Fairy Tail Consigliate?

Mi consigliate questo anime ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WA Club
    Posts
    107
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ANORMAL_MAN @ 19/1/2014, 20:37)
    CITAZIONE (iaco881 @ 18/1/2014, 12:05) 
    Molto carino come anime, forse esagera un po' con le battute, le storie d'amore etc.. sembra un po' Naruto nella primissima stagione.
    Anche i personaggi sono molto simili a Naruto; diciamo che se ti piace Naruto, Fairy Tail ti dovrebbe piacere (o un po' di più o un po' di meno).

    Naruto e Fairy tail sono simili?
    Dimmi dove,quando e perché?
    Forse volevi dire sono tutti e due shonen, e quello è un altro discorso.
    Ma loro in comune hanno solo il fatto di essere shonen.

    CITAZIONE (ANORMAL_MAN @ 18/2/2014, 19:26) 
    CITAZIONE (Gaara! @ 18/2/2014, 03:48) 
    Secondo me è sbagliato ritenere Naruto uno shonen, perchè dopotutto ci sono tanti personaggi che muoiono, molte puntate sono davvero pesanti e per un ragazzino delle medie secondo me sono troppo. E' molto tendente al seinen. Invece fairy tail è proprio shonen shonen, anzi, anche shonen 12- direi. Detto questo nessun anime che io abbia visto (e ne ho visti un bel po') può ritenersi paragonabile a questo macello di buoni propositi e bei sentimenti dove pure i cattivi non fanno paura. Sarà che sono per le emozioni forti, quindi dove c'è gente che muore, ma non pretendo tanto che muoia la gente, ma cerca di renderlo più coinvolgente, di sicuro non ci riuscirai se spiattelli tutto quell'umorismo spicciolo. Il gatto ha una caratterizzazione troppo banale. Avrebbero dovuto dargli una voce e un aspetto un po' più maturi e soprattutto un altro nome. Dai, è chiaro che è indirizzato ad un pubblico infantile, giusto agli inizi dell'adolescenza,

    In ogni trama che esiste, c'è sempre qualcuno che muore.
    Il perché è semplice, ovvero la morte=dolore.
    Ma non solo la morte è sinonimo di dolore, il dolore potrebbe essere la scomparsa dei genitori (draghi dei dragon slayer) e molto altro.
    Ma Mashima ha semplicemente deciso di dare un bel lieto fine (come per Lisanna o il rapporto tra Cana e suo babbo), tutto qui.
    Non per forza deve andare tutto storto, tanto che anche su Naruto ora Zabuza,Orochimaru e altri sono diventati personaggi buoni di punto e in bianco (e anche Obito).

    Ma l'anime in questione, per quanto triste possa sembrarti la sparizione di draghi (che tra l'altro non si sono conosciuti nell'anime, quindi come si può provare tristezza per personaggi "anonimi"? Per di più non si dice che siano morti, semplicemente scomparsi), tende verso la ridicolaggine ed ogni puntata ne é la prova. Non si perde tempo per rendere l'atmosfera "comica" e quindi perde di credibilità la serie. Ti faccio un esempio: se segui hunter x hunter, immaginati la scena dell'ultima puntata quando gon e killua trovano pitou e a quel punto pitou iniziasse a fare le facce IDIOTE per via della situazione in cui si trova, ovvero impossibilitata al combattimento e tutta la vicenda si trasformerebbe da momento di tensione a comicità. Secondo te avrebbe avuto lo stesso impatto che ha invece avuto realmente? Oppure chopper che ogni 2 minuti dicesse idiozie per apparire simpatico. Ma chopper, a differenza di happy, è simpatico. La voce di chopper è molto più tenera e il personaggio, per quanto tenero sia, ha un'impronta caratteriale molto più seria. Ovviamente ci sono i momenti divertenti anche in One Piece, ma sono molto più elaborati, non banali e scontati come quelli di Fairy Tail. Forse l'unico difetto di One Piece è lo svolgimento troppo ma troppo lento delle vicende. Adesso ci vorranno almeno 5 mesi solo per terminare le battaglie al colosseum (anche di più forse) ma in sé è molto più credibile dato che c'è una scalata da parte dei protagonisti. In Fairy Tail partono già forti e c'è troppo vittimismo. Io odio il vittimismo. Fairy Tail è banalità. Anche Naruto sembrava banale, ma già si percepiva un'atmosfera molto differente. Si sentiva la solitudine di Naruto e poi, già nella prima missione con kakashi, sasuke e sakura ci sono state scene cruente. Per non parlare delle musiche stupende. Ma poi è un insieme di cose, i lineamenti dei personaggi, la loro caratterizzazione, la storia di minato e kushina era qualcosa di veramente commovente. Insomma, è molto più maturo, più crudo. One Piece non è crudo come naruto, l'attacco dei giganti o hunter x hunter, ma riesce comunque a emozionarti perchè Oda è un genio. Ti fa sentire tutta la pericolosità dei nemici, ti fa sentire la rabbia. Quando Luffy ha affrontato Rob Lucci, percepivi proprio la forza del nemico e che nessuno mi dica che ha goduto come un maiale quando luffy lo ha sconfitto. E' vero che fairy tail non l'ho visto tutto, ma a sentire da quelli che lo hanno visto, la saga resterà tendenzialmente come lo è stata nelle prime 30 puntate. Quando si sono affrontati i due dragon slayer, quello me lo chiamate pure incontro? Si capiva che il mangaka lo avrebbe voluto rendere coinvolgente (dato che il gatto scemo e la bionda piangevano e rilasciavano commenti struggenti durante la battaglia), ma era banalissimo, non si capiva niente e il drago d'acciaio non incuteva PAURA, semplicemente non era cattivo. Questo è Fairy Tail, un anime leggero per ragazzini, punto.
     
