Esperienze paranormali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CloudStray™
        Like  
     
    .

    User deleted


    IL PARANORMALE





    COS'è IL PARANORMALE?

    Si dicono "paranormali" quegli avvenimenti che risultano contro le leggi della fisica e, sopratutto, della scienza, la quale afferma che i risultati siano inesistenti o al limite spiegabili sulla base delle conoscenze dei nostri tempi.
    Il termine "paranormale" è stato dato dai parapsicologi (persone che studiano i fenomeni anomali con la scienza) poiché si tratterebbe di fenomeni difficilmente spiegabili sulla base della nostra conoscenza attuale, al limite del reale.

    Non esiste una definizione condivisa da tutti. Alcuni lo usano soltanto per il campo della parapsicologia, cioè le "percezioni extrasensoriali" come la telepatia, chiaroveggenza, telecinesi, e le manifestazioni di fantasmi. Comunque, il termine "paranormale", viene usato la maggior parte in senso più generico, cioè l'insieme di tutti i fenomeni considerati scientificamente improbabili o fuori dal comune, come le esperienze extracorporee, i miracoli, ecc...
    Una delle caratteristiche che accomuna i fenomeni paranormali è la mancanza di prove materiali a sostegno della loro effettiva esistenza: vengono segnalati numerosissimi esempi di queste anomalie, ma si tratta quasi sempre di testimonianze non documentate oppure di fatti eseguiti in modo non rigoroso, facilmente accoppiato a imbrogli o autosuggestione.

    LA SCIENZA RIFIUTA CIò CHE NON SA SPIEGARE?

    Ebbene si, la scienza rifiuta ciò che non può spiegare. Le persone che credono nel paranormale, affermano che ci sia una congiura tra tutti gli scienziati del mondo per mettere a tacere i risultati positivi ai test, ma se uno scienziato riuscisse a riprodurre un fenomeno di qualsiasi accenno all' anomalo, avrebbe fama e ricchezza a non finire, quindi non ci sarebbe il motivo per lasciare tutto nell' ombra.
    I fenomeni considerati un tempo "paranormali" (come il fulmine) sono oggi spiegati chiaramente della scienza, invece discipline che erano considerate scientifiche sono tutt'oggi nel campo del "paranormale", visto che non sono stati più in grado di rispondere alla verificabilità dai nuovi concetti di scienza, per esempio, l'astrologia.

    C'è QUALCHE COLLEGAMENTO TRA IL PARANORMALE E LA RELIGIONE?

    Le differenze tra paranormale e religione vanno ricercate sul piano pratico: la religione è di dominio del mondo della metafisica, quindi non indagabile, invece il paranormale si riferise al mondo fisico, quindi può essere oggetto di indagine tramite la scienza.
    Molti aspetti della religione devono intendersi paranormali, per esempio i miracoli, le guarigioni, le apparizioni ecc... ma anche quelli che fanno parte del credo dei cattolici cristiani, come la transustanziazione, anche se nessuno di noi crede che durante quest'ultima l' ostia diventi carne ed il vino sangue, quindi non serve spiegazione scientifica a questo rito.
    I riti religiosi hanno un significato simbolico ma ci sono parte dei cattolici che crede che essi siano dei veri e propri riti "magici" (anche se quest'ultima è una forma di degrado per la fede del vero spirito religioso) ,nel paranormale invece tutti dovrebbero avere la possibilità di constatarne la credibilità.





    STORIE E LEGGENDE METROPOLITANE

    Chi è che non ha mai sentito una storietta raccontata dai nostri amici? eccone alcune:

    BLOODY MARY



    Verso la fine del 1800, visto che la medicina non era ben sviluppata, ci fu un rischio altissimo di epidemie mortali come la peste o la difterite.
    In una cittadina Americana, una sedicenne di nome Mary, fu contagiata da quest'ultima.
    La madre faceva la lavandaia, il padre era il miglior dottore della città, ma per mancanza di fondi, non potette curare sua figlia.
    All' insaputa di sua moglie, il padre gli somministrò un potentissimo sonnifero, la spacciò per morta e per evitare la propagazione della malattia la seppelli viva dentro una bara nel loro giardino.
    La madre, non accettò la morte di Mary e, credendo che fosse ancora in vita, legò un filo al polso della figlia e lo collegò ad una campanella fissata nel terreno fuori dalla bara, in modo che se quest'ultima fosse ancora in vita e si sarebbe mossa, avrebbe fatto suonare la piccola campana.
    Il giorno seguente, i genitori della povera ragazza furono chiamati dal becchino.
    Arrivati al cimitero, videro che la campanella era caduta. Iniziarono a scavare, tolsero il coperchio della bara e videro una scena raccapricciante.
    Mary era morta, piena di sangue, gli occhi spalancati come se stessero per uscire dalle orbite, il coperchio pieno di graffi e con le unghie conficcate dentro. La ragazza era viva e provò ad uscire, ma non ci riuscì, per mancanza di ossigeno.
    Il giorno dopo, il padre fu trovato nel bagno della propria casa, a terra, vicino ad uno specchio rotto, era morto. Gli occhi erano spalancati e pieni di terrore, aveva visto la morte in faccia....o forse.... aveva visto un fantasma.
    La leggenda dice che, se ti metti davanti ad uno specchio a mezzanotte, con solo una candela accesa, ripeti per 3 volte "Bloody Mary" girando su te stesso, lei apparirà vicino a te, accompagnata da un suono di campanella. Se riuscirai a guardarla SOLO attraverso lo specchio, lei ti predirà il futuro, ma se la guarderai dritta negli occhi....morirai dopo 1 giorno di coma.


    LA LEGGENDA DELL' UOMO FALENA



    Negli Stati Uniti c'è una piccola cittadina chiamata Point Pleasant, protagonista di uno strano fatto successo il 15 Novembre 1966.
    Era sera, due coppie stavano tornando a casa sulla stessa macchina, quando all'altezza di una fabbrica di tritolo abbandonata videro 2 luci rosse abbaglianti.
    Prese dalla curiosità, le due coppie fermarono la macchina ed andarono a controllare da vicino. Per loro sfortuna si accorsero che quelle due luci in realtà erano due giganteschi occhi color sangue, erano davanti ad una creatura semi-umana, alta più di due metri, ricoperta di peli grigiastri su tutto il corpo ed ali simili a quelle di un pipistrello.
    Il loro cuore iniziò a battere, sembrava un martello pneumatico, scapparono con la macchina verso un centro abitato, ma a quel punto la creatura spiccò il volo ed attaccò. Aveva un apertura alare di 4 metri, raggiungeva quasi i 160 Km/h, arrivati in prossimità della cittadina, la creatura scomparve improvvisamente nell'ombra.
    Un giornalista locale, forse perchè in quel periodo andava in onda il flim Batman, diede il nome di Mothman (tradotto in Uomo-Falena) a quella strana creatura.
    Tra il 1966 e il 1967 gli avvistamenti salirono vertiginosamente.
    Si pensa a Mothman come un presagio di catastrofe o addirittura di morte, per citare alcuni esempi:
    In Ucraina, precisamente a Chernobyl, nel 1986 dei tecnici del luogo avvistarono una curiosa creatura alata il lontananza con dei grandi occhi rossi. Pochi giorni dopo, ci fu l'esplosione della centrale nucleare.
    L'11 Settembre 2001, a New York, alcune persone fotografarono un mostro volare intorno ad un grattacielo, poche ore dopo crollarono le Torri Gemelle.






    Edited by CloudStray™ - 20/3/2014, 22:18
     
    .
0 replies since 18/3/2014, 14:01   393 views
  Share  
.