Addio alla libertà di Informazione sul WEB

La censura dell'informazione è alle porte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anas
        +26   Like  
     
    .

    User deleted


    Addio alla libertà di Informazione sul WEB

    censura--685x320



    L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha deciso di permettere agli editori e alle televisioni di cancellare contenuti multimediali pubblicati online o addirittura siti interi in 72 ore senza che il caso passi per la magistratura. Abbiamo solo un mese e mezzo per impedire che anche il WEB diventi un luogo tartassato dalla censura e dal dominio della televisione. In questo modo nella rete non si potranno più trovare contenuti anonimi o che vadano a danneggiare anche minimamente il diritto d'autore di una società. Il diritto d'informazione verrà del tutto eliminato. Video di youtube con canzoni potranno essere eliminati e registrazioni di comunicati stampa potranno essere censurati. Dobbiamo reagire. Ora vi chiederete, cosa possiamo fare noi? Bhe, abbiamo due possibilità:
    • Firmare questa petizione e condividerla con tutti;

    • Informare tutti... amici, parenti, conoscenti... Dobbiamo preservare la nostra libertà di informazione!


    Testo della Petizione:
    CITAZIONE
    AGCOM Autorithy of Communications members, The European Parliament Members...

    Cari membri dell'Autorità per le comunicazioni,

    Vi chiediamo di non adottare la nuova regolamentazione numero 452/2013 che vi darebbe il potere di rimuovere contenuti da siti internet italiani e di chiudere i siti stranieri, se sospettati di violare il copyright.

    Nessuna decisione che sopprime la libertà della rete e i nostri diritti fondamentali di accedere alle informazioni può essere presa senza la decisione di un giudice.

    Il Parlamento sta decidendo già di questi temi.

    Vi chiediamo di rimettere la questione al Parlamento, come prevede la nostra Costituzione.

    Ai parlamentari europei

    Alla Commissione e ai parlamentari Europei

    Cari Parlamentari Europei e Membri della Commissione

    Vi chiediamo di attivarvi per fermare l’adozione della regolamentazione 452/2013 dell’autorità per le garanzie nelle comunicazioni italiana darebbe, senza una norma parlamentare e senza il ricorso ad un giudice, per la prima volta in Europa, il potere di rimuovere entro 48 ore contenuti da siti internet italiani e di chiudere i siti stranieri, se sospettati di violare il copyright.

    Il regolamento viola l’articolo 52.1 della stessa Carta dell’unione Europea che prevede “eventuali limitazioni all’esercizio dei diritti e delle libertà riconosciuti dalla presente Carta devono essere previste dalla legge e rispettare il contenuto essenziali di detti diritti e libertà”

    Nessuna decisione che sopprime la libertà della rete e i nostri diritti fondamentali di accedere alle informazioni può essere presa senza la decisione di un Parlamento e senza un giudice.

    Il Parlamento Italiano sta decidendo già di questi temi, in contrasto con le regole d’urgenza dell’Agcom.

    Vi chiediamo di rimettere la questione al Parlamento Italiano, e di richiedere all’ UE la sospensione dell’approvazione delle Regole dell’AGCOM.

    Per maggiori informazioni guarda il video in alto.
    Per rendere questa notizia più nota a più persone inserisci questo codice in firma o nel titolo:

    CODICE
    <p align="center"><a href="http://archive.forumcommunity.net/?t=55351624#entry387748926">Addio alla libertà di Informazione sul WEB!
    Clicca qui per informarti e firmare la petizione!</a></p>



    Edited by Anas - 16/10/2013, 19:49
     
    .
48 replies since 16/10/2013, 17:11   4393 views
  Share  
.