    .
  2. ¬BlackJack
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ANORMAL_MAN @ 18/2/2014, 19:26) 
    CITAZIONE (Gaara! @ 18/2/2014, 03:48) 
    Secondo me è sbagliato ritenere Naruto uno shonen, perchè dopotutto ci sono tanti personaggi che muoiono, molte puntate sono davvero pesanti e per un ragazzino delle medie secondo me sono troppo. E' molto tendente al seinen. Invece fairy tail è proprio shonen shonen, anzi, anche shonen 12- direi. Detto questo nessun anime che io abbia visto (e ne ho visti un bel po') può ritenersi paragonabile a questo macello di buoni propositi e bei sentimenti dove pure i cattivi non fanno paura. Sarà che sono per le emozioni forti, quindi dove c'è gente che muore, ma non pretendo tanto che muoia la gente, ma cerca di renderlo più coinvolgente, di sicuro non ci riuscirai se spiattelli tutto quell'umorismo spicciolo. Il gatto ha una caratterizzazione troppo banale. Avrebbero dovuto dargli una voce e un aspetto un po' più maturi e soprattutto un altro nome. Dai, è chiaro che è indirizzato ad un pubblico infantile, giusto agli inizi dell'adolescenza,

    In ogni trama che esiste, c'è sempre qualcuno che muore.
    Il perché è semplice, ovvero la morte=dolore.
    Ma non solo la morte è sinonimo di dolore, il dolore potrebbe essere la scomparsa dei genitori (draghi dei dragon slayer) e molto altro.
    Ma Mashima ha semplicemente deciso di dare un bel lieto fine (come per Lisanna o il rapporto tra Cana e suo babbo), tutto qui.
    Non per forza deve andare tutto storto, tanto che anche su Naruto ora Zabuza,Orochimaru e altri sono diventati personaggi buoni di punto e in bianco (e anche Obito).

    Un anime seinen è caratterizzato da un atmosfera cupa che dovrebbe suscitare emozioni abbastanza forti come tristezza, solitudine, angoscia etc... Lo può fare attraverso principalmente le immagini crude come in elfen lied, o grazie alla sceneggiatura e la storia che racconta come in phantom-requiem for a phantom. Anime del genere ti fanno riflettere e pensare a dove sia veramente il bene o il male, escludendo ovviamente gli anime dove c'è solo splatter o hentai : :*lolla:
    Un anime shonen puro è più intrattenimento: un po' di azione, avventura e qualche risata; mi sembra il caso di anime come one piece e fairy tail. Naruto è palesemente più orientato ad uno stile seinen, nota però che mi riferisco a n. shippuden: la prima serie era molto più "soft".

    ps: daccordo con Gaara! nel dire che comunque one piece ha un qualcosa in più rispetto fairy tail, anche se rimane un anime orientato ad uno stile molto diverso da quello che ora è naruto shippuden (che secondo me affronta temi molto più maturi). Comunque bell'analisi Gaara!, mi è piaciuta :)

    Edited by ¬BlackJack - 19/2/2014, 00:08
     
    .
  3. elioz shonenjump
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    940
    Location
    Sotto casa tua.

