Suor Cristina a "TheVoiceOfItaly"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusami, faccio un po' a pezzi il tuo post per poterti rispondere in ordine:


    CITAZIONE (Stratego @ 24/5/2014, 19:12) 
    Io direi l'ipocrisia del pensiero di essere già perfetti... Non vedo perché non possa migliorare sotto la guida di un buon maestro, o di un "talentuoso" più esperto di lei...

    Mai parlato di perfezione. E' proprio questo il punto. C'è della grandiosità anche nell'esasperare i propri difetti fino a farli diventare un punto di forza. Guarda Axl Rose è la sua orribile voce da bambino piagnucoloso. Non è forse da brivido quando ci pompa sopra tutta la sua disperazione mutandolo in un melodioso grido disperato? Una scuola, un maestro, una lezione, un istituzione questo non te lo insegna, te lo fa dimenticare.


    CITAZIONE (Stratego @ 24/5/2014, 19:12) 
    Le nozioni innate che il "Creatore" (se vuoi chiamarlo così) ci ha messo a disposizione dalla nascita sono davvero poche, e ti assicuro che il canto non è tra di esse.

    Ripeto: le mie affermazioni erano riferite a lei, non al canto in generale. Mai detto che una lezione di canto sia un danno per chiunque. Penso lo sarebbe per lei, però. La perfezione non gli serve a nulla. A questa serve creatività, e finchè canta cover a The Voice non scopriremo se ne è dotata. È questo che fa la differenza, che fa il talento. Non la voce perfetta. Noia.
     
    .
47 replies since 23/3/2014, 23:55   860 views
  Share  
.