Cerco un'anime come Fairy Tail !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Mike
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ANORMAL_MAN @ 2/7/2014, 17:48) 
    Nei disegni lui è miglior mangaka

    Oh mio dio....

    Comunue, ovvio che ognuno ha i suoi gusti, ma ogni tanto provare a guardare le cose con un pò di oggettività no?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    964

    Status
    Anonymous
    Per favore calmati ;)
    Io sto parlando dell' anime, non del manga, in caso non l'avessi capito. Vedere combattimenti del genere e i personaggi che se ne escono con qualche graffio non è il massimo.

    Altra cosa: non ho detto che si copiano, ma che sono simili, c'è differenza. Leggi bene prima di scaldarti così... Tu l'hai presa per una critica, ribadisco che era un'opinione mia, non sono nessuno per permettermi di criticare opere altrui, lo so bene quindi potevi evitare di irritarti tanto.
    Comunque chiuderei il discorso che stiamo andando fuori tema.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    940
    Location
    Sotto casa tua.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Mike @ 2/7/2014, 18:45) 
    Oh mio dio....

    Comunue, ovvio che ognuno ha i suoi gusti, ma ogni tanto provare a guardare le cose con un pò di oggettività no?

    Se tu leggessi tutti i capitoli di Fairy Tail non riusciresti a trovare nessuna sbavatura, leggi One Piece ne trovi tanto quanti i sassolini al parco.
    Cioè, un mangaka di quel calibro non riesce a fare la bocca di Zoro? Anche nel volume 65 nel primo capitolo della 4 pagina c'è una mossa che non si capisce niente, se non ci fosse stato l'anime nessuno l'avrebbe capito la scena del calcio (parlo per quelli che mi sono venuti in mente ora).
    Se non ricordo male, Mashima aveva vinto un premio come miglior disegni.
    Io non dico che Fairy Tail è il più bel manga di sempre, però dire che fa schifo è sparare sulla croce.
    Fairy Tail è un manga che si legge solo per il gusto di leggere un manga, non è un manga impegnativo ed è questo uno dei suoi punti forti.
    Come ho già detto prima, ha lati negativi ( come troppo fanservice e quant'altro), ma ha anche dei lati positivi.

    CITAZIONE (KØN @ 2/7/2014, 18:49) 
    Per favore calmati ;)
    Io sto parlando dell' anime, non del manga, in caso non l'avessi capito. Vedere combattimenti del genere e i personaggi che se ne escono con qualche graffio non è il massimo.

    Altra cosa: non ho detto che si copiano, ma che sono simili, c'è differenza. Leggi bene prima di scaldarti così... Tu l'hai presa per una critica, ribadisco che era un'opinione mia, non sono nessuno per permettermi di criticare opere altrui, lo so bene quindi potevi evitare di irritarti tanto.
    Comunque chiuderei il discorso che stiamo andando fuori tema.

    Sai, tutti i smartphone sono "simili" cit.
    Se non l'avessi capito significa che si copiano.

    Tornando al discorso, guardati attentamente l'anime, nella saga di di Gerrard (jellal o come diavolo si chiama) c'è Erza che è piena di sangue, ovvio che se il Mangaka decide: "Facciamo si che Erza si rompa qualcosa" e poi ci chiediamo: "Ma com'è possibile? Era mezza distrutta ed è riuscita a battere quello la!".
    Alla fine, quello che dice è contrastante coi fatti.
     
    .
  4. .Mike
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok ma dire che Mashima per i disegni è il miglior mangaka, anche solo del momento, è assurdo xD
     
    .
  5. aXel-ITA-97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esattamente anormal_man... Hai espresso tutto alla perfezione
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    940
    Location
    Sotto casa tua.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Mike @ 2/7/2014, 21:55) 
    Ok ma dire che Mashima per i disegni è il miglior mangaka, anche solo del momento, è assurdo xD

    No, non è azzardato.
    Ci sono mangaka che disegnano benissimo (come mashima) ma con una trama non bellissima ma decente, ci sono quelli che fanno una trama bellissima (hxh) e disegnano da schifo (vedi gli ultimi capitoli ovviamente prima della pausa) e ci sono i famosi "nicchia" come kuroku che si sono ritratti il loro successo rischiando il tutto per tutto.
    Non esiste un manga con disegni eccellenti e con la trama più bella mai scritta, ovvero non esiste il manga perfetto.
    Tu mi puoi citare Kuroku, ma kuroku in fatto di trama non è che sia il plus ultra (paragonandolo a hxh).
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Io mi basavo sul manga, che è obiettivamente mediocre, godibile ma senza alcuna pretesa. Chi reputa Fairy Tail un ottimo manga/capolavoro non ha il benché minimo occhio critico. Se poi per voi è bello perché "i disegni sn fighi!11!ONE!1" allora lascio perdere la discussione. Un'opera "narrativa" si valuta per altro, i disegni sono un parametro puramente soggettivo, visto che un certo tipo di design è adatto solo a un certo tipo di storia. Con questo non intendo dire che il disegno non abbia una plausibile valutazione oggettiva, ma che ce l'ha slegata da confronti di alcun genere: non ha senso scrivere, ad esempio: "i disegni di Kishimoto sono meglio di quelli di Oda", perché in One Piece i disegni di Naruto farebbero schifo e viceversa.

