Primato per il motore a scoppio più potente, più grosso e più piccolo di cilindrata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline

    Primato per il motore a scoppio più potente,
    più grosso e più piccolo di cilindrata




    Il primato per la maggior cilindrata spetta alla Dodge Viper SRT10 ACR del 2008, imponenete di un motore da 8.382 cc, mentre per la più ridotta attualmente in produzione vince la Tata Nano (624 cc), decisamente piccola e leggera. Il maggior numero di cilindri su un'auto è 16, un record condiviso da diversi modelli, soprattutto di lusso (come Cadillac e Rolls-Royce) e da corsa (come Mercedes e Alfa Romeo). La Bugatti Veyron Super Sport del 2010 emerge però su tutte in quanto dotata del motore più potente al mondo: una belva da 883 kW per 1.200 cavalli (abbinati a 64 valvo-le), capaci di spingerla fino a 431 km/h.
    Curiosamente, pero, il mezzo su ruote con il maggior numero di cilindri non e un'auto bensi una moto. L'ha costruita il britannico Simon Whitelock: un "mostro" che monta un motore a 2 tempi da 48 cilindri (4.200 cc) ottenuto dall'assemblaggio di 16 Kawasaki KH250 tricilindrici. Solo il motore pesa più di una tonnellata, ma il veicolo è in regola per circolare.

     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    2,770

    Status
    Anonymous
    Primato per il motore a scoppio più potente,più grosso e più piccolo di cilindrata...... "Primato per il costo più alto, più moderato e più economico" hahahahah, cmq la Bugatti sforna sempre delle belve. Ma la moto col il motore più potente non era quella che montava il motore di un elicottero o aereo? non ricordo bene XD
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    Group
    WA Voters
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    La Bugatti Veyron Super Sport del 2010 emerge però su tutte in quanto dotata del motore più potente al mondo: una belva da 883 kW per 1.200 cavalli (abbinati a 64 valvo-le), capaci di spingerla fino a 431 km/h.

    porca aiort XD
     
    .
2 replies since 2/4/2014, 17:08   1607 views
  Share  
.