Anime: One Piece vs Naruto vs Bleach!
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • One Piece
    55.81%
    24
  • Naruto
    25.58%
    11
  • Bleach
    18.60%
    8
Guests cannot vote (Voters: 43)

Anime: One Piece vs Naruto vs Bleach!

Quale anime preferite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bla + bla + bla=blablabla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quale tra questi tre anime preferite?



    E' facile dirlo, ma i manga di Naruto, Bleach e One Piece hanno fatto le fortune dei fumetti giapponesi, e pure i rispettivi anime non scherzano..
    Qui, parliamo di ANIME e allora vi chiedo, quali tra Naruto, Bleach e One Piece reputate il migliore? e soprattutto PERCHE'?

    P.s. Parliamo di anime jap -sub senza censure occidentali.

    Intanto vi dico la mia :)
    Reputo che l'anime di One Piece sia il migliore in assoluto per molti motivi.

    Video

    - Il primo, senza dubbio, è la storia in sè: è molto ben fatta e soprattutto non si contraddice mai. Mischia per esempio, le comicità di Rufy e Usopp con le facce cool di Zoro e Sanji, insomma fonde azione e comicità nella giusta proporzione.
    - Il secondo, è la quasi assenza di filler. One Piece segue abbastanza bene il manga e i filler di solito durano due - tre puntate o una in molti casi, e il più delle volte seguono le miniavventura che oda mette all'inizio di ogni capitolo.
    - Le opening sono molto belle.

    Al secondo posto metto Bleach. Credo che l'anime di Bleach sia uno di quei rari casi migliore del manga! Le prime stagioni sono ormai nella Leggenda degli anime, le reputo le stagioni migliori mai viste! Le opening sono pazzesche e ti invogliano a vedere le puntate una dopo l'altra.

    Video

    Tuttavia perchè non è il mio preferito? Per l'incredibile quantità di filler che annoiano parecchio e soprattutto perchè la storia si perde col via del tempo, ci sono molte forzature che interrompono di fatto gli eventi e seguirlo diventa difficile... ma qui entriamo nel manga e quindi lascio stare XD

    Per ultimo Naruto. Che dire Troppi filler, opening che non mi attirano.. se la prima di Naruto era molto soddisfacente, con la shippuden si perde totalmente la ragione, non si capisce più nulla.... ma anche qui andiamo a parare sul manga.

    Video


    Che dire voi che pensate??

    P.s. Parlate solo di Anime, A breve aprirò una discussione simili in Manga. Stay Tuned

     
    .
  2. kisame
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me, l'anime migliore è Naruto :D
     
    .
  3. bla + bla + bla=blablabla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma non ti stanchi di tutti quei filler?
     
    .
  4. kisame
        Like  
     
    .

    User deleted


    Be un pò si però non sono tutti noiosi.. soprattutto ultimamente sono inerenti alla storia vera :dsfhsw: :dsfhsw: però ogni tanto rompono è vero.. in quei casi leggo il manga;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Per credere nel proprio cammino, un guerriero non ha bisogno di dimostrare che quello dell'altro è sbagliato.

    Group
    WA Club
    Posts
    516

    Status
    Anonymous
    io voto Bleach
    a parte i filler,la storia mi è piaciuta tantissimo
    ma non il capitolo dei fullbring,che sinceramente non mi ha colpito molto

    ma la particolarità di questo anime secondo me sono i combattimenti(e io ne sono patito),che sono veramente ben fatti.

    senza togliere niente a OP ovviamente,ma Bleach mi è piaciuto di più,anche perchè dopo Death note e DMC,è stato(se si può dire)il primo vero anime che io abbia mai visto :D
    Non mi degno neanche di dire il titolo del terzo concorrente,non ne vale la pena :*si.:
     
    .
  6. Kuram@
        Like  
     
    .

    User deleted


    io preferisco Naruto <3
    anche bleach e OP non sono male, ma naruto e il mio anime preferito
     
    .
  7. ¬S a s u k e
        Like  
     
    .