    CITAZIONE (aXel-ITA-97 @ 2/7/2014, 16:28) 
    Se vi state basando solo sull anime vi do una saga di tempo e vi redimetete tutti...poi sono gusti ma io non concordo assolutamente con le critiche mosse...la trama non é stata semplicemente trattata tutto qui perche il vero fairy tail inizia con la saga di tartaros fino a li diciamo che é stata tutta una "intro"

    E un manga con 350 capitoli di background secondo te può essere considerato buono? Vabbè, lasciamo perdere, si vede che non sapete cosa significa scrivere una storia.
    Non è che se una cosa vi piace dev'essere per forza di ottima qualità, si può anche cercare di essere obiettivi. Anche a me piace Fairy Tail, ma sicuramente ho il buon senso di non dire che è un bel manga.

    Comunque di queste cose ne riparleremo quando aprirò il canale Youtube.
     
    .
  8. elioz shonenjump
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KØN @ 2/7/2014, 16:25) 
    CITAZIONE (Kira-dn @ 2/7/2014, 15:44) 
    Leggere che Fairy Tail è irraggiungibile mi fa inevitabilmente ridere. E' uno shonen come tanti altri e peggiore di altrettanti.

    Concordo su quanto ha scritto Kira... I combattimenti di Fairy Tail che mi hanno preso particolarmente sono pochissimi, la trama non ha nulla di unico e spettacolare e manca il fattore "realismo": nemmeno una goccia di sangue in 185 episodi :huh: (ma su quest' ultimo finalmente ci stanno lavorando).
    Il motivo principale per cui continuo a guardarlo è il lato comico, che a mio parere non è venuto male (tuttavia in quanto comicità preferisco ancora One Piece).

    PS: Questa non è una critica, è solo un'opinione personale ^_^

    esattamente, praticamente non muore nessuno
     
    .
  9. .Mike
        Like  
     
    .

    User deleted


    ANORMAL lo hai visto qualche manga che non siano gli shonen commerciali del momento? Non è che io sia un esperto in materia, ma tu stai dicendo che FT è il manga con i migliori disegni e lo paragoni solamente a One Piece, HxH e Kuroko no Basket...
    No, anche se a me piace non ti cito KurokO, sono ben altri i manga con disegni eccellenti.
     
    .
  10. elioz shonenjump
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Mike @ 3/7/2014, 11:13) 
    ANORMAL lo hai visto qualche manga che non siano gli shonen commerciali del momento? Non è che io sia un esperto in materia, ma tu stai dicendo che FT è il manga con i migliori disegni e lo paragoni solamente a One Piece, HxH e Kuroko no Basket...
    No, anche se a me piace non ti cito KurokO, sono ben altri i manga con disegni eccellenti.

    vero
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    940
    Location
    Sotto casa tua.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Mike @ 3/7/2014, 11:13) 
    ANORMAL lo hai visto qualche manga che non siano gli shonen commerciali del momento? Non è che io sia un esperto in materia, ma tu stai dicendo che FT è il manga con i migliori disegni e lo paragoni solamente a One Piece, HxH e Kuroko no Basket...
    No, anche se a me piace non ti cito KurokO, sono ben altri i manga con disegni eccellenti.

    Ho presi quelli in considerazione, perché sono i più famosi.
    Non è che posso prendere in esempio tutti i manga che conosco eh.
    Perché quello che conosco io, potrebbe non essere conosciuto da tutti voi.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    940
    Location
    Sotto casa tua.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kira-dn @ 3/7/2014, 06:04) 
    Io mi basavo sul manga, che è obiettivamente mediocre, godibile ma senza alcuna pretesa. Chi reputa Fairy Tail un ottimo manga/capolavoro non ha il benché minimo occhio critico. Se poi per voi è bello perché "i disegni sn fighi!11!ONE!1" allora lascio perdere la discussione. Un'opera "narrativa" si valuta per altro, i disegni sono un parametro puramente soggettivo, visto che un certo tipo di design è adatto solo a un certo tipo di storia. Con questo non intendo dire che il disegno non abbia una plausibile valutazione oggettiva, ma che ce l'ha slegata da confronti di alcun genere: non ha senso scrivere, ad esempio: "i disegni di Kishimoto sono meglio di quelli di Oda", perché in One Piece i disegni di Naruto farebbero schifo e viceversa.