    Status
    Offline
    Ma che dici?

    CITAZIONE (Gaara! @ 19/2/2014, 00:33) 
    quindi come si può provare tristezza per personaggi "anonimi"?"

    Raccontami di come Naruto (prima della saga di pain),Gaara (prima della guerra) e molti altri non dovrebbero provare dolore solo perché non si sono conosciuti i personaggi???

    CITAZIONE (Gaara! @ 19/2/2014, 00:33) 
    Per di più non si dice che siano morti, semplicemente scomparsi

    Forse non hai capito, ma io non ho detto che sono "morti".
    Ho detto che ogni "storia" (di qualunque cosa, da manga fino a libro) non per forza il personaggio principale (lo so che è sbagliato dire personaggio principale fairy tail) deve avere delle morti alle spalle, queste sono solo idee che vi fate voi.
    Non capisco questo concetto......................

    CITAZIONE (Gaara! @ 19/2/2014, 00:33) 
    tende verso la ridicolaggine ed ogni puntata ne é la prova. Non si perde tempo per rendere l'atmosfera "comica" e quindi perde di credibilità la serie. Ti faccio un esempio: se segui hunter x hunter, immaginati la scena dell'ultima puntata quando gon e killua trovano pitou e a quel punto pitou iniziasse a fare le facce IDIOTE per via della situazione in cui si trova, ovvero impossibilitata al combattimento e tutta la vicenda si trasformerebbe da momento di tensione a comicità. Secondo te avrebbe avuto lo stesso impatto che ha invece avuto realmente? Oppure chopper che ogni 2 minuti dicesse idiozie per apparire simpatico. Ma chopper, a differenza di happy, è simpatico. La voce di chopper è molto più tenera e il personaggio, per quanto tenero sia, ha un'impronta caratteriale molto più seria. Ovviamente ci sono i momenti divertenti anche in One Piece, ma sono molto più elaborati, non banali e scontati come quelli di Fairy Tail. Forse l'unico difetto di One Piece è lo svolgimento troppo ma troppo lento delle vicende. Adesso ci vorranno almeno 5 mesi solo per terminare le battaglie al colosseum (anche di più forse) ma in sé è molto più credibile dato che c'è una scalata da parte dei protagonisti. In Fairy Tail partono già forti e c'è troppo vittimismo. Io odio il vittimismo. Fairy Tail è banalità.

    Partiamo subito col dire che il mangaka ogni volta cerca di mettere sullo stesso piano tutti i personaggi della gilda, quindi è difficile mettere tutti questi personaggi.
    In One Piece è tuto diviso, si parte da Luffy,zoro,Sanji & co.
    Luffy,Zoro e Sanji hanno le loro battaglie, mentre il resto combatte più o meno con lo stesso avversario, l'unica saga dove si divide è enies lobby dove ognuno ha il suo proprio avversario (tranne robin).
    In One Piece c'è luffy,zoro,sanji e compagnia.
    Su Fairy Tail c'è Natsu,Happy,Erza,Gracy ed ecc (non continuo perché sono troppi).
    In Naruto c'è Naruto,Sasuke e Sakura e "basta".
    Di questi tre manga, Fairy Tail mette nel primo piano tutti i personaggi.

    La voce di chopper e happy sono tutte e due belle, e poi mi verrebbe da dirti ragazzuolo su come il mangaka influisce sulle voci? Il cast delle voci è scelto dal regista e non dal mangaka......lo so che è una triste verità, ma accettala.
    Solo perché a te non fa ridere una battuta, non significa che a tutto il mondo non fa ridere.

    In Fairy Tail partono già forti? Fattelo dire, non hai capito niente di nessun manga........ma 0.
    Naruto non parte forte? Naruto parte come un personaggio con tanto chakra e con una grande resistenza (rispetto a molti personaggi visti), cioè secondo lui non parte avvantaggiato.
    Zoro non parte forte? Luffy non parte forte?
    Fattelo ridire, non hai capito niente di niente, va bene che non hai capito niente di Fairy Tail ma il fatto di non capire niente del resto è un po' difficile........
    Dai su, fai prima dire che non ti piace a pelle Fairy Tail, non per forza bisogna inventarsi falsità su falsità per dire che è brutto.
    Paura che potrebbe superare Naruto? Non aver paura, ci sta riuscendo, almeno hiro non si è imputtanato...........