    User deleted


    1° One Piece
    2° Bleach
    3° Naruto Shippuden
    One Piece è migliore sotto molti punti di vista rispetto a Bleach e Naruto, già la trama è sufficiente a mettere fuori gioco i due concorrenti. Non ha praticamente filler, al massimo 3-4 di seguito, poi riprende dritto con la storia portata avanti dal manga. Oltre a questo tutte le saghe di OP hanno qualcosa da insegnare, Oda non fa mai saghe banali, dietro ce sempre un fine o una morale e gli argomenti trattati sono spesso contemporanei e problematici... Dal punto di vista dei combattimenti non mi sento di dire che OP è il migliore, anche perché i suoi rivali se la giocano bene in questo campo, sopratutto Bleach, il più preferibile sotto questo aspetto. Per le OST, opening ed ending trovo che Naruto sia insuperabile, più per le OST in realtà, degli altri non ne sono così sicuro, dovrei riascoltare tutto per esprimere un giudizio xD
     
    .
  8. C@ll Me A Sp@©€MaN
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se la giocano Naruto e One Piece, io sinceramente preferisco Naruto mi coinvolge molto di più rispetto agli altri 2.
    Io tra questi avrei messo anche HxH, è vero che ha solo 113 episodi ma nonostante ciò non ha niente da invidiare a dei titani dell'animazione come Naruto, One Piece o Bleach, inoltre l'anime è agli inizi deve ancora sviluppasi e crescere e se continua di questo passo, se Togashi riesce a mantenere questo ritmo ed intensità di narrazione non c'è ne sarà per nessuno verrano scavalcati, almeno secondo me, tutti e 3 senza problemi.
    Ora come ora, secondo me, è leggermente al di sotto di Naruto e One Piece anche perchè, ripeto, ha solamente 113 episodi!!!
     
    .
  9. bla + bla + bla=blablabla
        Like  
     
    .

    User deleted


    vero hxh è fenomenale, tuttavia ora come ora non può competere con i 3 pilastri portanti del jump... se togashi si desse una mossa a riprendere la storia.. magari..
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Se dobbiamo analizzare soltanto le caratteristiche tecniche, di adattamento, di tempistica nella trasmissione e così via, escludendo la storia (perché, correggimi se sbaglio, è così che hai fatto tu, relegando al manga tutte le responsabilità sugli errori di quest'ultima), reputo che, tra i tre, il lavoro migliore sia stato realizzato su Bleach, poiché, non considerando i filler, ne sono state messe in risalto le caratteristiche migliori, ovvero i combattimenti, i quali sono splendidi. Stessa cosa vale per l'adattamento in versione animata del manga, che mi sembra abbastanza "rispettoso" dell'opera di Kubo.
    Anche in One Piece vengono messe in risalto le caratteristiche migliori, ovvero flashback e momenti commoventi ed emozionanti. In più, c'è il pregio dell'assenza di filler. Tuttavia, l'anime di One Piece ha il grande difetto, soprattutto da quando si è nel Nuovo Mondo, di alterare molto le scene del manga e "rallentare" la trama, per poter riuscire a gestire un capitolo per ogni episodio. Questo crea delle contraddizioni con la storia disegnata da Oda, per cui lo sfavorisce molto rispetto agli altri due, nonostante io, per gusto, preferisca gli anime ai manga.
    In questo senso, invece, Naruto è inferiore agli altri due, soprattutto perché unisce i filler ai non filler, e se uno vuole saltarli non ci riesce. In più, ci sono alcune scene dell'anime che sono disegnate malissimo. Come anime Naruto è il peggiore dei tre;

    Se, invece, si considera anche la storia, le mie ragioni per reputare One Piece il migliore tra i tre sono ben conosciute, e per rendersi conto che effettivamente E' il migliore (non ho detto il più bello, la bellezza è soggettiva, la qualità invece no) basta guardare i significati e riferimenti culturali che ci sono dietro. (sulla storia darò i miei giudizi nell'eventuale topic in manga)

    Voto One Piece.

    P.S. se ci fosse stato Hunter x Hunter l'avrei votato sicuramente, perché la Madhouse ha fatto un lavoro di adattamento del manga davvero straordinario.

    Edited by Kira-dn - 26/1/2014, 02:55
     
    .
  11. kisame
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non concordo perchè ok i filler sono noiosi ma spesso inerenti alla storia e mostrano anche sfide (seppur inventate dal manga) che sono molto avvincenti e uno desidererebbe vedere nell'anime..
    Kira :fff:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    (╯°□°)╯︵ ┻━┻

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    15,142
    Location
    (⊙_◎)

    Status
    Offline
    Voto Naruto!

