Samsung Galaxy S5

Galaxy S5 - Recensione, Specifiche e Scheda Tecnica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Legendary Member

    Group
    WA Special
    Posts
    5,290

    Status
    Anonymous

    Samsung Galaxy S5



    Produttore: Samsung
    Sistema Operativo: Android 4.4.2
    Dimensione Schermo: 5,1"
    Definizione: 1920 x 1080 pixel
    Fotocamera: 16 Megapixel


    Descrizione

    Come ogni anno, le aspettative per il nuovo Top di gamma Samsung sono altissime. Il Samsung Galaxy S5 è disponibile globalmente dall'11 Aprile 2014, e riprende molto le linee dei suoi predecessori. Il Design, a primo impatto, non si distacca da S4 e S3, se non per la scocca posteriore con il grip; il nuovo entrato della casa coreana misura altezza di 142 mm, larghezza di 72,5 mm e uno spessore di 8,1 mm, il tutto con un peso di 145 grammi: certamente non tra i più legger in commercio, ma nemmeno eccessivamente pesante, considerando che ha uno schermo di 5,1 pollici di diagonale. Novità per l'S5 è l'impermeabilità all'acqua: senza acquistare modelli come l'S4 Active, il top di gamma potrà tranquillamente essere portato al mare o in piscina. Il Display è un 1920 x 1080 pixel, Super AMOLED (dai neri molto profondi) a densità molto elevata, di 433 ppi (pixel per pollice). Il tutto è protetto da un Corning Gorilla Glass 3, e il display è accompagnato da un sensore di luminosità permette di vedere bene anche al sole. Altra novità che ci si aspettava è la presenza di un lettore di impronte digitali per lo sblocco, che avviene tramite uno swipe verso il basso dopo aver posizionato un dito (su tre memorizzabili ) sul sensore. Questo, diversamente dalla concorrenza Apple, permette anche di effettuare pagamenti tramite PayPal. Il cuore dello smartphone è però rappresentato dal processore, un Qualcomm Snapdragon 801 da una frequenza di 2.5 GHz, accompagnato graficamente da un Adreno 330 GPU, con 2GB di memoria RAM; specifiche di tutto rispetto, anche se forse ci si aspettavano 3 GB di memoria RAM. L'OS (sistema operativo) è l'ultima versione di Android, 4.4.2 KitKat, personalizzato dall'interfaccia utente TouchWiz che, se in passato aveva causato problemi ai dispositivi creando lag e crash, ora pare essersi rinnovato offrendo tra l'altro diverse opzioni per la personalizzazione. Potenza tuttavia porta consumo, e quindi subentra la batteria, da 2800 mAh, che riesce ad arrivare (scarica) a sera dopo un uso abbastanza intenso. Per aiutare la situazione, l'S5 presenta diverse opzioni di risparmio energetico. Una fotocamera abbastanza performante da 16 Megapixel, che ermette buoni ingrandimenti, chiude le specifiche che abbiamo visto oggi. La memoria del telefono è da 16/32 GB espandibile tramite scheda Micro-SD. Naturalmente disponibile la versione LTE 4G, a un prezzo di 699,99 euro, probabilmente destinato a diminuire radicalmente in rete.
    Per approfondire, vi invito a guardare la recensione completo di Andrea Galeazzi.


    Video

    Video



    Edited by Darknight - 18/4/2014, 23:27
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Gli scacchi non sono differenti dal tris.

    Group
    WA Special
    Posts
    3,825
    Location
    Greed Island

    Status
    Anonymous
    Premetto che non ho visto il video, mi basta questa più che buona presentazione.

    Che dire, mi aspettavo addirittura di peggio! Peccato davvero per quei 2 GB di RAM, se no sarebbe stato davvero il top. La batteria anche è rimasta invariata, ma sinceramente penso che vada più che bene ancora questa. Ottima anche l'impermeabilità.

    Dici che il nuovo HTC lo superi? xD
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Legendary Member

    Group
    WA Special
    Posts
    5,290

    Status
    Anonymous
    Eh è una bella sfida. Aspetto ancora un po' per fare la recensione, dopo provando con mano i due dispositivi ti saprò dire :D
    Più che altro perché le specifiche certamente sono importanti, ma bisogna vedere come è scritta la UI, e in generale come si comporta il telefono. Posso dire che HTC con il suo "vecchio" One ha fatto un lavoro eccellente, ora la guerra dei top di gamma ha inizio ù.ù
    (Nei siti specifici già ho visto risse virtuali sugli smartphone hahahahaha)
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Gli scacchi non sono differenti dal tris.

    Group
    WA Special
    Posts
    3,825
    Location
    Greed Island

    Status
    Anonymous
    Ahhaha voglio proprio vedere cosa ci porta l'Htc. :D
     
    .
  5. Horace
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bello, ma mi sembra ieri che ho preso l'S3, quindi per ora me lo tengo! Magari lo cambio quando esce l'S6. ^_^
     
    .
  6. Auna-senpai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho ancora il galaxy s2 e va che una meraviglia :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Legendary Member

    Group
    WA Special
    Posts
    5,290

    Status
    Anonymous
    Per fortuna le ROM allungano di molto la vita dei telefoni :E
     
    .
  8. .Sawyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Odio profondo per i Samsung.
     
    .
7 replies since 18/4/2014, 10:10   286 views
  Share  
.