    CITAZIONE (Gaara! @ 19/2/2014, 00:33) 
    Fairy Tail è banalità. Anche Naruto sembrava banale, ma già si percepiva un'atmosfera molto differente. Si sentiva la solitudine di Naruto e poi, già nella prima missione con kakashi, sasuke e sakura ci sono state scene cruente. Per non parlare delle musiche stupende. Ma poi è un insieme di cose, i lineamenti dei personaggi, la loro caratterizzazione, la storia di minato e kushina era qualcosa di veramente commovente. Insomma, è molto più maturo, più crudo. One Piece non è crudo come naruto, l'attacco dei giganti o hunter x hunter, ma riesce comunque a emozionarti perchè Oda è un genio. Ti fa sentire tutta la pericolosità dei nemici, ti fa sentire la rabbia. Quando Luffy ha affrontato Rob Lucci, percepivi proprio la forza del nemico e che nessuno mi dica che ha goduto come un maiale quando luffy lo ha sconfitto. E' vero che fairy tail non l'ho visto tutto, ma a sentire da quelli che lo hanno visto, la saga resterà tendenzialmente come lo è stata nelle prime 30 puntate. Quando si sono affrontati i due dragon slayer, quello me lo chiamate pure incontro? Si capiva che il mangaka lo avrebbe voluto rendere coinvolgente (dato che il gatto scemo e la bionda piangevano e rilasciavano commenti struggenti durante la battaglia), ma era banalissimo, non si capiva niente e il drago d'acciaio non incuteva PAURA, semplicemente non era cattivo. Questo è Fairy Tail, un anime leggero per ragazzini, punto.

    A parte che mi devi spiegare il tuo concetto di banalità, perché se Fairy Tail fosse banale tu mi avresti detto perché i draghi sono scomparsi.
    Niente è banale, se fosse banale tutti avremmo capito che personaggi entreranno in scena, o come sarà la prossima saga.

    Guarda, per me non continuo a risponderti.
    Perché se non ti piace il manga solo perché nessuno muore allora mi verrebbe da mandarti a quel paese.
    Fai più bella figura a dire che non mi piace a pelle, più tosto di essere ipocrita.

    Edited by ANORMAL_MAN - 25/4/2014, 23:26
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    940
    Location
    Sotto casa tua.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬BlackJack @ 19/2/2014, 00:49) 
    Un anime seinen è caratterizzato da un atmosfera cupa che dovrebbe suscitare emozioni abbastanza forti come tristezza, solitudine, angoscia etc... Lo può fare attraverso principalmente le immagini crude come in elfen lied, o grazie alla sceneggiatura e la storia che racconta come in phantom-requiem for a phantom. Anime del genere ti fanno riflettere e pensare a dove sia veramente il bene o il male, escludendo ovviamente gli anime dove c'è solo splatter o hentai : :*lolla:
    Un anime shonen puro è più intrattenimento: un po' di azione, avventura e qualche risata; mi sembra il caso di anime come one piece e fairy tail. Naruto è palesemente più orientato ad uno stile seinen, nota però che mi riferisco a n. shippuden: la prima serie era molto più "soft".

    ps: daccordo con Gaara! nel dire che comunque one piece ha un qualcosa in più rispetto fairy tail, anche se rimane un anime orientato ad uno stile molto diverso da quello che ora è naruto shippuden (che secondo me affronta temi molto più maturi). Comunque bell'analisi Gaara!, mi è piaciuta :)

    Mah, tutte stupidaggini.
    Solo perché ci sono tante morti: "Guarda! Muore qualcuno! Fidati è bello solo perché ci sono tanti morti! Ahahah" o "Ehehe che bello! Il titano gli ha mangiato la testa del personaggio principale! ahaah".........
    Voi pensate che è bello, ma non è così.
    (Tra cui la sceneggiatura e storia sono la stessa cosa.
    Per fare un film ci vuole il regista e sceneggiatore, il regista è quello che sceglie il cast e quant'altro invece lo sceneggiatore e quello che mette a punto la storia.
    Quindi, è sbagliato dire" o grazie alla sceneggiatura e la storia".
    E' come se dicessi "O grazie alla storia e la storia".....già dal fatto di usare i termini in modo sbagliato.)
    Purtroppo "L'attacco dei giganti" vi ha bruciato il cervello, c'è un motivo se tutti i più famosi mangaka e Hayao dicono che fa schifo........

