Potete darmi un consiglio?

Addominali e pettorali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tony™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi, ho creato questo topic nella speranza che qualche anima pia possa aiutarmi. Il punto è questo. Da due anni circa mi alleno in casa con esercizi semplici e dall'anno prossimo inizierò ad andare in palestra. Gli esercizi che ho sempre fatto sono: addominali semplici (questi per intenderci) una serie da 4 con 30-35 ripetizioni, alcuni Sit-Up (ma veramente pochissimi), alcuni di questi e tante ma tante flessioni come queste (solitamente 3 serie da 20-25 al giorno).

    Non ho mai usato degli strumenti anche perchè non avrei mai immaginato di avere uno sviluppo simile e di interessarmi tanto alla questione. Perciò non ho neanche voglia di comprarli dato che sarebbe da fessi farlo 10 mesi prima di iniziare la palestra.

    In questo momento come sport faccio nuoto e ho notato che allena molto i pettorali e i deltoidi allargandomi le spalle.

    Potete darmi qualche consiglio su come migliorarmi in modo tale da arrivare preparato alla palestra?

    EDIT: mi ero dimenticato l'età : 13 anni e mezzo. Sono alto 1,68 e peso 49-50 kg. (Non so se questi dati potessero aiutarvi nel darmi un consiglio ma li ho messi comunque per essere sicuro)

    Edited by Tony™ - 11/11/2013, 14:55
     
    .
  2. elibtt
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tony tutto dipende da quello che vuoi fare in palestra. Sarai tu a scegliere frequenza e intensità degli allenamentuSe già come scrivi in casa ti alleni puoi solo continuare così, poi quando arrivo a casa guardo i link che hai messo
    Fai qualche sport?
     
    .
  3. Tony™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si nuoto (mi ero dimenticato di scriverlo, ora l'ho aggiunto) e ho notato che aiuta molto i pettorali e i deltoidi.
     
    .
  4. elibtt
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah ho letto ora

    il nuoto è ottimo come sport da fare alla tua età perchè ti da fiato e forza

    Ancora sei giovanissimo quindi mi viene strano chiedere se hai un obbiettivo in particolare, ma sicuramente non devi dimagrire...e se parti con una buona costanza senza strafare metterai su un ottimo fisico e un ottima resistenza
     
    .
  5. Tony™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dimagrire non di certo (fino all'anno scorso ero uno scheletro vivente, non servivano i raggi x bastava mettermi controluce).
    Non ho un vero e proprio obiettivo però mi sono avvicinato molto a questa "cultura" perchè mi da molta autostima e mi sento realizzato.
    Poi naturalmente col tempo il mio modo di pensare cambierà (e di questo sono sicuro).

    Per caso sai se durante gli esercizi bisogna utilizzare qualche vestito in particolare o se una normale tuta da ginnastica va bene?

    P.S. per caso devo smetterla con il caffè :fff: ne bevo quasi uno al giorno.
     
    .
  6. elibtt
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    in che senso cambierà??

    io apprezzo tantissimo che a 13 anni ti sei già approcciato a questo modo di vivere, il nostro corpo è quanto di più caro abbiamo, ci accompagnerà tutta la vita e prendersene cura è il miglior gesto d'amore che facciamo a noi stessi.

    In linea di massima va bene qualsiasi cosa...a titolo informativo ti posso dire che ci sono indumenti abbastanza attillati con delle zone di compressione che migliorano la circolazione...

    ma segui sempre la regola EAT CLEAN TRAIN DIRTY

    ;)

    ps. il caffè in realtà essendo un eccitante se lo prendi prima di allenarti potrebbe darti una bella spinta...ma magari iniziare a ridurlo non sarebbe male eh!! :D :D
     
    .
  7. Tony™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok grazie. Riguardo alla prima domanda intendevo che ora lo faccio per la mia autostima ma penso che col passare del tempo capirò il vero valore di quello che farò e di come mi potrà aiutare nella vita e per rimanere in salute :D

    Riguardo all'alimentazione io mango di tutto dal sugo ai legumi dalla frutta al cioccolato...c'è qualcosa che devo ridurre o dei semplici accorgimenti per non ostacolare gli esercizi che andrò a fare?

    Edited by Tony™ - 12/11/2013, 13:36
     
    .
  8. elibtt
        Like  
     
    .

    User deleted


    senza fissarti troppo, alla tua età mi sembrerebbe solo inutile e controproducente, limita solo le schifezze, toglierle è difficile, poi se non devi calare di peso puoi permetterle ogni tanto...

    poche bibite gassate, schifezze in genere, dolci ecc...

    il resto viene da se...
     
    .
  9. Tony™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok grazie diciamo che sono messo bene perchè non ho mai bevuto acqua frizzante e la coca cola solo a qualche compleanno. Grazie ancora per i consigli ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    Hai...solo 13 anni? O_O

    ...scusate l'OT...
     
    .
  11. Genjo Sanzo89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda che non fa mica bene bere tutto quel caffè a quell'età eh..
     
    .
  12. Tony™
        Like  
     
    .

    User deleted


    XD lo so è che non riesco a smettere.
    Si ho 13 anni e giro sui forum da 7-8 più o meno...insomma con una mano bevevo dal biberon con l'altra navigavo XD

    Un'altra domanda riguardo agli esercizi: ma è bene farli primo o dopo i pasti...ieri ho notato che se li faccio prima di un'ora dal termine del pasto mi risultano più difficili...devo aspettare che finisca la digestione?
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    Per esperienza personale, ti consiglio di allenarti lontano dai pasti, magari dopo esserti concesso uno spuntino leggero o un po' di cioccolata extra fondente. Subito dopo i pasti c'é uan confluenza di sangue verso stomaco per la digestione, quindi é meglio riposarsi e non sforzarsi troppo perché ci si affanna subito...poi io giá quando esageravo con lo spuntino, mi sentivo poco attiva, mi stancavo subito oltre che sentire il cibo che risaliva in gola. Con un pezzetto di cioccolato fondente invece blocco la fame e fornisco zuccheri semplici per un immediato consumo energetico.
     
    .
  14. Tony™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per i consigli ;)

    P.S.: mi sono dimenticato di dire che ho anche un Ab-Rocket...l'ho utilizzato un paio di volte ma i risultati che da il crunch semplice sono migliori...voi lo usate? Se si come vi trovate?
     
    .
  15. Genjo Sanzo89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Calliøpe @ 13/11/2013, 12:51) 
    un po' di cioccolata extra fondente.

    :sbav:
     
    .
20 replies since 11/11/2013, 14:17   192 views
  Share  
.