel… >"), che dai diciamocelo... è un colpo da maestrosniper

    per il terzo dovrete aspettare domani, perchè vado a :*nttx:
     
    .
  13. °Forfeus°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capitolo IV "Notte Spaventosa" pubblicato. Buona lettura ragazzi e ricordatevi di ascoltare le Ost che ho inserito per immergervi al meglio nel contesto della storia ;) Sto lavorando per rendere più fruibile la lettura dei capitoli prima che il primo post diventi un papiro. Abbiate pazienza ^^
    Per il resto ci vediamo al prossimo capitolo!


    PS: Risolto il problema del capitolo fantasma. Ora sono tutti leggibili e completi sotto spoiler ;)
    Work in Progress per migliorare la leggibilità e l'aspetto.


    Edited by °Forfeus° - 27/8/2013, 17:22
     
    .
  14. Gander
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Davvero bello questo capitolo Forf, i miglioramenti sono ben visibili continua cosi. :)

    Aspetto il capitolo V. :D
     
    .
  15. ¬S a s u k e
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto più degli altri questo *_*, poi hai fatto una mossa azzeccata inserendo le ost, così da rendere il racconto il più coinvolgente possibile. Aspetto il 5° ;)
     
    .
126 replies since 21/8/2013, 21:54   9377 views
  Share  
.