    E un manga con 350 capitoli di background secondo te può essere considerato buono? Vabbè, lasciamo perdere, si vede che non sapete cosa significa scrivere una storia.
    Non è che se una cosa vi piace dev'essere per forza di ottima qualità, si può anche cercare di essere obiettivi. Anche a me piace Fairy Tail, ma sicuramente ho il buon senso di non dire che è un bel manga.

    Comunque di queste cose ne riparleremo quando aprirò il canale Youtube.

    Mediocre per quella popolarità..........c'è è un buon manga ma niente di più, come ho già detto non è il miglior manga mai stato creato ma è un buon manga da leggere.
    Sbagliato, non c'è niente che sia superfluo in un manga.
    La trama, come i disegni, design dei personaggi e molto altro sono tutti importanti.
    Io ho detto semplicemente che Mashima disegna "benissimo" ma fairy tail in fatto di trama non lo rende il miglior manga, se ci fosse stato un mangaka che disegna come Mashima e sviluppa la trama come Oda o Togashi (prendo in es. questi perché sono i più conosciuti) sarebbe il massimo.
    Ma questo non succederà mai, dato che se esistesse sarebbe la perfezione ma dato che la perfezione non "esiste" ci accontentiamo di quel che abbiamo.
    Poi non dire che i disegni di Naruto farebbero schifo per One Piece, perché non si sa come sarebbe andata.
    Forse in un universo parallelo sta succedendo quel che dici te :P.


    Rispondo al messaggio che hai mandato ad Axel (ma non da parte sua che sia chiaro).
    Voglio farti una domanda.
    Secondo te, One Piece dal capitolo 1 fino al 285 (volume 30) ti sembra che One Piece sia così bello? E pure ha fatto successo è c'è gente che osa dire: "One piece è bello fin dal primo capitolo".
    Ogni manga può piacere o meno fin dall'inizio o iniziare a piacere anche a metà, ci son certi manga che partono con il primo capitolo che ti prende subito e certi no.
    Ad esempio Area D. mi ha preso fin dal primo capitolo, come koe no katachi e Haikyuu.
    Invece Tokyo ESP,Bleach e Yamada-kun no, mi ci sono voluti molti capitoli prima di farmelo piacere (ovviamente costretto dai miei amici eh).
    E poi a 300 Fairy Tail ha fatto un grande successo, nemmeno One Piece è riuscito a fare un grande successo a 300 capitoli.
    Solo nella saga di Water 7 ha fatto un successo smisurato, ma prima di water 7 mica ha fatto un successo astronomico one piece.
    One Piece non è mica partito facendo subito successo.

    Se apri il tuo canale, invitami così parleremo LOL.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    One Piece parte in sordina nei primi volumi, è vero, ma sicuramente non è tutto background. Il grande mondo di Oda comincia la sua espansione fin dall'ingresso nella rotta maggiore (capitolo 101), in cui l'asticella si alza moltissimo, ma anche in precedenza tutto è fatto in funzione dell'obiettivo finale. In Fairy Tail invece non è così, tutte le saghe sono slegate alla trama, e questo è un punto debole evidentissimo, che lo rende un manga mediocre. Che poi sia godibile è vero, ma niente più.
    Ma anche se considerassimo background i primi 100 capitoli di One Piece, andrebbe bene uguale, perché si parla di un manga che supererà i mille, mentre FT è già quasi alle battute finali, a meno di altre saghe a cazzo, ovviamente.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    940
    Location
    Sotto casa tua.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kira-dn @ 4/7/2014, 21:34) 
    One Piece parte in sordina nei primi volumi, è vero, ma sicuramente non è tutto background. Il grande mondo di Oda comincia la sua espansione fin dall'ingresso nella rotta maggiore (capitolo 101), in cui l'asticella si alza moltissimo, ma anche in precedenza tutto è fatto in funzione dell'obiettivo finale. In Fairy Tail invece non è così, tutte le saghe sono slegate alla trama, e questo è un punto debole evidentissimo, che lo rende un manga mediocre. Che poi sia godibile è vero, ma niente più.
    Ma anche se considerassimo background i primi 100 capitoli di One Piece, andrebbe bene uguale, perché si parla di un manga che supererà i mille, mentre FT è già quasi alle battute finali, a meno di altre saghe a cazzo, ovviamente.

    Fairy Tail non è alle battute finali, in una sua vecchia intervista (verso inizio del 2014) afferma che il manga sarà a lungo termine, quindi altri 3 o 4 anni (o 5) lo vedrai serializzato.
    Quei 100 capitoli che definisci il "background" su fairy tail sono solo fino al 40esimo capitolo (fino alla battaglia coi phantom).
    Comunque One Piece fino alla saghe di Eneru non è un gran che, invece fairy tail fino al 40esimo capito.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Prova a vederti Saiyuki, o Bleach. :B):
     
    .
38 replies since 16/5/2014, 15:10   9318 views
  Share  
.