Come far passare una sbornia

Rimedi post sbornia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ken
        +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    Come far passare una sbornia
    Rimedi post sbornia



    Se dopo una serata troppo lascitiva hai alzato il gomito, qui di seguito illustrerò alcuni rimedi naturali che bene o male riescono sempre a rimettervi in sesto, o per lo meno alleviano il colpo.

    E' risaputo che maggior parte degli effetti collaterali dell'alcol, dipendano dalla disidratazione, di fatti l'azione dell'alcol e di tipo diuretico favorendo la perdità di liquidi molto più velocemente, causando molto spesso nausea, vomito conseguentemente alla irritazione dell'apparato digirente, e conseguentemente il mattino successivo, anche: sete, mal di testa, vertigini, ecc...

    Si parla molto spesso di leggende metropolitane per quanto riguarda i metodi, ognungo ha il proprio metodo, e ognuno reagisce in modo differente.

    Ecco alcuni rimedi:

    • Acqua. Bere acqua dopo una sbornia aiuta a stare meglio. Infatti, bevendo alcolici è vero che si introducono liquidi, ma l'effetto è l'esatto opposto, e cioè disitratare il corpo.
    • Frutti e succhi di frutta. Un frutto fresco di stagione o un frullato sono un toccasana per l'organismo, perchè lo arricchiscono di zuccheri naturali e preziose vitamine, riducendo gli effetti dell'alcol.
    • Evita il caffè. Il caffè e in generale tutte le bevande che contengono caffeina sono da evitare perchè diuretiche e possono peggiorare la disidratazione.
    • Miele. Il miele è un concentrato di zuccheri e sostenze che consentono di recuperare la forma fisica e mentale dopo una sbronza; 1 o 2 cucchiaini di miele possono aiutare a smaltire i fumi dell'alcol.
    • Minestra antisbornia. Ricca di acqua, vitamine e antiossidanti, una bella zuppa vegetale è in grado di nutrire e idratare bene l'organismo, contribuendo a eliminare le tossine e facilitando il recupero post sbornia.

    E voi? avete avuto qualche brutta esperienza post sbornia? e se sì, che rimedio avete adottato?
     
    .
36 replies since 4/4/2014, 22:08   1189 views
  Share  
.