    Naruto non per fartelo notare, ma non è un seinen.......ma ci arrivate?
    Un manga seinen tratta di "tematiche complesse".
    Il fatto che di diventare hokage e che Sakura non gliela da non è un tema complesso.
    Non è che solo perché un manga fa vedere la morte di uno bisogna dire "Non è per bambini", perché nella fiaba della bella addormentata la madre o cenerentola on si parla di personaggi morti, e pure sono fiabe.
    Solo il fatto della morte dei genitori è un tema complesso, che lo affronta bene solo nella saga road to ninja, ma per 600 capitoli lui non lo affronta dignitosamente.
    Kishi affronta questa tematica in modo totalmente sbagliato, e di cui chissà perché molti personaggi principali gli muoiono sempre i genitori.


    Fan accaniti di Naruto: "Chissà mai che passato avrà mai avuto questo personaggio per essere così??
    Gli sono morti i genitori! Eheheh non te l'aspettavi?"
    Cit.





    Voi state parlando di un qualcosa che probabilmente non avete capito nulla.
    Voi siete orientati sul fatto morte= bellissimo........Moccia ha ragione, molti lettori di fumetti basano i propri gusti solo perché fanno vedere delle morti.
    Ma se è per le morti perché non vi guardate un Horror??? No è.....troppo cruento, guardiamoci l'attacco dei giganti o naruto.....


    Ora non vorrei che voi mi scambiaste un fan accanito di Fairy Tail, ma in realtà sono un fan accanito di One Piece (ve lo possono confermare Kira,Secrom e chi altri).
    Io semplicemente difendo un manga attaccato da falsi stereotipi, e da "stupidaggini" di molti lettori.
    Quando leggo Fairy Tail (faccio un paragone con one piece), lo leggo un modo tranquillo, felice e spensierato.
    Io leggo di tutto, e vi posso confermare che Fairy Tail non ha niente da invidiare a Naruto, ovvio che se si mette sullo stesso piano di One Piece ha perso su tutti i fronti (non quasi tutti a dir la verità).
    Ma non ha niente da invidiare con manga del tipo naruto,bleach o chi altri.
    boh, boh........come ho detto a Gaara fai più bella figura a dire che non ti piace a pelle.

    Edited by ANORMAL_MAN - 21/4/2014, 22:02
     
    .
  6. JacksonTV
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio di vederlo assolutamente! E' un anime che sì, come hanno già detto alcuni all' inizio può sembrare che abbia una trama banale, un po da "bimbominkia" (dico solo "big boobs everywereeeee!!" xD) e non propio orientato per un genere serio come un Naruto o One Piece (un po come Medaka Box del resto ;) ), ma col tempo inizia a prendere una sua forma e anche abbastanza profonda; fidati, è un anime che merita perchè ha un qualcosa di diverso che altri titoli non hanno! Inoltre se ti piace il genere Ecchi con l' aggiunta di comicità ti consiglio di vedere anche gli OAV, dico solo che fanno morire! :*xd:
     
    .
  7. aXel-ITA-97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guardarlo non te ne pentirai é davvero stupendo...il bello é che più vai avanti più si fa epico....molti dicono che é infantile solo perche nessuno muore ma ciò non é assolutamente vero....ogni saga fa riflettere e ogni saga vede i suoi momenti di gioia e dolore e le morti ci sono eccome....certi momenti sono davvero epici...ci sono puntate che riguarderesti fino allo sfinimento inoltre ha una grafica davvero ben fatta e con la seconda stagione iniziata da poco l audio e soprattutto gli effetti dei poteri sono qualcosa di stupendo....una delle migliori grafiche anime....

