L'estate 2014 si tinge di giallo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. W.K.Heisenberg
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TitanRebus @ 18/4/2014, 04:01)
    Perdonatemi, ma 'sta cosa chi l'ha decisa?
    A voi frega davvero delle passerelle di Milano-Parigi-New york o di quello che iindossa la moglie di Obama?

    Stiamo parlando di qualcosa che riguarda un mondo chiuso, fatto di poche centinaia di persone che possono permettersi di spendere cifre ridicole per un abito.
    A me questi articoli ha nno sempre dato l'idea di grosse seghe autocelebrative che non dovrebbero nemmeno tengere le persone comuni, se non per indignarle o per farle fare na risata...

    Non lo ha deciso nessuno, semplicemente nell'articolo si dice che il giallo è molto presente nelle ultime passerelle di Milano, New York, Londra e Parigi. A me non interessa l'argomento ma non per questo non deve interessare a nessuno, a me può interessare il calcio e ad altri la moda, non ci vedo nulla di male. Ma poi se una persona si interessa di moda o ha la possibilità e la voglia di comprarsi questi abiti che problema c'è? Perché devi giudicare un ambiente o delle persone attraverso preconcetti e pregiudizi? Poi non vedo perché ci si dovrebbe indignare, credevo che i tempi della guerra tra classi e dell'invidia sociale fossero passati, a quanto pare invece non è così.
    CITAZIONE (TitanRebus @ 19/4/2014, 02:31)
    Io ho semplicemente chiesto a che titolo una ristrettissima cerchia di persone possa decretare che da questa estate "il 2014 si tinge di giallo".

    Si trattasse di politicanti, di dittatori, di una lobby industriale, di una setta religiosa potrei pure capirlo.

    'Na roba tipo:

    "Kestrof Zapoteck, il dittatore dello stato non libero di parapapuasia ha annunciato che da giugno 2014 il 70% della prodizione dll'industria tessile del suo stato (che produce il 90% dei capi d'abbigliamento mondiali) utilizzerà solo tintura gialla. I capi verranno distribuiti in tutto il pianeta e dovranno forzosamente essere indossati, pena immediata rappresaglia atomica da parte delle forze armate parapapuasiane. Il 2014 si tinge di giallo"




    Ma in realtà parliamo di 4 gatti straricchi e straviziati, chiusi nella loro torre d'avorio che giocano a fare i bambini capricciosi strafottendosene del mondo reale.
    Perchè mai interessarsi tanto di loro? Perchè mai quello che pensano queste persone dovrebbe essere preso in considerazione?

    Ma tu cosa ne sai del mondo della moda, 4 gatti straricchi, e allora? Se uno è ricco è di conseguenza straviziato e capriccioso secondo il tuo discorso? Ma che ragionamenti sono? Adesso se uno è ricco e svolge un'attività che a te non va a genio vuol dire che se ne "strafotte del mondo reale", cosa vorresti che facessero, che andassero in Africa ad aiutare i bambini poveri? Che donassero tutto il loro patrimonio ai poveri come San Francesco? Chi sei tu per giudicare chi si interessa di moda o chi lavora in questo settore? Che poi volendo parlare di cose concrete, il settore della moda è un comparto fondamentale per l'industria italiana, dà lavoro a migliaia di persone e il design e i marchi italiani sono un'eccellenza all'estero.
     
    .
  2. TitanRebus
        Like  
     
    .

    User deleted


    X-D

    Ragazzi io non 'sto farneticando e non sono ubriaco, vi ho chiesto spiegazioni.
    Il titolo dell'articolo (ma in generale tutto quello che riguarda il mondo dell'alta moda, ed è anche per questo che 'sto chiedendo...) attribuisce a queste sfilate una rilevanza che a me pare assolutamente ingiustificata.

    Insomma... il mondo dell'alta moda è un settore elitario e chiuso. Non ci piove.
    Non è per 'na questione morale, d'invidia sociale o chissa' che, è che proprio di fatto le collezioni haute couture sono scollegate dalla realtà, e per realtà intendo quello che milioni di persone indossan e comprano ogni giorno.

    Non sarò un esperto di moda, ma il fatturato e il made in Italy che danno lavoro a migliaia di persone non si tengono in piedi su questi "esercizi di stile"...


    Non è che secondo me dovrebbero andare in giro in africa a fare beneficenza, ma quantomeno una presa di coscienza sul fatto che in fondo non contano così tanto mi parrebbe il minimo, a partire dalla scelta delle parole con il quale si raccontano.
    In questo io ci vedo un egocentrismo patologico che riesco solo a spiegarmi col fatto che si tratta di persone che lavorano in un settore dove girano somme di denaro talmente grosse (e girano a ciclo chiuso) tali da avergli fatto dimenticare che il mondo ha orizzonti più vasti. ^^

    E badate bene, io non nego l'importanza di qualità come creatività, sperimentazione e ricerca tecnologica. Solo che 'sta roba non produce ricadute concrete davvero conta poco, e tutta 'sta visibilità ha il gusto di un'enorme manovra autoerotica X-D
     
    .
  3. ShinyGardevoir
        Like  
     
    .

    User deleted


    Personalmente adoro il verde e amo portarlo durante l'estate, mi da tranquillità e sicurezza, il giallo mi metterebbe troppo al centro dell'attenzione e io sono un tipo molto più tranquillo, già vedo milioni di turiste di tutti i colori in giro per roma vestite con i colori più sgargianti e vestiti assurdi, quindi non mi stupisce che queste versioni piacciano alla gente.

    C'è a chi piace e a chi no, per come la vedo io e sono sempre sincera senza farmi scrupoli.. :*qui:
    fanno veramente cagare :*si.:
     
    .
  4. Unica Regina
        Like  
     
    .

    User deleted


    E sul 2015......?
     
    .
18 replies since 9/4/2014, 23:35   607 views
  Share  
.