Olio doposole per pelli secche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eli•bt
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Olio doposole per pelli secche



    Esposta al sole la pelle riceve sicuramente uno stress non indifferente che diminuisce con l'uso delle protezioni, ma in alcuni casi potrebbero essere non sufficiente a mantenere la giusta idratazione, inoltre il caldo e l'alta temperatura non aiutano, anzi, contribuiscono a diminuire la nostra idratazione corporea.
    E' quindi importantissimo prendersi cura della nostra pelle anche dopo l'esposizione ai raggi del sole, a maggior ragione se tendenzialmente secca e sensibile!

    Come fare allora? In commercio ci sono dozzine di creme doposole già belle e pronte, avrete pensato... sì è vero... ma perché non provare a nutrire la nostra pelle con un prodotto completamente naturale che svolge il suo lavoro al 100% e non provoca futuri danneggiamenti?!
    Purtroppo le creme in commercio sono spesso piene di siliconi e petrolati (per sapere cosa sono ecco il post sugli INCI) che, lasciando una vera e propria pellicola, danno alla pelle solo una fittizia e temporanea sensazione di benessere, impedendo ai pochi ingredienti idratanti contenuti nella crema di penetrare a fondo.

    Ecco quindi una "ricetta" facile e sicura!

    Occorrente:
    1 bottiglietta o 1 contenitore
    oleolito di carota*
    olio essenziale di menta
    olio essenziale di limone
    olio essenziale di citronella

    La base del nostro olio doposole sarà l'oleolito*, quindi versatelo nel contenitore e aggiungete a quel punto gli olio essenziali secondo il proprio gusto personale (attenzione a non esagerare con la citronella per non profumare come una candela ò.ò).

    L'olio di menta e quello di limone rinfrescano la pelle, sono tonificanti e antibatterici e aiutano a contrastare la cellulite! La citronella invece aiuterà a tenere lontane le zanzare!

    Come preparare un oleolito*
    Innanzitutto cos'è? L'oleolito è una miscela di erbe, bucce, fiori ecc. e oli leggeri, le parti vegetali vengono fatte macerare affinchè disciolgano nell'olio le loro proprietà. L'oleolito di carota è ricchissimo di vitamina A, antirughe e lenitivo!

    Per prepararlo vi serviranno ovviamente le carote (meglio se bio) e degli oli leggeri come riso, girasole, mandorle ecc.
    La preparazione è davvero facilissima, basterà grattugiare le carote e riporle in un barattolo quindi coprirle completamente con l'olio (o oli) e lasciare riposare in un luogo buio per 15-20 giorni (agitando di tanto in tanto).
    A quel punto basterà filtrare il tutto e il vostro oleolito sarà pronto!


    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA © Eli.bt

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    Wow! Figo prepararsi un olio fatto in casa!!!
     
    .
  3. kisame
        Like  
     
    .

    User deleted


    Brava Eli! ^_^
     
    .
2 replies since 13/6/2014, 19:38   128 views
  Share  
.