Quando avete iniziato a bere Caffè?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M®.ÑØßåkû™~
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Quando avete iniziato a bere il Caffè?

    Sono curioso di sapere a che età avete iniziato a bere il Caffè, questa mia curiosità è dovuta al fatto che ho 13 anni e non ho mai bevuto ne bevo caffè, e non so nemmeno quand'è che inizierò a berlo. Voi che dite?



    Edited by Calliøpe - 22/8/2013, 17:05
     
    .
  2. Adamo Basettoni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non mi ricordo, il caffelatte a colazione lo bevo sin da quando sono bambino, dopo i pasti invece ho iniziato durante l'adolescenza, ma l'anno esatto non lo ricordo. Sicuramente sono più di 10 anni che bevo 2-3 caffé al giorno e non potrei vivere senza :asd:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    MP per te! :)
     
    .
  4. M®.ÑØßåkû™~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie calli comunque Adamo credi che sia normale che a 13 anni ancora io non beva caffè?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Image Hosted by ImageShack.usಠ_ಠ

    Group
    Member
    Posts
    11,918
    Location
    Non provengo. Prevengo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M®.ÑØßåkû™~ @ 22/8/2013, 14:01) 
    Grazie calli comunque Adamo credi che sia normale che a 13 anni ancora io non beva caffè?

    Non è che se uno beve caffè allo scoccare di una certa età è considerabile adulto, in realtà la maggior parte delle persone che beve caffè non si rende conto di quanto possa essere pericolosa ogni tazzina, forse anche più del fumo, perché sono tra la prima causa assieme a quest'ultimo di Ipertensione, che è una patologia bruttissima e troppo sottovalutata, artefice di numerosissime patologie Cardiache quali la Cardiomiopatia Dilatativa Congestizia che può portare anche a trapianti di cuore in breve tempo, senza contare quelle intestinali come le più classiche ulcere duodenali che sono dolorosissime.

    In realtà sarebbe meglio non berlo e ridurre la comorbidità fattoriale derivata dal fumo, l'alcool, il pepe, la liquirizia, il sale la mancanza di un'adeguata attività fisica e tante altre cose che non sto a elencare.
    Non è necessario che ci sia l'insieme di questi fattori, in realtà il caffè basta da solo, perciò meno se ne beve e meglio è, soprattutto se si è in un'età tanto fragile.

    Scusate la pappa, ma è necessario realmente stare attenti, per questo ho fatto questo post appositamente, non prendete mai sotto gamba l'ipertensione perché è una patologia talmente brutta che è al primo posto sul podio insieme al Diabete per quel che riguarda il tasso di mortalità nel nostro paese.
     
    .
  6. ¬S a s u k e
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ashley Riot @ 22/8/2013, 15:48)
    CITAZIONE (M®.ÑØßåkû™~ @ 22/8/2013, 14:01) 
    Grazie calli comunque Adamo credi che sia normale che a 13 anni ancora io non beva caffè?

    Non è che se uno beve caffè allo scoccare di una certa età è considerabile adulto, in realtà la maggior parte delle persone che beve caffè non si rende conto di quanto possa essere pericolosa ogni tazzina, forse anche più del fumo, perché sono tra la prima causa assieme a quest'ultimo di Ipertensione, che è una patologia bruttissima e troppo sottovalutata, artefice di numerosissime patologie Cardiache quali la Cardiomiopatia Dilatativa Congestizia che può portare anche a trapianti di cuore in breve tempo, senza contare quelle intestinali come le più classiche ulcere duodenali che sono dolorosissime.

    In realtà sarebbe meglio non berlo e ridurre la comorbidità fattoriale derivata dal fumo, l'alcool, il pepe, la liquirizia, il sale la mancanza di un'adeguata attività fisica e tante altre cose che non sto a elencare.
    Non è necessario che ci sia l'insieme di questi fattori, in realtà il caffè basta da solo, perciò meno se ne beve e meglio è, soprattutto se si è in un'età tanto fragile.

    Scusate la pappa, ma è necessario realmente stare attenti, per questo ho fatto questo post appositamente, non prendete mai sotto gamba l'ipertensione perché è una patologia talmente brutta che è al primo posto sul podio insieme al Diabete per quel che riguarda il tasso di mortalità nel nostro paese.

    Vabbè Ashley un caffè al giorno non fa niente, l'importante è non abusarne :fff:
    Io per esempio se non bevo il caffè la mattina non mi sveglio xD
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Image Hosted by ImageShack.usಠ_ಠ

    Group
    Member
    Posts
    11,918
    Location
    Non provengo. Prevengo.