    Mi piacciono i personaggi, il modo in cui attivano le tecniche e la trama!
    One piece l'ho visto solo in italiano... ma non mi aveva mai attirato...
    Blech stavo iniziando a vederlo, ma anche questo non mi attirava...
     
    .
  13. Eli•bt
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kronenbourg @ 26/1/2014, 02:41) 
    Voto Naruto!

    Mi piacciono i personaggi, il modo in cui attivano le tecniche e la trama!
    One piece l'ho visto solo in italiano... ma non mi aveva mai attirato...
    Blech stavo iniziando a vederlo, ma anche questo non mi attirava...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    4,937
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kira-dn @ 25/1/2014, 20:42) 
    Se dobbiamo analizzare soltanto le caratteristiche tecniche, di adattamento, di tempistica nella trasmissione e così via, escludendo la storia (perché, correggimi se sbaglio, è così che hai fatto tu, relegando al manga tutte le responsabilità sugli errori di quest'ultima), reputo che, tra i tre, il lavoro migliore sia stato realizzato su Bleach, poiché, non considerando i filler, ne sono state messe in risalto le caratteristiche migliori, ovvero i combattimenti, i quali sono splendidi. Stessa cosa vale per l'adattamento in versione animata del manga, che mi sembra abbastanza "rispettoso" dell'opera di Kubo.
    Anche in One Piece vengono messe in risalto le caratteristiche migliori, ovvero flashback e momenti commoventi ed emozionanti. In più, c'è il pregio dell'assenza di filler. Tuttavia, l'anime di One Piece ha il grande difetto, soprattutto da quando si è nel Nuovo Mondo, di alterare molto le scene del manga e "rallentare" la trama, per poter riuscire a gestire un capitolo per ogni episodio. Questo crea delle contraddizioni con la storia disegnata da Oda, per cui lo sfavorisce molto rispetto agli altri due, nonostante io, per gusto, preferisca gli anime ai manga.
    In questo senso, invece, Naruto è inferiore agli altri due, soprattutto perché unisce i filler ai non filler, e se uno vuole saltarli non ci riesce. In più, ci sono alcune scene dell'anime che sono disegnate malissimo. Come anime Naruto è il peggiore dei tre;

    Se, invece, si considera anche la storia, le mie ragioni per reputare One Piece il migliore tra i tre sono ben conosciute, e per rendersi conto che effettivamente E' il migliore (non ho detto il più bello, la bellezza è soggettiva, la qualità invece no) basta guardare i significati e riferimenti culturali che ci sono dietro. (sulla storia darò i miei giudizi nell'eventuale topic in manga)

    Voto One Piece.

    P.S. se ci fosse stato Hunter x Hunter l'avrei votato sicuramente, perché la Madhouse ha fatto un lavoro di adattamento del manga davvero straordinario.

    Concordo pienamente! Avrei detto la stessa cosa! :)
     
    .
  15. kisame
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (C@ll Me A Sp@©€MaN @ 25/1/2014, 20:18) 
    Se la giocano Naruto e One Piece, io sinceramente preferisco Naruto mi coinvolge molto di più rispetto agli altri 2.
    Io tra questi avrei messo anche HxH, è vero che ha solo 113 episodi ma nonostante ciò non ha niente da invidiare a dei titani dell'animazione come Naruto, One Piece o Bleach, inoltre l'anime è agli inizi deve ancora sviluppasi e crescere e se continua di questo passo, se Togashi riesce a mantenere questo ritmo ed intensità di narrazione non c'è ne sarà per nessuno verrano scavalcati, almeno secondo me, tutti e 3 senza problemi.
    Ora come ora, secondo me, è leggermente al di sotto di Naruto e One Piece anche perchè, ripeto, ha solamente 113 episodi!!!

    Non sono molto d'accordo perchè all'inizio anche in naruto non c'erano filler.. poi sullo shippuden sono metà delle puntate.. però secondo me anche HxH inizierà con i filler per distanziare tra poco...
     
    .
27 replies since 25/1/2014, 09:57   1246 views
  Share  
.