    CITAZIONE (ANORMAL_MAN @ 20/4/2014, 19:46) 
    CITAZIONE (¬BlackJack @ 19/2/2014, 00:49) 
    Un anime seinen è caratterizzato da un atmosfera cupa che dovrebbe suscitare emozioni abbastanza forti come tristezza, solitudine, angoscia etc... Lo può fare attraverso principalmente le immagini crude come in elfen lied, o grazie alla sceneggiatura e la storia che racconta come in phantom-requiem for a phantom. Anime del genere ti fanno riflettere e pensare a dove sia veramente il bene o il male, escludendo ovviamente gli anime dove c'è solo splatter o hentai : :*lolla:
    Un anime shonen puro è più intrattenimento: un po' di azione, avventura e qualche risata; mi sembra il caso di anime come one piece e fairy tail. Naruto è palesemente più orientato ad uno stile seinen, nota però che mi riferisco a n. shippuden: la prima serie era molto più "soft".

    ps: daccordo con Gaara! nel dire che comunque one piece ha un qualcosa in più rispetto fairy tail, anche se rimane un anime orientato ad uno stile molto diverso da quello che ora è naruto shippuden (che secondo me affronta temi molto più maturi). Comunque bell'analisi Gaara!, mi è piaciuta :)

    Mah, tutte stupidaggini.
    Solo perché ci sono tante morti: "Guarda! Muore qualcuno! Fidati è bello solo perché ci sono tanti morti! Ahahah" o "Ehehe che bello! Il titano gli ha mangiato la testa del personaggio principale! ahaah".........
    Voi pensate che è bello, ma non è così.
    (Tra cui la sceneggiatura e storia sono la stessa cosa.
    Per fare un film ci vuole il regista e sceneggiatore, il regista è quello che sceglie il cast e quant'altro invece lo sceneggiatore e quello che mette a punto la storia.
    Quindi, è sbagliato dire" o grazie alla sceneggiatura e la storia".
    E' come se dicessi "O grazie alla storia e la storia".....già dal fatto di usare i termini in modo sbagliato.)
    Purtroppo "L'attacco dei giganti" vi ha bruciato il cervello, c'è un motivo se tutti i più famosi mangaka e Hayao dicono che fa schifo........

    Naruto non per fartelo notare, ma non è un seinen.......ma ci arrivate?
    Un manga seinen tratta di "tematiche complesse".
    Il fatto che di diventare hokage e che Sakura non gliela da non è un tema complesso.
    Non è che solo perché un manga fa vedere la morte di uno bisogna dire "Non è per bambini", perché nella fiaba della bella addormentata la madre o cenerentola on si parla di personaggi morti, e pure sono fiabe.
    Solo il fatto della morte dei genitori è un tema complesso, che lo affronta bene solo nella saga road to ninja, ma per 600 capitoli lui non lo affronta dignitosamente.
    Kishi affronta questa tematica in modo totalmente sbagliato, e di cui chissà perché molti personaggi principali gli muoiono sempre i genitori.


    Fan accaniti di Naruto: "Chissà mai che passato avrà mai avuto questo personaggio per essere così??
    Gli sono morti i genitori! Eheheh non te l'aspettavi?"
    Cit.





    Voi state parlando di un qualcosa che probabilmente non avete capito nulla.
    Voi siete orientati sul fatto morte= bellissimo........Moccia ha ragione, molti lettori di fumetti basano i propri gusti solo perché fanno vedere delle morti.
    Ma se è per le morti perché non vi guardate un Horror??? No è.....troppo cruento, guardiamoci l'attacco dei giganti o naruto.....


    Ora non vorrei che voi mi scambiaste un fan accanito di Fairy Tail, ma in realtà sono un fan accanito di One Piece (ve lo possono confermare Kira,Secrom e chi altri).
    Io semplicemente difendo un manga attaccato da falsi stereotipi, e da "stupidaggini" di molti lettori.
    Quando leggo Fairy Tail (faccio un paragone con one piece), lo leggo un modo tranquillo, felice e spensierato.
    Io leggo di tutto, e vi posso confermare che Fairy Tail non ha niente da invidiare a Naruto, ovvio che se si mette sullo stesso piano di One Piece ha perso su tutti i fronti (non quasi tutti a dir la verità).
    Ma non ha niente da invidiare con manga del tipo naruto,bleach o chi altri.
    boh, boh........come ho detto a Gaara fai più bella figura a dire che non ti piace a pelle.

    Hai espresso il concetto in maniera semplicemente PERFETTA giuro non ho parole ...quoto in pieno!!! Inoltre già il fatto che mi hai nominato Dario moccia fa di te una persona da stimare :)
     
    .
21 replies since 6/1/2014, 19:33   875 views
  Share  
.