Ottima macchina da cucito(budget 100 euro)? Ottimi tessuti e fili? Marche per fai da te?

Sarti del mondo, UNIAMOCI!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Loopiedoo ^‡
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premetto che mia nonna era sarta, di quelle che cuciva abiti da sposa!
    Io di mio ho ereditato l'abilità, più di una volta ricucisco i buchi e le scuciture.
    Il punto che la Necchi mod. 267 che non funsia! Crea buchi nel tessuto e non tesse le cuciture! :( (la volevo tenere per ricordo della mia nonna da poco morta)
    Quindi qui la domanda, miglior tessuto? Cotone, lana, lanella, seta? Prezzo? Qualità-prezzo?
    Inoltre bisogna portare avanti la Sartoria Italiana, in primis per me che vengo da una provincia tessile(Vicenza) idem con l'agricoltura(difatti faccio entrambe le cose)! :*fdfg:

    Comunque ritorniamo nelle tecniche!
    -Miglior tipologia di tessuto in qualità\prezzo?
    -Miglior tipologia filo per tessere, sempre qualità\prezzo?
    -Miglior macchina da cucito, qualità\prezzo(qui, il budget va fino ai 100 euro, in quanto dura una vita ed è eterna!!!)

    Per il resto, dei tecnicismi stupidi, me ne frego... :*hfffix:
     
    .
  2. Eli.bt
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ò.ò

    provo a rispondere... (sperando che qualcuno non mi accenda ehmehemhem)

    CITAZIONE (Loopiedoo ^‡ @ 7/12/2014, 20:41) 
    -Miglior tipologia di tessuto in qualità\prezzo?

    Intendi quale tessuto è più facile da cucire? Se fosse così ce ne sono parecchi e di diversa merceologia... scarta i tessuti troppo pesanti (a meno che tu non abbia un corpo macchina/piedino fatto apposta), troppo sottili e lucidi (seta e raso ad esempio), con trame troppo larghe e tessuti particolarmente elasticizzati.
    Se sei all'inizio queste tipologie di tessuto creano problemi.

    CITAZIONE (Loopiedoo ^‡ @ 7/12/2014, 20:41) 
    -Miglior tipologia filo per tessere, sempre qualità\prezzo?

    Per tessere o per cucire? Se è per cucire... cucire cosa? In generale scegli il poliestere, di marche ce ne sono tante, con la Guttermann vai a colpo sicuro.

    CITAZIONE (Loopiedoo ^‡ @ 7/12/2014, 20:41) 
    -Miglior macchina da cucito, qualità\prezzo(qui, il budget va fino ai 100 euro, in quanto dura una vita ed è eterna!!!)

    Sinceramente non so al momento che macchine (e che prezzi) ci siano sul mercato, ho usato solo macchine industriali e una vecchia Pfaff che va ancora discretamente bene. Quando scegli di acquistare una macchina prima di guardare l'offerta devi capire a cosa ti serve e cosa ci farai... quali sono le funzioni base più importanti.

    Adieu
     
    .
  3. Loopiedoo ^‡
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eli.bt @ 9/12/2014, 12:22) 
    ò.ò

    provo a rispondere... (sperando che qualcuno non mi accenda ehmehemhem)

    CITAZIONE (Loopiedoo ^‡ @ 7/12/2014, 20:41) 
    -Miglior tipologia di tessuto in qualità\prezzo?

    Intendi quale tessuto è più facile da cucire? Se fosse così ce ne sono parecchi e di diversa merceologia... scarta i tessuti troppo pesanti (a meno che tu non abbia un corpo macchina/piedino fatto apposta), troppo sottili e lucidi (seta e raso ad esempio), con trame troppo larghe e tessuti particolarmente elasticizzati.
    Se sei all'inizio queste tipologie di tessuto creano problemi.

    CITAZIONE (Loopiedoo ^‡ @ 7/12/2014, 20:41) 
    -Miglior tipologia filo per tessere, sempre qualità\prezzo?

    Per tessere o per cucire? Se è per cucire... cucire cosa? In generale scegli il poliestere, di marche ce ne sono tante, con la Guttermann vai a colpo sicuro.

    CITAZIONE (Loopiedoo ^‡ @ 7/12/2014, 20:41) 
    -Miglior macchina da cucito, qualità\prezzo(qui, il budget va fino ai 100 euro, in quanto dura una vita ed è eterna!!!)

    Sinceramente non so al momento che macchine (e che prezzi) ci siano sul mercato, ho usato solo macchine industriali e una vecchia Pfaff che va ancora discretamente bene. Quando scegli di acquistare una macchina prima di guardare l'offerta devi capire a cosa ti serve e cosa ci farai... quali sono le funzioni base più importanti.
    Adieu

    Grazie per le delucidazioni, mi piacerebbe usarla solo per me, quindi non mi interessano molto alla fin fine i tessuti, ma la macchina voglio che duri ANNI!
    In più òlo faccio per ricordare mia nonna, visto che per lavoro faceva pure abiti da sposa!
    A casa ho una Necchi mod 267(rotta).
     
    .
2 replies since 7/12/2014, 20:41   203 views
  Share  
.