Come far passare una sbornia

Rimedi post sbornia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cabernet
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ken @ 4/4/2014, 23:08) 
    Come far passare una sbornia
    Rimedi post sbornia



    Se dopo una serata troppo lascitiva hai alzato il gomito, qui di seguito illustrerò alcuni rimedi naturali che bene o male riescono sempre a rimettervi in sesto, o per lo meno alleviano il colpo.

    E' risaputo che maggior parte degli effetti collaterali dell'alcol, dipendano dalla disidratazione, di fatti l'azione dell'alcol e di tipo diuretico favorendo la perdità di liquidi molto più velocemente, causando molto spesso nausea, vomito conseguentemente alla irritazione dell'apparato digirente, e conseguentemente il mattino successivo, anche: sete, mal di testa, vertigini, ecc...

    Si parla molto spesso di leggende metropolitane per quanto riguarda i metodi, ognungo ha il proprio metodo, e ognuno reagisce in modo differente.

    Ecco alcuni rimedi:

    • Acqua. Bere acqua dopo una sbornia aiuta a stare meglio. Infatti, bevendo alcolici è vero che si introducono liquidi, ma l'effetto è l'esatto opposto, e cioè disitratare il corpo.
    • Frutti e succhi di frutta. Un frutto fresco di stagione o un frullato sono un toccasana per l'organismo, perchè lo arricchiscono di zuccheri naturali e preziose vitamine, riducendo gli effetti dell'alcol.
    • Evita il caffè. Il caffè e in generale tutte le bevande che contengono caffeina sono da evitare perchè diuretiche e possono peggiorare la disidratazione.
    • Miele. Il miele è un concentrato di zuccheri e sostenze che consentono di recuperare la forma fisica e mentale dopo una sbronza; 1 o 2 cucchiaini di miele possono aiutare a smaltire i fumi dell'alcol.
    • Minestra antisbornia. Ricca di acqua, vitamine e antiossidanti, una bella zuppa vegetale è in grado di nutrire e idratare bene l'organismo, contribuendo a eliminare le tossine e facilitando il recupero post sbornia.

    E voi? avete avuto qualche brutta esperienza post sbornia? e se sì, che rimedio avete adottato?

    sono tutti ottimi metodi, molti li ho testati sul campo, ma mai nulla potrà essere migliore della Soluzione Schoum.
     
    .
36 replies since 4/4/2014, 22:08   1189 views
  Share  
.