La Pietra Filosofale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Genjo Sanzo89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo ammettere che non ho indagato più di tanto sul simbolismo esoterico, anche perchè l'argomento è la sola pietra filosofale....e a dirla tutta avrei avuto troppa roba da studiare XD
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    "Fai una cosa buona e una cosa buona ti accadrà, fanne una cattiva e ti si ritorcerà contro"

    Group
    WA Special
    Posts
    3,274
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Queenmillennia @ 5/1/2014, 13:51) 
    Non capisco gli omìni con le uova (vasi?) in testa, ma i simboli, oltre agli elementi citati da Eli, sono quelli dei pianeti e dei segni zodiacali (compaiono, sotto la Luna, a sinistra, Marte e Venere, sotto il Sole, a destra, Saturno e Giove, al centro, in basso, Mercurio).



    In alto, al centro, sulla sommità dell'ampolla, c'è un bastone alato con due serpenti intrecciati. Quello è il Caduceo, simbolo di Hermes (Mercurio) e della medicina :dsfhsw:


    ok, ho trovato i simboli che non conoscevo, quelli su cui poggiano i piedi gli omìni (donnine, in realtà) con le "uova" in testa.
    Si tratta dei quattro elementi, aria, fuoco, terra e acqua, simboleggiati rispettivamente da un triangolo barrato giallo e un triangolo rosso col vertice in alto e un triangolo barrato verde ed un triangolo blu col vertice rivolto verso il basso.

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    Grazie Queen...ma sarebbe dovuto essere Genjo a scervellarsi visto che l'immagine l'ha usata lui U_U
    Comunque bene ho male conoscevo tutto, i triangoli degli elementi, i simboli dei pianeti, i segni zodiacale, mercurio e la stella a sei punti...mi mancavano i due simboli laterali e il simbolo in alto con i due serpenti :D
     
    .
  4. Genjo Sanzo89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'immagine l'ho presa dal mio amico google u.u se avessi saputo che mi avreste fatto il terzo grado avrei messo un sasso, e tanti saluti :*rtgtt: ingrate!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Fai una cosa buona e una cosa buona ti accadrà, fanne una cattiva e ti si ritorcerà contro"

    Group
    WA Special
    Posts
    3,274
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    ma Genjo, io ho risposto solo a Calliope e Lucy che volevano saperlo, li conoscevo e ho risposto. Quelli che non conoscevo li ho cercati, ma per incrementare la mia cultura, mica per sminuire la tua :P
     
    .
  6. Genjo Sanzo89
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ma si, ce l'avevo con la gattara pazza, e ho incluso anche te u.u tanto un qualche motivo per mettere in riga qualcuno c'è sempre u.u
     
    .
  7. Tony™
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'amico google a volte sbaglia...meglio non fidarsi sempre ;)
     
    .
  8. Genjo Sanzo89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pensa a leggere l'articolo te, invece di parlare di satanismo e massoni XD
     
    .
  9. ale_akashi-kun
        Like  
     
    .

    User deleted


    alla harry potter^^
     
    .
23 replies since 25/11/2013, 22:53   975 views
  Share  
.