Yachty Deluxe Free

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Per credere nel proprio cammino, un guerriero non ha bisogno di dimostrare che quello dell'altro è sbagliato.

    Group
    WA Club
    Posts
    516

    Status
    Anonymous

    Yachty Deluxe Free



    Download:Android,Blackberry e iOS.

    Descrizione

    Allora, non so se qualcuno sappia cosa sia yahtzee, quindi cercherò di spiegarvi brevemente(anche se brevemente non è la parola adatta) questo curioso gioco da tavolo: Yahtzee è un gioco che si basa su 5 dadi e lo scopo è quello di fare il maggior punteggio con diverse combinazioni per battere il proprio avversario. Ma quali sono queste combinazioni? Le combinazioni si dividono in:
    1. Dadi uguali con 1 : Il punteggio è la somma dei dadi che hanno come faccia il numero 1. Ad esempio, se esce 1-5-3-2-1 , il punteggio ottenuto per questa combinazione sarà 2
    2. " " con 2 : stesso procedimento solo che si sommano i 2 e quindi se ho 2-3-4-5-2 , la somma sarà 4.
    3. " " con 3 : " " " " si sommano i 3 e quindi se ho 3-4-5-6-3 la somma sarà 6.
    4. " " con 4 : " " " " si sommano i 4 e quindi se ho 4-4-3-4-1 la somma sarà 12.
    5. " " con 5 : " " " " si sommano i 5 e quindi se ho 5-1-2-3-4 la somma sarà 5.
    6. " " con 6 : " " " " si sommano i 6 e quindi se ho 6-6-2-1-3 la somma sarà 12.
    7. Bonus (35 punti) : questo si ottiene quando la somma dei punteggi per le 6 combinazioni precedenti supera o raggiunge 63.
    8. Scala con 4 (30 punti): quando 4 dei 5 dadi sono ordinati in modo crescente ad esempio 2-3-4-5-2 oppure 1-2-3-4-6.
    9. Scala con 5 (40 punti): quando i 5 dadi sono ordinati in modo crescente. le uniche due combinazioni possibili sono: 1-2-3-4-5 oppure 2-3-4-5-6.
    10. Tris (punteggio dato dalla somma di tutti i dadi): quando 3 dei cinque dadi sono uguali. Ad esempio 3-3-3-5-2, e la somma sarà 16.
    11. Poker (punteggio dato dalla somma di tutti i dadi): quando 4 dei 5 dadi sono uguali. Ad esempio 5-5-5-5-1 e quindi la somma sarà 21.
    12. Full (25 punti): coincide con la combinazione del poker e cioè 3 dadi di un tipo e due di un altro. Ad esempio 4-4-4-1-1.
    13. Yahtzee (50 punti): quando si ottengono 5 dadi uguali. Ad esempio 1-1-1-1-1 o 4-4-4-4-4. Se Yahtzee viene ripetuto può essere inserito solo in un'altra combinazione libera con il relativo punteggio, quindi se avrò fatto Yahtzee dopo aver tirato i dadi , potrò inserirli ad esempio nei Dadi uguali con due se mi sarà uscito 2-2-2-2-2.
    14. Chance (punteggio dato dalla somma dei 5 dadi): qualsiasi combinazione ottenuta. Questa è una possibilità da sfruttare quando non si riesce a realizzare nessuna delle combinazioni precedenti o la combinazione realizzata è già stata utilizzata precedentemente. Anche questa combinazione può essere utilizzata una sola volta.

    Ora che vi ho spiegato quali sono le combinazioni, forse vi verrà meglio capire il regolamento. Una combinazione non può essere ripetuta, quindi il gioco termina dopo 13 turni di lancio dei dadi, anche quando non sono state realizzate tutte le combinazioni. Ad ogni turno il giocatore può lanciare i dadi tre volte. Al primo lancio il giocatore lancia tutti i dadi, mentre nei successivi due lanci il giocatore può scegliere di trattenere uno o più dadi favorevoli ad ottenere la combinazione cercata. Il giocatore può anche scegliere di non trattenere alcun dado o di non utilizzare successivi lanci, nel caso ad esempio si sia già realizzata una combinazione utile. Al termine dei tre lanci il giocatore deve segnare obbligatoriamente un punteggio in una delle caselle del segnapunti non ancora utilizzata. Se alla fine del turno di gioco non viene realizzata una delle possibili combinazioni ancora "libera" sul tabellone, il giocatore deve segnare "0" (zero) in una delle caselle ancora a sua disposizione. Quindi il giocatore dovrà stare attento a ciò che gli esce e cercare di azzardare solo quando è "necessario". Quindi, alla fine dei 13 turni di lancio del dado, il giocatore che avrà più punti vince. Spero siate riusciti a capire questo gioco da tavolo, sbarcato su Android, che ho trovato per puro caso, ed è un bel passatempo se si è stanchi di giocare a briscola o a scopa se non si ha niente da fare. Buon divertimento! :B):


    Video Dimostrativo



    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA © Diba¥16


     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tutto comincia da un risveglio

    Group
    WA Special
    Posts
    2,425

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Diba¥16 @ 30/3/2014, 23:02) 
    Al termine dei tre lanci il giocatore deve segnare obbligatoriamente un punteggio in una delle caselle del segnapunti non ancora utilizzata. Se alla fine del turno di gioco non viene realizzata una delle possibili combinazioni ancora "libera" sul tabellone, il giocatore deve segnare "0" (zero) in una delle caselle ancora a sua disposizione.

    Ma se le tabelle vengono segnate dal giocatore, volendo si può barare?! :smoke:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Per credere nel proprio cammino, un guerriero non ha bisogno di dimostrare che quello dell'altro è sbagliato.

    Group
    WA Club
    Posts
    516

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stratego @ 1/4/2014, 00:02) 
    CITAZIONE (Diba¥16 @ 30/3/2014, 23:02) 
    Al termine dei tre lanci il giocatore deve segnare obbligatoriamente un punteggio in una delle caselle del segnapunti non ancora utilizzata. Se alla fine del turno di gioco non viene realizzata una delle possibili combinazioni ancora "libera" sul tabellone, il giocatore deve segnare "0" (zero) in una delle caselle ancora a sua disposizione.

    Ma se le tabelle vengono segnate dal giocatore, volendo si può barare?! :smoke:

    Certo che puoi, ma qui entra in gioco anche l'astuzia e la furbizia, mentre il gioco in se è basato su una grande forma di fondoschiena(per essere eleganti) :smoke:
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Che fissa! :| Comunque sti dadi non me la raccontano giusta... o_ò
     
    .
  5. Eli•bt
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Figo, appena mi torna il telefono lo scarico U_U
     
    .
4 replies since 30/3/2014, 22:02   118 views
  Share  
.