    Status
    Offline
    Non proprio Sasu, per questo ho scritto quel post. Il discorso è più complesso, ma meno si beve, meglio è.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    Io...non ricordo quando ho iniziato...probabilmente al liceo...
    Anch´io sono una di quelle che senza il caffé la mattina non carbura e dopo un oretta mi viene un mal di testa terribile...quindi il caffé la mattina non me lo si puó togliere...
    Purtroppo ci sono dei periodi in cui ne ho abusato. Per fortuna ho la pressione normalmente bassa, quindi il problema per me non é l'ipertensione....ma se ne abuso o lo bevo a stomaco vuoto mi provoca un forte bruciore di stomaco poiché la caffeina stimola la produzione di acidi gastrici.
     
    .
  9. ¢höQµanÕ
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non bevo il caffè , non mi piace. dicono che serve per essere attivi ma a me fa solo schifo e se devo svegliarmi mi faccio un buon latte e cacao XD comunque ho 16 anni e se bevo gli energizzanti tipo la redbull a me viene sonno, quindi io forse ho qualche problema, ma secondo me è meglio non berlo.
     
    .
  10. MihawkSpadanera92
        Like  
     
    .

    User deleted


    io bevo il caffe da un anno,prima non lo preparavo mai,mi sono cnvinto a berlo,perchè mi sveglia veramente,ha dei componenti attivi,che riattivano l'attenzione questo è certo,la caffeina e altri ingradienti che ora non ricordo bene,comunque sveglia il caffe senza dubbio.ma non tutti beneficiano dello stesso risultato bevendone una tazzina :) alle volte puo anche anon svegliarti se il sonno arretrato è troppo,in quel caso bisognerebbe bere almeno 2 o 3 tazzine di caffe u.u

    CITAZIONE (Ashley Riot @ 22/8/2013, 15:48) 
    CITAZIONE (M®.ÑØßåkû™~ @ 22/8/2013, 14:01) 
    Grazie calli comunque Adamo credi che sia normale che a 13 anni ancora io non beva caffè?

    Non è che se uno beve caffè allo scoccare di una certa età è considerabile adulto, in realtà la maggior parte delle persone che beve caffè non si rende conto di quanto possa essere pericolosa ogni tazzina, forse anche più del fumo, perché sono tra la prima causa assieme a quest'ultimo di Ipertensione, che è una patologia bruttissima e troppo sottovalutata, artefice di numerosissime patologie Cardiache quali la Cardiomiopatia Dilatativa Congestizia che può portare anche a trapianti di cuore in breve tempo, senza contare quelle intestinali come le più classiche ulcere duodenali che sono dolorosissime.

    In realtà sarebbe meglio non berlo e ridurre la comorbidità fattoriale derivata dal fumo, l'alcool, il pepe, la liquirizia, il sale la mancanza di un'adeguata attività fisica e tante altre cose che non sto a elencare.
    Non è necessario che ci sia l'insieme di questi fattori, in realtà il caffè basta da solo, perciò meno se ne beve e meglio è, soprattutto se si è in un'età tanto fragile.

    Scusate la pappa, ma è necessario realmente stare attenti, per questo ho fatto questo post appositamente, non prendete mai sotto gamba l'ipertensione perché è una patologia talmente brutta che è al primo posto sul podio insieme al Diabete per quel che riguarda il tasso di mortalità nel nostro paese.

    non la prenderemo sottogamba Ashley,io le malattie non le prendo alla leggera,se mi dovessi ammalare farei tutto il possibile per curarmi,comunque l'ipertensione puoi passare in modo autonomo,restando calmi e respirando giusto?
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Io lo odio, non mi è mai piaciuto.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    1,254
    Location
    Mariupol, Donets'Ka Oblast', Ukraine

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kira-dn @ 22/8/2013, 19:09) 
    Io lo odio, non mi è mai piaciuto.

    :*quoto: :*quoto: meglio un bel thè verde d'inverno e un thè freddo alla pesca d'estate :dsfhsw:
     
    .
  13. MihawkSpadanera92
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Žë®Ø-Št®ësŠ- @ 22/8/2013, 19:26) 
    CITAZIONE (Kira-dn @ 22/8/2013, 19:09) 
    Io lo odio, non mi è mai piaciuto.

    :*quoto: :*quoto: meglio un bel thè verde d'inverno e un thè freddo alla pesca d'estate :dsfhsw:

    corcordo il the verde ti riscalda che è na meraviglia e anche il the freddo d'estate,lo comprato poki giorni fa :)
     
    .
  14. ¢höQµanÕ
        Like  
     
    .

    User deleted


    meglio il latte :non quoto:
     
    .
  15. M®.ÑØßåkû™~
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ora sono felice che io non beva caffè, e non ho la minima intenzione di farlo, I Thè freddi mi piacciono tantissimo tutti: pesca, limon, thè verde sono deliziosi :DDDD
    Ashley devi fare il professore
     
    .
37 replies since 22/8/2013, 11:17   826 views
  Share  
.