Cent'anni di solitudine

Gabriel Garcia Marquez

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Fuuton
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bla + bla + bla=blablabla @ 3/2/2014, 20:03) 
    CITAZIONE
    Però così come l'ho lasciato a metà la prima volta, tutti i nomi presenti nel libro mi scoraggiano a intraprenderne di nuovo la lettura!!

    Vero? Anche io facevo fatica a leggerlo, facevo soprattutto confusione con i nomi! e quindi mi ci voleva un pò per capire. Ma questo fa parte della realismo magico di marquez no??
    Ero molto giù nel leggerlo, andavo avanti poche pagine alla sera, non mi vergogno a dire che ci ho messo 9 mesi per finirlo (dove divoro libri di 1000 pagine in un giorno) , quasi mi associavo al tema principale della solitudine.
    Però appena letto il finale ho sorriso, è stato come ricevere un pugno, " guarda che gran libro" mi son detto! mi ha fatto penare, l'ho odiato ma ora lo amo e lo rileggo con piacere e lo metterei senza dubbio nella mia top 10!

    Ti consiglio caldamente di finirlo, anche se è difficile farlo :)

    Si poche pagine alla sera!!! :-) e se ti capita di saltare due giorni di lettura ricordare a quale dei vari Aureliano, Remedios ect si stia riferendo è dura!!
    Tra i miei amici, uno da poco ha finito di leggerlo , dopo che anche lui l'aveva lasciato..e mi ha detto che vale la pena di finirlo!!
    Non amo le incompiute quindi sicuramente finirò di leggerlo..quando non lo sò!! :-)
     
    .
5 replies since 3/2/2014, 18:27   189 views
  Share  
.